Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tecla
Sposa VIP Giugno 2017 Brescia

Corso preparto

Tecla, il 30 Novembre 2017 alle 13:51 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, chi di voi ha scelto ha scelto di fare il corso preparto? Lo avete trovato utile ed interessante??? Io dovrei iniziarlo domani,sono di 30 settimane, e nell'ospedale in cui partoriro' lo fanno dalla fine del 7° mese... ma c'è chi mi dice che non servirà a niente perché in quei momenti dimentichi tutto ciò che ti hanno detto oltre il fatto che essendo a pagamento c'è chi lo ritiene inutile... io speravo di trovare appoggio da parte dei famigliari e invece nessuno , tranne mio marito, mi sprona a farlo.

22 Risposte

Ultime attività da Tecla, il 3 Dicembre 2017 alle 16:58
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Venerdì ho deciso di andarci , mi sono trovata molto bene! Il programma è ampio e molto interessante. Eravamo in 20 mamme ed è stato bellissimo confrontarsi fin dal primo minuto. Uscita dal corso ho chiamato chi mi ha sempre detto che sarebbe stato inutile e li ho zittiti 😂 ora mio marito si è convinto che ho fatto la cosa giusta
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho trovato utilissimo . Avevo mille paure ma grazie al corso tante fobie mi sono passate. In più impari davvero tante cose o almeno per me è stato così quindi mi sento anche pronta a rispondere a tono quando mi rimpizzeranno di consigli vecchi millenni fondati sul nulla. E poi cosa fondamentale ora posso contare sul sostegno dell'ostetrica che ci ha seguito quindi sono stra felice di averlo fatto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovato utile soprattutto per capire meglio come funziona travaglio e parto. Comunque se non perdi completamente la testa riesci a mantenere lucidità anche durante il dolore, io ho cercato di sfruttare quello che ci avevano detto. Quindi fallo e non dar retta agli altri! 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da futura ostetrica reputo che ogni donna dovrebbe farlo, anche alla seconda/terza gravidanza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto nell’ospedale in cui ho partorito e l’ho trovato molto utile.
    Ci hanno spiegato un sacco di cose sull’ allattamento, sulla cura dei bambini, su cosa succede una volta a casa, etc.
    Non si occupa solo del parto ma di tutto il “pacchetto”.
    Ci hanno anche spiegato come riconoscere le contrazioni, quando andare in ospedale, come avviene il parto. Abbiamo visitato le sale parto e i reparti dove saremmo state ricoverate.

    Il corso è tenuto da alcune ostetriche quindi potevi anche trovare al parto l’ostetrica del corso, ed è bello avere una faccia conosciuta in quel momento...
    • Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma perche' cosi tardi, mi chiedo

    quanto dura da voi?

    • Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, io vorrei farlo prima onestamente, verso la 25

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo consiglio.. Non potrai mai prepararti "fisicamente " al parto, ma psicologicamente si. Inoltre ti danno mille consigli e indicazioni su allattamento, vaccini, pediatra,

    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.io l ho fatto privatamente.pagato 200 euro e lo rifarei 100 volte ancora.mi è stato utilissimo x conoscere tante cose che non sapevo affatto,dal travaglio all allattamento. Per non parlare della bellissima ginnastica cje ci faceva fare l ostetrica e gli incontri con la psicologa dove ci siamo tutte raccontate.poi lezioni pratiche con bimbi veri x il cambio pannolino, allattamento. Abbiamo fattp preparazione del seno e tanto altro. X non contare le amicizie nate e tutt' ora ci incontriamo con i nostri piccoli. L amicizia anche con l ostetrica che consulto tutt ora se ho un problema...quindi ip ti consiglio di farlo. Ti sarà utilissimo x conoscere il tuo corpo e tutto il resto che ti ho scritto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sto aspettando che mi chiamino per gennaio! Mi hanno detto che saranno 7 incontri di cui 2 anche con i papà! Secondo me sarà interessante e come già detto prevalentemente per il prima e il dopo più che per il durante...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto trovando molto interessante... Puoi confrontarti con altre future mamme che hanno i tuoi stessi dubbi paure emozioni.... Hai info preziose da personale dell'ospedale dove andrai a partorire quindi già inizi a conoscere l'ambiente e chi ti starà accanto in quei momenti... Oggi poi abbiamo visto le sale parto... Un'emozione unica 😍 che ti prepara al grande giorno... Insomma io lo stra-consiglio... Comunque non stare a sentire gli altri... Fai quello che ti senti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso preparto è importantissimo: ti danno delle informazioni fondamentali per il parto e per il dopo (ostetriche e medici, quindi personale specializzato) ma soprattutto ti consente di condividere la tua esperienza, i tuoi timori, le tue emozioni con altre donne che stanno vivendo le stesse cose. Noi siamo rimaste tutte in contatto anche dopo il parto e ci sosteniamo a vicenda, a volte ci vediamo anche.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando che mi chiamino per iniziarlo a gennaio, so che si toccheranno diversi argomenti interessanti e spero mi aiutino un po' a non avere troppa ansia per il parto, anche se credo che come tutte mi dimenticherò tutto in quel momento 😂 più che altro vorrei riuscire a fare amicizia con qualche altra mamma, qui siamo piuttosto soli e soprattutto io non ho molte amiche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il corso preparto però ho fatto un corso di ginnastica in acqua con anche qualche esercizio sulla respirazione ecc... secondo me è stato molto bello e utile! Se hai voglia di farlo, fallo! È anche un modo per svagarsi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho appena concluso al consultorio della mia città: oltre al fatto di avermi placato l ansia da parto, danno tante info utili e sono disponibili anche una volta nato il bebè... io ne sono entusiasta! Fallo cara, serve sempre
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto dopo la 30sima settimana! Adesso a dicembre cmq mi hanno detto di iscrivermi e poi mi chiameranno loro!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve x confrontarsi Cn.altre.mamme ma.x il.resto almeno io dimenticai ogni.cosa.in quel.momento.....
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me dalla 30esima settimana
    • Rispondi
  • Pulcinella
    Sposa Principiante Luglio 2012 Firenze
    Pulcinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io devo ancora iniziarlo..

    a te a che settimana/mese lo fanno iniziare?

    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo che per lo meno si possa creare una sorte di complicità con le altre mamme, il confronto fa sempre bene
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora iniziarlo perche è presto e sono solo al quinto mese ma lo farò! Penso sia interessante e anche se in quel momento saremo annebbiate avere qualche "nozione" non guasta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era gratuito. L'ho trovato veramente utile. Si è vero sul momento magari dimentichi ma per il prima e il dopo l'ho trovato utilissimo. È stato creato un gruppo wharsapp tra le partecipanti in modo tale di continuare il confronto anche dopo il corso per tutta la crescita dei piccoli. Io ti consiglio di farlo, ti aiuta anche a sfatare certi miti che ti bombardano la testa quando parli con chi pensa di saperne di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione