Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia

Corso prematrimoniale

Sabrina, il 11 Gennaio 2024 alle 21:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao ragazze! Mi sposo ad Agosto e sono in crisi per il corso prematrimoniale. Non abbiamo ancora trovato una chiesa che viene incontro alle nostre esigenze lavorative, il mio fm lavora dal lunedì al venerdì fino a mezzanotte e nn abbiamo trovato una parrocchia che svolga il corso di sabato... Qualcuno ha avuto questo problema? Come avete risolto? Grazie 🙏

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 2 Settembre 2024 alle 17:33
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! Tu hai fatto questo corso? Ti sei trovata bene? grazie mille!

• Rispondi
  • Jana
    Sposa Abituale Aprile 2024 Verona
    Jana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti qua: https://www.amicipadrepicco.it/calendari/fidanzati.html
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Orta Nova ma adesso abito fuori regione, perciò mi tocca cercare qui in Abruzzo 😖😖
    Grazie comunque per la disponibilità
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online? Su che sito?
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Jana
    Sposa Abituale Aprile 2024 Verona
    Jana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il corso lo facciamo online, 10 incontri da un ora ognuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che sei di Orta Nova, noi di San Nicandro.. senti a San Nicandro, ci sono ben 6 chiese (perché una non fa queste cose) sicuramente una che lo fa di sabato o full immersion la trovi.. sono tutti molto disponibili.. soprattutto Chiesa del Carmine da Don Giancarlo, Chiesa San Biagio da Don Peppino e chiesa di Sant’Antonio..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia per motivi lavorativi attestati non è obbligatorio che partecipino sempre entrambi. Certo, sarebbe bello farlo insieme come percorso. Cerca parrocchie che lo fanno nei weekend
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Nella parrocchia dove vi sposeremo noi hanno fatto 2 proposte...
    La prima durante la settimana quindi 7-8 incontri dalle 20.45 alle 23 circa. L'altra sono 4 domeniche dalle 9 alle 17 in modo che chi lavora ha la possibilità di frequentarlo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra parrocchia fa il corso la domenica alle 17:00, orario perfetto secondo noi.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposo in chiesa, ma alla prima proposta dovevamo farlo, e all'epoca abitavo a Poacenza e mi sarei dovuta sposare in Puglia, il prete ci disse di farlo con il parroco.della caserma del mio fm, quindi secondo me non dovresti avere problemi, la soluzione puoi trovarla chiedi al prete senza farti abbattere, nel caso proponi un'offerta aprono subito le orecchie a quella parola😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro lun-ven orario ufficio, fm lun-sab fino alle 20 circa, quindi abbiamo cercato una parrocchia che facesse il corso full immersion in un weekend, in modo che dovesse prendere un giorno di permesso solo lui e via
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai sul sito della diocesi e c'erano tutti i corsi con date e orari, c'era chi faceva 10 incontri la domenica o chi ne faceva 15 il venerdì e il sabato o chi il giovedì. Una mia amica li ha fatti tutti la domenica sera per esempio. Quindi sicuramente ce ne sarà qualcuno che farà gli incontri quando fa comodo a voi. In alternativa puoi parlare con qualche parroco che vi faccia il corso a hoc solo per voi. Noi abbiamo fatto così, perché in quel periodo abitavamo in due regioni diverse, pensa che il primo incontro l'abbiamo fatto lui con il prete e io in collegamento meet😅 poi gli altri ci siamo organizzati ogni volta che andavo su da lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione