Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Corso massaggi neonato... Esperienze?

Elisa, il 30 Settembre 2019 alle 22:51 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera Mammine!. Come state voi e io vostri cuccioli?

Io e Virginia domani pomeriggio inizieremo il corso massaggi per neonati, organizzato dall'asl dove ho fatto il corso preparto.
Sono molto curiosa di iniziare e spero che qualche tecnica mi sia di aiuto poi nella quotidianità con la mia piccola 🥰Chi di vuoi ha seguito un percorso simile, in cosa l'ha aiutata maggiormente? (coliche, sonno, pianto...). Raccontatemi le vostre esperienze 🥰

6 Risposte

Ultime attività da Iside, il 2 Ottobre 2019 alle 19:41
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto quando il mio piccolo aveva 3 mesi ed è stato molto bello : in primis perché stare con altre neomamme è un momento di scambio e di condivisione e poi perché al mio bimbo piaceva e si rilassava. Poche volte però sono poi riuscita a replicarlo a casa.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono alla terza lezione! Lui è un uragano ma pian piano che andiamo avanti gli piace di più. Dopo il corso effettivamente inizia a rilassarsi in pochino. Certo gli esercizi lo ripetiamo a casa così si abitua al tipo di contatto però ci piace molto, è un momento nostro o con papà e lui inizia ad apprezzarlo. Farò un secondo corso uguale apposta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è piaciuto molto.

E' stato un bel momento per stare con altre neomamme, inoltre la puericultrice ci ha dato un sacco di consigli utili anche su allattamento e altre cose.

Mentre massaggiavamo i bambini facevamo terapia Smiley smile

E' stato bello come momento ma difficile per me da replicare in casa, si dovevano creare certe situazioni che spesso non riuscivo a creare a casa (almeno un paio di ore dalla poppata se si faceva anche la pancia, totale tranquillità, senza fretta, bambino di buon umore e collaborativo, etc..) alla fine a casa non ho mai fatto il massaggio completo.

In compenso facevo spesso quello al pancino per aiutarlo a scaricare l'aria.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho seguito un corso (purtroppo), ma durante una vacanza beccammo una signora che faceva massaggi neonatali e ne abbiamo fatto fare uno al nostro piccino. Si è rilassato così tanto che ha fatto un pisolino di quasi 3 ore dopo!

Se tornassi indietro farei sicuramente il corso

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto quando lui aveva circa 5 mesi e devo dire che apprezzava molto, era l'unico che si faceva massaggiare per l'intera durata della lezione e a casa replicavo con soddisfazione soprattutto quello alle gambe e ai piedini che era il suo preferito. Utilizzavo olio Weleda alla calendula. Mio figlio non ha avuto particolari problemi a parte i rigurgiti quindi non ti so dire se funziona con qualcosa in particolare. Un momento simpatico anche per stare con le altre mamme.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inizio lunedì prossimo, teniamoci aggiornate! Anche io non vedo l’ora di iniziare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione