Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma

corso Prematrimoniale!!!

Isabella, il 22 Febbraio 2024 alle 19:24

Pubblicato in Cerimonia nuziale 95

Ciao a tutt*. Ci sposeremo il 21/09/2024 a Roma. Abbiamo fatto quasi tutto; l'unica cosa che ci manca è il corso PREMATRIMONIALE!!!" Sembra assurdo ma è la cosa più complicata per noi. Non riusciamo a trovare un corso che inizi ora e che non duri 3 MESI. Speravamo di trovare i corsi intensivi che si...

Ciao a tutt*. Ci sposeremo il 21/09/2024 a Roma. Abbiamo fatto quasi tutto; l'unica cosa che ci manca è il corso PREMATRIMONIALE!!!"

Sembra assurdo ma è la cosa più complicata per noi. Non riusciamo a trovare un corso che inizi ora e che non duri 3 MESI.

Speravamo di trovare i corsi intensivi che si svolgono nel weekend ma i posti sono tutti esauriti?

Voi l'avete fatto o lo farete? dove e quando durerà?

Stiamo pensando di sposarci con il solo rito Civile.

95 Risposte

  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che non siamo della zona ( viviamo in abruzzo)ma ci siamo anticipati di tanto ( ci sposiamo nel 2026) e qui i corsi durano 5 mesi. Con noi sono stati disponibili ci hanno fatto aggiungere nonostante fosse già iniziato da un mesetto circa. Mi sento di dirti di girare. Un idea ( um po' azzardata. ) online non si trova nulla?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Novello Agosto 2024 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi fatto provincia di Monza e Brianza iniziato 15 gennaio e finito il 3 febbraio
    Due volte settimana lunedì e giovedì
    6 incontri totali e l ultimo il sabato 3 attestati e cena insieme C’è la siamo cavata in poco tempo quindi
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Giugno 2024 Aosta
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto....nella nostra città...cominciato a settembre finito a ottobre....totale 10 lunedì da 2 ore ciascuno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo, ci mancano due lezioni. A differenza di quello che sembra a noi sta piacendo.
    • Rispondi
  • Annagrazia
    Sposa Novella Agosto 2024 Potenza
    Annagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo e ci mancano 2 lezioni. Ci è piaciuto molto 😍
    • Rispondi
  • Krizia
    Sposa Novella Novembre 2024 Palermo
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema in provincia di Palermo! Non troviamo una chiesa che faccia il corso in questo periodo , sono stati chiusi a dicembre 2023! Ma nessuno ci sa dire se e quando apriranno nel 2024.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Crotone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo perché ci sposeremo solo con rito civile, potremmo farlo con rito cattolico... Aspetteremo perché ci sposeremo fuori città e preferiamo un giorno sposarci privatamente nella nostra chiesetta😍, forse essendo già sposati saremo esenti😁 chissà. Se hai una parrocchia di famiglia diciamo che frequentate voi o i vostri familiari potresti chiedere al parroco la disponibilità anche tramite videocall se siete impossibilitati oppure incontri privati e qualcuno a gruppo... Ditegli che siete consapevoli dell' importanza del corso e non volete rinunciare al matrimonio cattolico😉 E poi con la promessa al Comune chi si sposa con rito cattolico la deve fare anche chiesa lo stesso giorno e mi sa che devi aver già fatto il corso prematrimoniale..se hai poco tempo a disposizione dovete già muovervi in questo senso. 😉💪👍
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    corso Prematrimoniale!!! 1Mcorso Prematrimoniale!!! 2

    Prova a queste associazioni.
    La mia amica lo sta facendo a Barona (milano) online siccome il compagno ha un lavoro che non gli permette di essere in presenza di sera


    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, da noi dura un mese e una settimana, lo facciamo ad ottobre e la prima settimana di novembre. Tutti i lunedì dalle 21:00 alle 22:30 e mi sembra l'ultimo giorno abbiamo l'incontro con il vescovo
    • Rispondi
  • Sposa Abituale Settembre 2024 Matera
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo! Noi Boccea!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Gli ho scritto ora aspetto una risposta ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, corsi online non li conosco. Li facevano sotto Covid. Stiamo in attesa di risposta per un corso intensivo che dura 3 giorni ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi siamo alla Balduina. Dove fate il corso? Siamo in attesa di risposta da Assisi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dura 4 incontri di mezz’ora circa . Il sabato pomeriggio. Siamo quasi a metà del corso . Finirà il 16 marzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo il 21/09/2024 Smiley love

    Noi abbiamo fatto un corso Prematrimoniale di due mesetti circa ed è stato molto ma molto bello! Era il venerdì sera dalle 21.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Ottobre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi potresti dare più informazioni su questo corso prematrimoniale online? Non sapevo che si può fare anche in questa modalità!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2024 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’hp seguito a Santa Emerenziana e abbiamo fatto 6 incontri (dovevano essere 8 ma poi hanno accorciato). Sabato sono stata dal parroco e mi ha detto che hanno appena iniziato un nuovo corso, magari se vi viene vicino provate a sentirli!
    • Rispondi
  • Sposa Abituale Settembre 2024 Matera
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Anche noi ci sposeremo il 21 settembre 🥰
    Viviamo a Roma e abbiamo da poco iniziato il corso! Noi faremo 8 incontri in totale (ogni venerdì dalle 19:30). In che zona di Roma sarebbe più comodo?Io sono in zona bocceA
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei di Roma… corri alla San Luca Evangelista a Pigneto. Una volta a settimana ore 21 mi sa. Don Romano De Angelis. Il top 🔝
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto 12 mesi prima. Mio marito ha problemi seri di salute… e abbiamo pensato di metterci al sicuro. Fatto benissimo perché dal 6 ottobre che abbiamo iniziato è finito una settimana prima di Natale. A gennaio lui ha iniziato a stare poco bene anche con una serie di diversi ricoveri. Quindi… abbiamo fatto bene a farlo prima. Tanto il certificato non ha scadenza.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo informati nella chiesa di cui facciamo parte e il corso è stato molto carino ma dipende tutto dal prete a mio avviso. Conosci anche diverse coppie e puoi scambiare diverse idee e opinioni. E’ durato 10 incontri, una volta la settimana.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2024 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi iniziato da poco, ci sposiamo il 28 settembre. Sono 10 incontri un giorno ogni 2 settimane… dinamico, carino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo iniziato da 3 incontri, in tutto sono 10 incontri, 2 volte a settimana (tranne una settimana da 3) alle 21:00 e perciò dura solo un mese, molto sbrigativo e sono piacevoli.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposiamo 26 luglio 24 il corso prematrimoniale iniziato i primi di febbraio e terminerà il 19 marzo è una volta la settimana,prova a farlo on-line se riuscite,in bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Bari
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che davvero ci sono i PREMATRIMONIALI? Che roba è?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abbiamo fatto
    Iniziato a gennaio e concludera’ a marzo
    Una volta a settimana alle 21:00FattibileE molto belloAbbiamo conosciuti ragazzi, vicini di casa, mai visti.Bellissimo.Ps: una mia amica si sposera’ poco prima di me, lo farà da marzo a giugno online
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo lo stesso giorno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo iniziato a fine Ottobre e abbiamo finito a fine Novembre, è durato 5 settimane
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle cose che mi ha convinto a scegliere il rito civile... Non solo.... il rito civile l'abbiamo fatto in comune, anche se la nostra location è casa comunale.... I nostri amici hanno organizzato una cerimonia bellissima....chi non sapeva che siamo andati anche in comune non ha capito che non era una cerimonia ufficiale...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Principiante Giugno 2024 Latina
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno ed abbiamo incominciato il corso i primi di febbraio e finiremo a fine marzo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche un’altra ragazza mi ha consigliato questo link ed ho trovato un corso a Loreto. Domani chiamo e sento. Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Mi sembra quello più interessante! Lunedì chiamo. Grazie grazie grazie ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione