Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo

Corso prematrimoniale a treviso o dintorni

Alessandra, il 1 Marzo 2017 alle 08:55 Pubblicato in Nozze Veneto 0 14

Ciao a tutte.Mi sposo a Giugno 2018 a Palermo (perché originaria di giù) ma vivo a Villorba (TV). Sto cercando informazioni sui corsi prematrimoniali....Non avendo qui una chiesa di riferimento non so dove andare. Cerco un corso non estremamente lungo ma ben organizzato.Mi sapreste indicare una parrocchia?Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Luglio 2017 alle 16:58
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me ne hanno parlato molto bene, magari fai un tentativo! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... In realtà non ho trovato ancora niente ... Farò come mi hai detto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, forse hai già trovato, ma potresti provare a cercare eventualmente nel sito della pastorale familiare della diocesi di treviso! Auguroni! Smiley ring

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra! Allora il corso è di circa 12 incontri in totale,solitamente svolti il venerdì sera tranne due domeniche pomeriggio e due domeniche intere. Lo so che sembra pesante (anch'io all'inizio lo pensavo) ma invece passa anche troppo velocemente. L'anno scorso hanno fatto i colloqui iniziali (primo incontro solo con la coppia) circa a novembre e poi i cirsi sono iniziati a gennaio!Il resto te l'ho scritto in privato Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!! No, non ho ancora trovato nulla ...mi avevano consigliato i frati ma andrò ad Agosto a chiedere come sia organizzato il corso. Però se ti è possibile mi dai tutte le informazioni su quello che hai fatto tu.... Le accoglierei molto volentieri. Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che ormai avrai già trovato...ma io ti consiglio il corso di Paese, noi lo abbiamo appena fatto e credimi veramente una bella esperienza!se non ne hai ancora trovati contattami in privato!ciao
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere nel sito della diocesi? Io sono di una diocesi diversa e il corso lo inizierò a ottobre
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ne ho appena concluso uno a Montebelluna,viene organizzato ogni anno verso gennaio e dura circa 12 incontri settimanali. Ci sono in diverse parrocchie,noo abbiamo cercato su internet quello più comodo come date e orari.Per quanto riguarda quello concentrato in un paio di giorni di solito è meglio se prima senti il parroco che tinon sposerà se è favorevole,a volte non sempre quell'attestato è sufficiente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lara,

    una chiesa ed un parroco di riferimento e fiducia ce l'ho solo che non si trova a Treviso, dove vivo, bensì a Palermo dove sono nata e cresciuta .

    Ma a Treviso dovrò fare il corso prematrimoniale e dovrò vedere dove farlo. Ovviamente vicino casa c'è una Parrocchia dove vado la domencia ma non mi trovo particolarmente bene per questo ho chiesto consigli qui...magari qualcuno che ha fatto o sta facendo un corso me ne indica uno dove si è trovata bene.

    Grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora, grazie per i consigli. Il topic lo avevo letto ma non avevo trovato ciò che mi interessava ma gli darò nuovamente un'occhiata.

    Per le location ho già contattato ed inviato varie email. I miei invitati saranno massimo sui 150.
    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale e benvenuta tra noi Smiley smile!

    Jessica anche aveva parlato dei corsi prematrimomniali nel forum aprendo un topic, perché non la contatti per saperne di più? Sicura potra aiutarti e darti tanti consigli utili!

    Dai un'occhiata anche a questi topic:

    Corso prematrimoniale Treviso

    Come va con la ricerca della location? Se ancora non sai dove celebrare il banchetto di nozze, contatta i fornitori presenti nel portale richiedendo un preventivo gratuito e maggiori informazioni, entra nelle vetrine per vedere le foto, i video e le raccomandazioni di altri sposini:

    Ricevimento Palermo

    Quanti saranno i tuoi invitati?

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...Coma fai a non avere una chiesa di riferimento? Smiley surprise

    Ti consiglio di andare dal tuo parroco a chiedere info. oppure guarda sul sito della tua diocesi:

    http://www3.diocesitv.it/pls/treviso/v3_s2ew_consultazione.mostra_paginat0id_pagina=910&limite_id_sezione=0&limite_id_sito=0&target=0&rifi=&rifp=

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2018 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, avevo letto qualcosa su questo. Mai è venuto il dubbio che avesse valenza ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io vi consiglio tantissimo il weekend fidanzati, è un corso concentrato in un weekend (da venerdì sera a domenica pomeriggio). Il calendario degli eventi lo trovi sulla pagina internet di incontromatrimoniale. per noi è stata un'esperienza unica

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione