Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Corredo e cose di casa

Giusy, il 19 Maggio 2014 alle 20:39

Pubblicato in Vita di coppia 78

Ciao sposine!! Oggi mi chiedevo quante di voi hanno già comprato tutto ciò che potrebbe servirvi da sposate? Mia mamma ha cominciato a farmi il corredo da quando avevo 12 anni, dato che la tradizione napoletana prevede questo. Ci sono mamme che addirittura quando sanno di avere una figlia femmina...

Ciao sposine!! Oggi mi chiedevo quante di voi hanno già comprato tutto ciò che potrebbe servirvi da sposate?

Mia mamma ha cominciato a farmi il corredo da quando avevo 12 anni, dato che la tradizione napoletana prevede questo. Ci sono mamme che addirittura quando sanno di avere una figlia femmina cominciano da subito! La mia mamma è stata più equa, ha aspettato comunque che mi facessi più grande per decidere cosa piace di più a me e devo dire che ha fatto bene! Lei ha gusti più classici io invece più moderni, dopo tutto siamo di generazioni diverse!

A circa 2 anni dal mio matrimonio mi ritrovo con l'avere TUTTO!! ma veramente tutto!! Dalle cose più indispensabili, dalla leccapentole, la spalma nutella, alle calamite raffiguranti la pasta barilla, i cipster, una barretta di cioccolato milka Smiley xd Dalle lenzuola, trapunte, piumoni, coperte agli asciugamani coordinati con i colori dei bagni..

E' una gran cosa devo dire perchè mi ritroverò a dover comprare nulla, anche se non ho più spazio in casa, che sia sopra gli armadi o nello studio di mio padre!!

Non posso postarvi ovviamente tutto per dei commenti, però vi chiedo pareri su alcune cose di cui vado pazza tra cui due servizi di piatti che ho scelto (uno giornaliero e l'altro per quando, ad esempio,, verrà la suocera, e per gli eventi speciali)

Il servizio di piatti giornalieri, comprato da Oscar Cerami :

I miei piatti giornalieri

Il servizio di piatti "speciali" insieme alla batteria di pentole con bicchieri, calici, tazzine, brocche e zuppiera comprato alla Fiorentina:

Il mio servizio di piatti buoni

Inoltre che ne pensate della Tupperware?

La mia cucina Tupperware!

Ho più cose io (grazie alla mia mammina!! SEMPRE!!) che le rappresentanti che vanno a fare le dimostrazioni!

So che resistono a lungo contro il tempo e l'usura e credo che mi ci troverò molto bene! Anche perchè adoro i colori vivaci di tutti gli utensili culinari che produce!!

Scrivetemi pareri sposine, adoro condividere con voi!!! Smiley laugh

Un abbraccione!!!

78 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Luglio 2016 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che marca è il concerto giornaliero? Bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andava di moda allora perchè dopo mia nonna pure mia madre ce l'ha uguale!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah vero ce l ha anche mia suocera,lo detesto! Smiley winking preferisco qualcosa come te
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No che poi se qualora si rompesse qualcosa lo cambiano senza problemi! a mia madre hanno cambiato dei coperchi che usava da tantissimi anni e li hanno sostituiti senza spendere nulla!! Smiley laugh Sono contenta che piacciano rebecca!! Smiley laugh ho cercato qualcosa che non cadesse nel solito servizio di piatti col bordino dorato stile barocco di mia nonna che odio! Smiley xd

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Raramente si rompono,se succede è proprio un evento! Cmq il secondo servizio è stupendo,mamma mia! Io cercavo una cosa simile per noi,che ancora abbiamo un servizio per le occasioni speciali.magari quando sarà più tempo di saldi,vado da qualche parte e acquisto qualcosa di simile perché è troppo bello! Elegante e raffinato proprio secondo il mio genere Smiley smile ottima scelta così!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Rebecca!! Smiley laugh mamma mia!! mamma comprava comprava e comprava sempre e conservava, poi quando abbiamo aperto tutto per metterli più sistemati siamo rimaste senza parole per quante cose erano!! Smiley xd utili comode moderne e vivaci!! E durano tantissimo!!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tutto! Sia il primo che il secondo servizio sono splendidi! Cose della tupperware,vieni a casa mia,uguale! Abbiamo montagne di cose! Sono utili,comode,e tanti altri begli aggettivi per descriverle!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dobbiamo dire che è una fortuna!! Smiley laugh Bellissimi!!! sono molto simili!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh Smiley laugh idem... la mia mamma mi ha iniziato a ricamare/commissionare il corredo da quando ero bambina (avevo qlks tipo 4 anni) ed ora ho praticamente quasi tutto!
    Recentemente il mio fm ed io abbiamo comprato anche noi i piatti.. ed anche noi li abbiamo scelti quadrati e sul verde! Smiley xd

    i ns piatti

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carini...la mia mamma sta iniziando quest'annoa comprar cose ke ovviamente piacciono a me. mi farò comprere le cose davvero indispensabili tanto si finisce sempre ke non si utilizza tutto.

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti alla mamma! Io apprezzo le mamme k lo fanno xk se volessi comprare a una volta tutto ciò k loro comprano in tutti qst anni nn basterebbero 30.000€ !! Io posso dire che porre fare la rappresentante della tupperware xk,ho tutto! L unica cosa k nn mi faccio fare é il servizio buono di piatti e bicchieri xk nn ho una vetrinetta dv poterli mettere qnd pagare tutti quei soldi x poi tenerlo chiuso mi dispiace se no x il resto ho tutto!! Grazie alla mia mamma!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti terro' informata!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no! mamma mia! 154 per 6 coperti è un tantino esagerato! :/ Ma si guarda che a Napoli ci sono tanti bei negozi di casa troverai qualcosa sicuramente!! Smiley laugh Poi fammi sapere se trovi quelli che ti colpiscono!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusy devo farmi un giro in uno dei negozi nelle mie vicinanze!
    Io ho visto uno simile ma sta 154€ Quello da 6!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che sei di Napoli, se può interessarti li ho presi da Oscar Cerami, all'Auchan di Via Argine a San Giovanni a Teduccio..

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, allora il set era da 6 coperti e io ne ho presi 2 e ho pagato 150€ (75€ a set) ma devo dirti che sono molto belli e comprende anche le 2 zuppiere..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy scusa se te lo chiedo ma il servizio giornaliero quanto lo hai pagato?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito ancora con i miei, quindi per questo senso ho seguito la trascina tradizionale, alla fine il regalo degli invitati si indirizzerà o su lista viaggio o in buste! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere e le cose "prettamente" necessarie c'eran già, poi pian piano ci prendiamo quello che serve. A parte mia madre che mi ha riempito la macchina de la qualunque cosa di lino, che fortunatamente io adoro e lo vorrei usare SEMPRE!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK farò un girooooo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fuori dal comune insomma! Smiley xd

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà... A me ha fatto impressione! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaahahah oddio mi hai fatto morire dalle risate! Smiley xd è pure carino come nome!

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaaahh! Adesso so a cosa servono quei così... pensavo fossero delle semplici spatole.. ora so che hanno un nome loro....leccapentole... Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sicuramente! io le ho prese quando c'è stato il boom e i prezzi erano ancora i primissimi, quindi credo che li troverai anche a meno! Smiley laugh fammi sapere poi!! :*

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah Ester te lo consiglio! quando ad esempio fai un dolce e lo devi trasferire nel tegame o nel ruoto usi questo utensile in silicone e ti pulisce per bene tutta la ciotola così come le pentole! E' una spatola in silicone praticamente guarda così ti fai un'idea Smiley xd

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo!!! Spero di trovarle qui
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elena vero!!! mi sono ritrovata con un numero di ciotole stratosferico! però per fortuna non ho solo ciotole della tupperware, ad esempio, la risiera, lo schiaccia patate, il porta torte, gli scolapasta ed altre cose!

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E mo' cos'è il leccapentole?? Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora quella più grande l'ho pagata 25 mi pare, e poi a scalare, la media 16 e la piccola 10... credimi fai un ottimo acquisto! aaa e poi la piccola piccola l'ho pagata 5euro..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I piatti giornalieri mi piacciono un sacco!! bellissimi!! per la tupperware a casa mia non l'abbiamo mai usata, insomma tutte queste ciotole e ciotoline a che servono?? bhòòòò e poi che prezzi per delle ciotoline...forse in futuro con dei bambini saranno più utili!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime devo comprarle! Ma i prezzi più o memo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione