Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Settembre 2023 Lecce

Corso prematrimoniale

Pamela, il 18 Giugno 2023 alle 12:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Il parroco ci ha detto: ci sono tanti motivi per cui due persone si lasciano. Voi ,invece, mi dovete scrivere 10 motivi per cui stare insieme!!! Mmmmmm.... Ma cosa vuol dire? Sarebbe stato più facile... " Dimmi 10 motivi per cui ami il tuo FM". Help meeee

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 19 Giugno 2023 alle 08:30
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela, se ci pensi sono la stessa cosa... il motivo per il quale state insieme sarà sicuramente lo stesso motivo per il quale sei innamorata di lui Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk ognuno di noi ha bisogno di qualcuno con cui :1) CONDIVIDERE momenti belli ,2)DIVIDERE le pesantezza della vita , essere 3)ASCOLTATI in silenzio o 4)aSCOLTARE in silenzio,Si sta insieme X creare una 5)FAMIGLIA ,perché insieme ci si sente6) FORTI ,perché quando succede qualcosa di bello o di brutto la prima cosa che fai è 7)CHIAMARE quella persona..
    8) perché anche se discutiamo poi c'è la Forza di chiarire e trovare punti d'incontro..
    9) xk poi si riescono a superare anche i difetti di quella persona10)e perché ci si sente in pace ,al sicuro 💕
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le domande del corso prematrimoniale servono a far pensare. Noi a metà del corso poi avevamo una serie di domande a cui rispondere e poi si discutevano. Non si discuteva su tutto. Però è una parte che in parte io ho apprezzato anche perché da spunti su cose che a volte si danno per scontate.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi evitare di avere imbarazzi, direi delle cose generali che possono valere per qualsiasi coppia, a prescindere magari da cose particolari che ti legano al tuo FM... cerca di rendere “alte” e teoriche😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2023 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    1 perché in due si affrontano meglio le difficoltà della vita
    2 perché vogliamo creare una famiglia
    3 perché dopo una giornata difficile, faticosa l unica cosa che mi tranquillizza è l abbraccio della persona che amo
    4 perché anche se si litiga, se ci sono dei tratti del carattere che non sono compatibili, c e la voglia si superare questi momenti
    5 è scontato dire che stiamo insieme perché ci amiamo, ma amarsi per tutta la vita è un impegno che ci deve essere da entrambe le parti.

    Per ora sono a quota 5 🤣









    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì beh diciamo che dal mio punto di vista e dalla mia esperienza non mi è mai successo che mi sia stata posta dal parroco una domanda del genere capisco il tuo disagio il tuo imbarazzo perché comunque non è neanche simpatico l'idea che io lo devo condividere davanti a tutti gli altri perché un conto se ti avesse chiesto di aver messo tutto a busta chiusa anonima e quindi praticamente in quel caso nessuno sapeva nulla però a questo punto secondo me io terrei quella dove c'è scritto tutte le cose reali e preparerei un'altra nel caso in cui ti fa leggere la cosa davanti a tutti che se anche sono cavolate chi se ne frega per almeno quello che è il tuo pensiero intimo rimane solo per te per lui
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2023 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro è intima. Io ho un po' di vergogna a leggerle davanti a tutti.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao A parte il fatto che il quesito può essere giusto o sbagliato dipende dai punti di vista però a noi il nostro parroco non ha chiesto una cosa del genere né durante il percorso prematrimoniale e né al processetto quando abbiamo fatto il consenso...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima domanda invece. Al giorno d'oggi molto probabilmente è più facile stare da soli quindi il voler condividere la propria vita con un altra persona deve avere delle solide motivazioni. L'amore può essere una di queste motivazioni ma non può essere l'unica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che domanda è 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè alla fine è la stessa cosa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda anche a me le domande del parroco mi hanno messo in difficoltà! Sono tutte cose che in realtà sappiamo ovviamente ma metterle nero su bianco mette un po’ in soggezione 😅 penso che la domanda abbia la stessa risposta dei motivi per cui stai insieme a Fm:
    - perché in due si affrontano meglio le difficoltà della vita
    - perché quando succede una cosa bella è molto meglio poterlo comunicare a qualcuno chiamiamo- perché volete creare una famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione