Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2021 Macerata

Corredo matrimonio

Eleonora, il 2 Agosto 2020 alle 10:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutte, mia madre non avendomi fatto il corredo volevo sapere oltre ad asciugamani lenzuola di cosa mi occorre.
Per quanto riguarda gli asciugamani quali sono i migliori in assoluto come morbidezza e qualità, tipo quelli che troviamo sugli alberghi a 5 stelle 😍 lenzuola lino e cotone ??
Mentre se vorrei un servizio da 12/24 coperti dove potrei trovare qualcosa di poco classico senza fiori e robe varie alla nonna per capirci, ma eleganti e sobri !Grazie in anticipo a tutti 😍❤️

24 Risposte

Ultime attività da Carina, il 5 Agosto 2020 alle 10:37
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pentole a me hanno regalato un set da 6 di rosenbaum, mi trovo benissimo, mentre per le padelle Lagostina
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so, a me le hanno regalate. Puoi vedere anche le linee di Bellora, ottima qualità.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come tazze e tazzine ho scelto Thun e Alessi, posate sambonet (ci sono quelle economiche e quelle più care), piatti Thun e Alessi, qualcosa di tognana più economico, di guzzini ho preso ciotole e ciotoline linea myfusion.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sono andata sul loro sito ma non riesco a tradurre la pagina in italiano. Sul sito faranno spedizioni in Italia ?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che mi devo comprare tutto lo farò con gradazione andando magari su materiali e tessuti più pregiati, inizierò magari con 2 set per il letto uno lino e uno cotone, per il set asciugamani un paio credo mi basteranno come inizio?? Il servizio da 12 o 24 che sia non mi servirà subito perciò anche lo acquisto in avanti non c’è nessun problema! Tovaglie ci vedo ragionare su se prenderle perché sono più per le tovagliette !
    La cosa che mi interessava è su che aziende buttarmi per questo cotone egiziano, e per il resto non so Guzzini per tazze bicchieri piatti ecc? Le posate migliori come qualità chi sarà il produttore? Pentole ?
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un cotone molto pregiato, che cresce solo lungo l'area del Nilo. Una delle case che li produce è Linens Limited
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso trovare questi asciugamani di cotone egiziano ??? Che differenza hanno con quelli di cotone normale ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ sei sempre troppo gentile ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come spugna io ho bassetti avranno un 30 anni quindi ti parlo della spugna di una volta.... Pi da qualche hanno ho conosciuto per caso la spugna botticelli sono rimasta contenta.... Per le lenzuola bassetti e gabel oppure se non vuoi la marca va bene anche il cotone della Nova società italiana stesso cotone di qualità della Gabel.... Il problema è trovare qualcosa di classico devi vedere bassetti se fa ancora la linea classica di loro ho tanto anche le tovaglie ma sono di fiandra no ricami quello devi andare solo su arte fiorentina... Per il lino se esiste ancora la Gorgi se nn vado errato....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo bene da kasanova ha tutto per la casa pentole piatti bicchieri posate
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre troppo chic!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi trovo bene con le lenzuola di seta! Le adoro..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da Frette 😘💚 ottima qualità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto pratiche, il lino si spiegazza troppo facilmente.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usano più le lenzuola di lino perché ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lenzuola di cotone,asciugamani in spugna di cotone.
    li trovi ovunque,anche al mercato o nei grandi supermercati senza spendere una fortuna.
    idem i servizi di piatti.
    per le tovaglie prendi le antimacchia,sono comodissime,non si macchiano,si lavano in lavatrice e si asciugano in un attimo,presine di silicone,isolano tantissimo,più di quelle di stoffa e non si bruciano o macchiano,strofinacci in cotone,microfibre per pulire il top,il tavolo,o il pano cottura...
    i bicchieri ce ne sono di carinissimi con le scritte,li ho,e durano tantissimo...pensare che avevo fatto scorta pensando si rompessero.

per i colori dipende da che colore vuoi in cucina.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao, mia madre mi racconta di questo completo, mai usato nella sua vita proprio perché di grosso valore e il cui lavaggio sarebbe costato tantissimo! Però una volta dovete operarsi, subito dopo il matrimonio, e mia nonna le frecce mettere questo completo sul letto per quando la gente andava a trovarla!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i servizi piatti noi li abbiamo acquistati ad Ikea con tazzine e tazze varie coordinati e siamo super soddisfatti dell’acquisto. Molto dipende da cosa desideri. Per casa stiamo prendendo di marche diverse che testiamo e valutiamo comunque con bassetti per adesso ci stiamo trovando benissimo e sono anche molto carini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tovaglie e tessile per la cucina in generale, coperte e piumone per l'inverno... asciugamani di spugna (io con quelle Gabel mi trovo benissimo!) le lenzuola di cotone sono il top secondo me, anche se ho intenzione di comprarne una in seta, ma è più uno sfizio mio che altro, sai quando si hanno quei pallini? 😜 Per i piatti e bicchieri da IKEA c'è tutto, ma hanno linee troppo essenziali secondo me (poi dipende dai gusti), da Kasanova si trovano dei servizi molto carini secondo me (e con gli sconti anche abbastanza accessibili).. neanch'io ho il corredo (bloccai sul nascere l'idea di farmene fare uno quando ero bambina 😂 ) ed eviterò di farlo perché vivo da sola da due anni e ho tutto, se poi mi verrà voglia di arricchire quello che ho comprerò insieme a mio marito (dopo il matrimonio) 😁
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il classico corredo fatto negli anni da zie, nonne, madrina e mamma, ma cmq ho anche acquistato molte cose da usare spesso. Come piatti, senza spendere una follia, potresti scegliere la linea di Alessi bianca e moderni. Come lenzuola io uso Caleffi e bassetti, belle fantasie e cotone, quelle degli alberghi sono in cotone egiziano 😍 per il bagno servono asciugamani, accappatoi, tappeti, io ho quasi tutto Gabel, ma puoi prendere quelli "buoni" di cotone egiziano a 300 fili, io ho quelli di lino che uso spesso quando ho ospiti. Poi servono tovaglie e tovaglioli, antimacchia per tutti i giorni e di cotone e lino migliori, che cmq uso anche quando siamo soli. Poi tazzine da tè e da caffè, tazze da colazione, posate (io ho scelto sambonet), forchette da dolce, cucchiai da caffè e da dolce, posate per il pesce, e tutto il padellame. Ti renderai conto giorno per giorno di cosa usi e cosa ti serve, io compro ancora tante cose che non pensavo mi servissero.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il corredo praticamente da quando avevo tipo undici anni 😆 e nel corso del tempo ho scelto praticamente ogni cosa 😆
    Oltre lenzuola e asciugamani/ospitini, sono importanti le tovaglie (Gabel è un ottimo marchio), eventuali copriletto e piumoni per l'inverno, teli doccia o accappatoi...
    Poi una volta era di uso comune acquistare, come parte del corredo, la tradizionale parure di lenzuola "di prima notte" (o "di primo letto"), ovvero un completo di lenzuola di un certo valore e di una qualità più elevata rispetto a quelle normali, tipo in seta, da utilizzare i primi tempi dopo il matrimonio, nel periodo della nascita di un bimbo... insomma, in momenti importanti, speciali... Probabilmente oggi non è più così considerato, ma io per esempio ce l'ho e l'ho scelto personalmente, a partire dal colore 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto da Ikea tranne qualche coppia di asciugamani (che tengo per quando ho ospiti) che li ho presi dalla coin.. per quanto riguarda la tovaglia ne ho una sola bianca che uso nelle occasioni altrimenti nella vita di tutti i giorni utilizziamo le tovagliette all’Americana che sono utilissime...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti occorrono anche i servizi da cucina, tovaglie tovaglioli strofinacci presine... quelli servono dempre. Per gli asciugamani non è una questione di marche, basta toccarli e senti se la consistenza ti soddisfa. I tessuti non cambiano molto da una marca all'altra e di solito gli asciugamani come le lenzuola durano molti anni, almeno una decina. Le lenzuola di lino nessuno le usa più. Per i piatti consiglio sempre quelli bianchi semplici, non passano mai di moda e durano una vita. Considera che io ho ancora pezzi del servizio "bello" del primo matrimonio, avvenuto nel secolo scorso ☺️☺️ Ora li uso come piatti da tutti i giorni. Gli unici che si rompono in continuazione sono i bicchieri.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oltre a lenzuola e asciugamani ricorda le tovaglie! Sui materiali scegli tu, le lenzuola di cotone per forza... Per quanto riguarda i servizi di piatti li trovi anche da ikea a poco prezzo, ma sono certa che anche vicino casa tua ci saranno negozi di articoli per la casa ed arredamento. Fai un giro e vedrai, comunque piatti della nonna non se ne vedono più molto in giro, tranne quelli con voluto effetto vintage.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione