Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Corso pre parto

Antonella, il 29 Agosto 2016 alle 11:00

Pubblicato in Future mamme 46

Buongiorno mammine, Chi di voi ha seguito o sta seguendo un corso pre-parto? Mio marito non è molto propenso x la verità anche se io vorrei. Da chi posso informarmi? Sono corsi privati? Secondo voi è utile? Grazie a tutte
Buongiorno mammine, Chi di voi ha seguito o sta seguendo un corso pre-parto? Mio marito non è molto propenso x la verità anche se io vorrei. Da chi posso informarmi? Sono corsi privati? Secondo voi è utile? Grazie a tutte

46 Risposte

  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo utile..penso che puoi informarti nell'ospedale dove partorirai, o al consultorio io lo farò lì..ed è gratuito, inizia a settembre da noi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah noi ansiose... ben detto! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha dato alcuni numeri di ostetriche che lavorano lì con lui in ospedale, farò il corso lì, attendo la mail di un' ostetrica che ho appena chiamato per mandarmi il programma del corso ! Già per telefono mi ha dato una buona impressione Smiley catface Cmq dalle mie parti lo fanno o in ospedale o in consultorio ! Chiedi al tuo ginecologo/a Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto al ginecologo e ne ne ha indicati diversi, tra i quali uno anche nell'ospedale dove dovrò partorire.. credo che siano tutti un minimo a pagamento. Oggi ho il controllo e magari chiedo nuovamente. Io non vedo l'ora di farlo, amiche mi hanno detto che serve tantissimo..e per noi ansiose ancora di più..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte. A studio dal gine c'è una ostetrica che mi segue, molto dolce e disponibile. Credo e spero che sarà lei a seguirmi durante il parto. Ad ogni modo inizio ad informarmi tramite lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò nell'ospedale dove partorirò, almeno posso già conoscere le ostetriche, ginecologi e persone competenti in neonatologia, poi agli incontri che potrà verrà anche il mio fm.

    Da quello che so vengono omessi un po' di argomenti, ma credo che sia anche giusto per il poco tempo, alla fine sono max 10 incontri; e penso che sicuramente l'esperienza sul campo sia la cosa migliore.

    Ne faremo anche uno privato, dove è più approfondito, ma poi quello dipende dalla struttura in sé; quindi privato o pubblico non centra molto.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico la verità non abbiamo approfondito. Forse xke siamo reduci da un corso pre-matrimoniale (1 anno fa) veramente inutile e noioso all'ennesima potenza! Per la verità anche io non sapevo se era utile o meno...ma mi pare di capire di sì Smiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo! Ho anche stretto solide amicizie con le altre ragazze e ancora adesso ci sentiamo quasi giornalmente e ci vediamo con i bambini una volta la settimana! Perché tuo marito non vuole? Se posso chiedere Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!!! Con me sfondi una porta aperta! Io sono una grande sostenitrice del corso pre parto X la mamma maAnche X il papà! Attraverso il servizio pubblico con un ticket di 66€ puoi informarti sia presso il consultorio che presso l'ospedale. Io ho scelto l'ospedale X avere la possibilità di conoscere le ostetriche e la struttura... Io poi ne ho frequentato un altro con mio marito presso un centro privato e posso dirti che sia io che mio marito (che all'inizio non era molto convinto) ne siamo usciti entusiasti! X me sapere che anche lui era a conoscenza delle varie fasi del travaglio e sa come vivere al meglio con me questo momento è molto rassicurante e lo ha aiutato a sentirsi più coinvolto durante tutta la gravidanza!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha consigliato di seguire quello organizzato dall'ospedale dove partoriró,per conoscere le ostetriche..Andrò proprio in questi giorni ad interessarmi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, facendolo nella struttura in cui partorirai hai la possibilità anche di conoscere le Ostetriche che lavorano lì e fidati durante il parto avere persone che hai già visto anche solo un paio di volte ti rende più "tranquilla" nell'affrontare la situazione...Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho seguito, l'ho fatto nell'ospedale dove ho partorito quindi puoi informarti li, il costo è di 60€ ma abbiamo fatto una marea d'invontri, mi ero informata privatamente per fare quello di coppia perché mio marito voleva partecipare è in ospedale il corso di coppia era tutto occupato ma costava troppo mi avevano proposto €200 per 10 incontri.Io l'ho trovato molto utile per due motiviSmiley tonguerimo perché almeno ho avuto un "infarinatura" su quello che mi aspettava e secondo perché si è creato un bel gruppo con le altre mamme, ci sentiamo ogni giorno e quando abbiamo dubbi o problemi ci confrontiamo ...Io te lo consiglio!Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo appena finito..fatto in ospedale ..per me è utile..non so in quel momento (parto)cosa capiró di quello che ci hanno spiegato ma sicuramente frequentandolo e parlando con le altre ti senti più sicura
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in provincia di Modena e da noi sono organizzati dal consultorio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione