Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo

Corso prematrimoniale

Jessica, il 5 Novembre 2024 alle 12:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Buongiorno sposine , stamattina ricevo una chiamata dal parroco della chiesa in cui ci dobbiamo sposare il 10 luglio 2026 e mi comunica che i corsi prematrimoniali inizieranno il 12 Novembre ( prossima settimana ) e terminerà a Febbraio . Volevo sentire un po’ le vostre opinioni a riguardo . Come siete messi con il corso prematrimoniale? Quando lo avete fatto o quando vi hanno detto di iniziare ? , a me sembra esagerato iniziarlo adesso 😕 . É vero pure che ci leviamo un pensiero perché mi sono capitate situazioni di coppie che fino all’ultimo hanno dovuto frequentare e con tutti i pensieri e le cose da fare quando si arriva a qualche giorno dal matrimonio sono tantissime . Voi che dite ?

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Novembre 2024 alle 13:36
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2026 e abbiamo già iniziato il corso (il nostro finisce ad aprile) .conviene iniziare per vivere il tutto con maggiore serenità… è consapevolezza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inizieremo questo venerdì, saranno 12 incontri e finiremo a Marzo, ci sposiamo a Giugno!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e l'ho appena iniziato, finirà a marzo. Secondo me se riesci a farlo prima non è una cosa negativa, anzi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo a metà gennaio e finiremo a metà marzo, ci sposiamo a giugno ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti 😘
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Brescia
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto in ottobre e ci sposiamo questo dicembre. Totale 9 incontri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fallo così ti levi il pensiero 🥰 tanto non scade 😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto lo scorso gennaio e ci sposiamo il prossimo aprile. È stato un bellissimo percorso, ricco di spunti di riflessione per la coppia. Secondo me non è assolutamente un problema farlo prima: vi togliete l'impegno e iniziate già a coglierne l'utilità. ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo frequentato tra gennaio e marzo del 2021 e ci sposiamo a settembre 2025. Scelta vincente, perché 3 anni fa avevamo meno impegni e vincoli rispetto ad ora!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad ottobre e finito a marzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto quindi anche voi avete preferito farlo quest’anno ottimo si penso anche io che sia meglio così
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2026 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io devo sposarmi il 2026 e il parroco mi ha consigliato di farlo qst' anno, il corso è iniziato settimana scorsa e sarà di 10 incontri totali 1 a settimana, lo preferisco in modo tale da non accavallare tanti impegni il prossimo anno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non esistono delle tempistiche ogni parrocchia fa più corsi l anno e ognuno partecipa a quello che vuole
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non penso che ci sia qualcosa di male , soltanto pensavo che la mia chiesa era molto in anticipo e che non erano queste le tempistiche per questo ho chiesto a voi , ma se stanno così le cose ben venga , molto meglio per noi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato a fine settembre e lo terminerò a metà dicembre e ci sposeremo il prossimo maggio però non ci vedo niente di male a farlo in anticipo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione