Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Agosto 2022 Cosenza

Corso prematrimoniale

Sara, il 5 Aprile 2022 alle 14:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Salve sposine, vorrei un consiglio siccome al corso prematrimoniale ci hanno chiesto di portare dei doni per il proprio fidanzato/a e spiegarne le motivazioni, non ho idea di cosa portare. A voi è stato chiesto? Cosa avete portato?

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Aprile 2022 alle 09:06
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non si riferisce a un dono materiale perché quello lo puoi fare in qualsiasi momento. Si riferisce per me ad altro tipo non materiale, oppure qualcosa di simbolico per voi due come coppia

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualcosa di simbolico che rappresenti dei doni spirituali che tu porti al partner… almeno io la vedrei così ❤️❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Ci hanno chiesto proprio ieri.. dobbiamo portare sabato alla celebrazione .. e ti dico che non so neanch’io cosa portare.. sono venuta a leggere i commenti 😅😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si parli di doni spirituali, non di regali materiali 😏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! È la prima volta che sento di questa richiesta. Ma è anche vero che ogni corso prematrimoniale è a sé...

Al nostro secondo incontro (12 febbraio), quando ci siamo seduti ci sono state consegnate delle scatoline che abbiamo aperto alla fine dell'incontro. "Un dono", ci avevano detto. In questo pacchetto era indicato il nome del nostro partner. Ed effettivamente è così: noi abbiamo deciso di donarci al nostro compagno/a. In tutto e per tutto. I doni materiali possono essere innumerevoli, ma forse il primo vero dono che facciamo siamo noi Smiley shame

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a noi no, ma sono “esercizi “ spirituali, non importa cosa porti importa cosa hai pensato dal tuo profondo per lui.
    Io porterei me stessa ( tu dici vabbè ma ci vai già, ma non è una questione solo fisica ma di cuore, anima e Fede)
    Porterei un cronometro ( conta il tempo ma si azzera velocemte come voglio che le mie discussioni con mio marito succedano)Porterei un fazzoletto( per le lacrime di gioia e dispiacere che affronteremo insieme)E queste sono cose che mi sono venute idea pensando cosa farei io.Di sicuro se pensi con il cuore al tuo fidanzato escono fuori 100000 oggetti o segni da portare ❤️🎉🎉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sta cosa proprio non la sapevo… poi il mio corso è molto easy in quanto mi ha fatto il piacere il mio parroco perché erano finiti i corsi e noi dovevamo farlo per forza…. Figurati se ci chiedeva un regalo da fare e chi ha il tempo di comprarlo!!!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,è la prima volta che sento questa cosa,anche qui non mi sembra ne abbia mai parlato nessuna sposina...ma ogni corso è diverso dall'altro,dipende dal prete che lo fa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione