Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Giugno 2015 Messina

Corredo uomo

Veronica, il 26 Settembre 2014 alle 11:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Ciao a tutte,poco fa leggendo un topic sul corredo di noi ragazze mi é sorto il pensiero di capire bene invece cos'è che in realtà deve portare il ragazzo.Noi donzelle porteremo il corredo dalle cose per casa a quello intimo vestaglie pigiami ecc ma l'uomo? Cosa dovrebbe avere? Delucidazioni...

33 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Aprile 2021 alle 19:53
  • Roberta
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pugliese, noi siamo orfani per cui compriamo tutto noi😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Messina ma la batteria la porta l'uomo...mia nonna ne ha fatte tre x i suoi figli maschi. Cambia da città in città
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di andare a convivere sono uscita con mamma di fm e abbiamo preso cose per lui, accappatoio, calze, biancheria, giacca da camera, e anche cose per la cucina, grembiuli, canovacci e tovaglie per il bagno.... Da noi (Sicilia) si usa che la donna porti la batteria di pentole ( infatti mia mamma ne ha una pronta anche per mia sorella xD ) piatti, bicchieri, ecc.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a Caserta l uomo.porta il corredo personale, quindi pigiami x lui, ciabatte vestaglie accappatoio ecc ecce. La mamma di lui regala il servizio di piatti "buono". Tra l altro in un paese a 10 minuti da me questa usanza gia non c è. Quindi paese ke vai usanze ke trovi.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In prov di Ct si hanno diverse usanze, dipende dal paese! Da noi precisamente l'uomo porta il corredo da lettino,batteria di pentole. Noi non stiamo seguendo nessuna usanza... Portiamo quello che ci pare e piace!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pugliese mi associo! ma noi abbiamo fatto come ci pareva :-D ormai sono romana d'adozione niente tradizioni! !!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizione pugliese....concordo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romane sarà diverso ma sta nel Buon senso delle xso ne fare ciò che si può e chi si può permettere di più e lo fa di cuore ben venga
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo della parure singola...povero addirittura a cacciarlo dal letto noo...piuttosto ci giriamo dall'altra parte!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente le cose da cucina? da noi (calabria) tocca alla donna...Smiley ups

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è la verità Smiley xd... si infatti non tutti lo fanno ancora, io sinceramente se vuole fargli il corredo al figlio che ben venga, le lenzuola del letto singolo le userò per gli ospiti ma non per lui sicuro..non lo caccerei mai dal letto...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giù in Puglia si usa la donna corredo x tutto ciò che riguarda la camera da letto e bagno e come arredamento la camera lo sposo batteria di pentole ciotole plastica e arredamento cucina....in teoria....io sn del sud con suoceri del sud ma viviamo al nord è già tanto se porteranno le scarpe al matrimonio del loro figlio ahimè
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa coincide e qualcosa no. Del tipo so che la batteria di solito la porta lo sposo ma so che anche la camera da letto la porta lo sposo. Mentre ke la sposa porterà lenzuola coperte materassi asciugamani canovacci tovaglie grembiuli e tutto ciò ke sia inerente alla cucina. Paese che vai usanza che trovi...Da regione a regione vedo che cambia qualcosa. Smiley sexy
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bari l uomo porta oltre alle cose sue intime Anke tutto ciò che riguarda la cucina(batteria di pentole bicchieri posate ecc) la donna tutto ciò Ke riguarda la camera da letto(coperte lenzuola copriletti ecc) e Anke tovaglie e asciugamani... tutto è collegato Xke la Mamma dello sposo dovrà regalare la cucina e la mamma della sposa la camera da letto :-D
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Angela vedi questo mi hai ricordato... l'accappatoio x lui o x entrambi??
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Ahahahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esistere esiste, ma non sapevo cosa di preciso! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...infatti io ho già messo delle regole sul futuro armadio...più spazio io ke lui!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha mi fai ridere roxxanne...no comment davvero!! tra Calabria e Sicilia dovrebbero esserci poche differenze visto ke siamo vicine...ma dipende dalle famiglie c'è chi ci tiene e chi no.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti é andata bene... ahaha qui non se ne parl mi sa. Parlando del mio abbondante corredo con suocera ed fm uscì discorso dei pigiama uomo ke lui dice di non usare e mia suocera sdrammatizzando ha detto e ke devo fare allora devo comprareteli Smiley surprise ?!?!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Per la prima notte -_-"
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il loro corredo loro solitamente comprano slip,accapatoio,pigiami,ciabatte..Queste piccole cose personali..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Immagina che al corredo del mio fm ci ho pensato io. Se stavo ad aspettare sua madre, al massimo gli avrebbe preso i mutandoni di Ugo Fantozzi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'uomo non si pone di questo problemi perché se si è fedeli alla tradizione allira la donna ne porta abbastanza per entrambi! Smiley amazing
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me in sicilia (palermo) l'uomo "dovrebbe" portar accappatoi,lensuolini,fazzoletti,pigiami....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah, ma davvero esiste anche per l'uomo???Il mio fm sicuramente prende i calzini,mutande,magliette ecc da casa sua e li porta a casa nostra esattamente come farò io!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... ahahhah

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Thea era una battuta.......disolito la parte dell'armadio che una donna da all'uomo è piccolissima in confronto alla sua.......

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma non è vero maria, il mio fm a un sacco di pantaloni, maglie e maglioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahhha come mi piacciono qst cose...allora da noi (calabria) l'uomo porta anche un "corredo" che solitamente consiste in biancheria intima, pigiami, cose un pò più pregiate per intenderci, calze e la "parure" da lettino singolo, lenzuola coperte, copriletto ecc...non so perchè sinceramente, ma so che si usa così...la suocera una volta mi disse che mio fm ha già tutto pronto così se lo caccio dal letto avrà il lettino pronto Smiley ups no comment..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Novembre 2014 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro fanno molto prima e con molta meno roba!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante topic..... (anche se io sono un pò contraria al corredo perchè mia madre mi ha riempita di cose che porbabilmente non userò mai....) sono curiosa di leggere le risposte delle altre forumine visto che il corredo che mia suocera ha preparato per mio marito era composto da 6 calze, 6 slip, e due pigiami estivi...... Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione