Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Corso Pre matrimoniale

Veronica, il 20 Febbraio 2020 alle 22:33 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Buonasera sposine! Volevo condividere con voi il fatto che sono appena uscita dal primo incontro e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa!! Mi sono divertita e mi ha già fatto riflettere su varie cose.. lo consiglio a tutte! 🤩

17 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 21 Febbraio 2020 alle 07:42
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci stiamo trovando bene e ci siamo meravigliati di questo clima piacevole stasera avremo il 7* incontro 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ci sono persone che hanno di esperienza lunga e ti raccontano il bello e il brutto della vita di coppia... La vita di coppia non è tutta rosa e fiori... Se si creano discussioni ebbene litigare ma prima della sera fare pace non portarsi rancore, rispettarsi sempre... Noi abbiamo un Don che ti fa aprire il cuore sembra che conosce ognuno di noi... Io e Francy siamo una coppia messa a dura prova un anno fa perché lui causa di un infortunio abbiamo fatto entri esci dagli ospedali soli io e lui e questa esperienza ci ha solidificato e raccontarlo ad altre coppie è stato favoloso... Bhe sentire l'esperienza di ognuno è qualcosa di spettacolare... Ecco si riflette per il grande passo come dice il Don è una grande festa ma la vita ci riserva tante cose non sempre belle...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si anche a me piace domani abbiamo il 4 incontro... Pensavo fosse noioso e invece bello... Ed è bello il rapporto che si sta creando con le altre 8 coppie... Poi abbiamo un Don che conosce bene la vita di coppia doveva sposarsi poi 25 anni fa ebbe la chiamata...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta molto soddisfatta 🥰 domani abbiamo un altro incontro.. Ci sarà una psicologa 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Invece questa sensazione già la percepisco. Non vedo l'ora dai 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si loro stessi hanno detto che improntano sempre il corso sul divertimento, perché anche loro sanno che sennò sarebbe una palla per alcuni.. quindi mi auguro che sarà così e auguro anche a voi di trovare un bel gruppo di persone che possa organizzare begli incontri! Figurati🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che, per esempio, abbiamo letto una preghiera che parlava dell’unione di due persone, che Dio le ha fatte incontrare per completarsi. Poi ci hanno parlato della “paura del per sempre”, del significato delle fedi e che già nell antichità davano, spiegandoci il perché dell anello all anulare. So che questo è il senso del matrimonio e comunque del voler passare il resto della propria vita con una persona, però boh non so spiegarlo bene, ma è come se non ci avessi mai pensato a fondo e mi ha quasi commossa. Aldilà delle cose religiose di per se, perché non vado in chiesa da parecchio tempo, però alcune parole e frasi dette mi hanno toccata in particolar modo.. non so se riesco a rendere bene l’idea! comunque non me lo sarei proprio aspettata ☺️
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! Come inizio diciamo ottimo quindi😊!!! Non vedo l ora d iniziare allora!!! Grazie❣️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora, essendo il primo incontro, posso dirti che quel poco su cui abbiamo ragionato mi è piaciuto. Poi magari ti saprò ridire! Ma ci andrò sicuramente volentieri il prossimo giovedì ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stasera in realtà è stata una serata di presentazione, quindi ci sono 6 coppie sposate che si sono presentate, poi è toccato a noi. Hanno iniziato con una coppia che recitava una scena di vita quotidiana, in cui lui voleva vedere la partita e lei si lamentava che avrebbero fatto tardi per il corso, molto simpatici! Sono stati tutti molto simpatici e per niente pesanti. Ci hanno spiegato cosa andremo a fare, incontri con psicologa e ostetrica, uscita sul lago e pranzo insieme, cose piacevoli! poi anche incontri col solo parroco. Ci hanno poi fatto scrivere su un biglietto cosa pensiamo di ricavare dal corso, l abbiamo messo dentro una scatola e poi ogni coppia ne ha tirato a sorte uno e letto poi ad alta voce confrontandoci. Abbiamo poi letto una preghiera sull’unione del matrimonio, che personalmente mi ha fatto riflettere. Nell insieme mi è molto piaciuto! Considerano che non vado in chiesa da molti anni, non è stato per niente pesante, siamo solo al primo incontro quindi non so se sarà sempre così, però sono molto soddisfatta come prima serata!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche per me è stato mooolto piacevole e interessante..infatti mi è dispiaciuto quando è finito 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è vero è piacevole🙂
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buonasera 😊 noi dovremmo iniziarlo il 7 Marzo... Quindi è utile?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ti hanno fatta riflettere?!
    😎😎😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è piaciuto tantissimo, ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi entrambi 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, cosa ti fanno fare esattamente????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione