COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Firenze

Corso Preparto

Valentina, il 2 Settembre 2019 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte,

Ho chiamato adesso Pistoia per il corso Preparto in quanto partorendo a Gennaio l'ostetrica mi disse di chiamare il primo giorno feriale di Settembre... Il primo giorno sarà il 10/10 e fortunatamente rilasceranno il permesso per il datore di lavoro in quanto lavorerò fino al 7 mese quindi fino a metà Novembre.

Spero di trovarmi bene, anche perché fino a poco tempo fa non ero convinta se iscrivermi o meno ad un corso preparto ma essendo il primo figlio meglio sapere qualcosa in più! E voi? vi siete già iscritte?

11 Risposte

Ultime attività da Meli, il 16 Settembre 2019 alle 22:59
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia della tua risp ... ho sempre pensato che non nasciamo imparate ma insieme ai nostri piccoli possiamo imparare e vedere ciò che è meglio per loro e per noi solo che quando ti dicono è meglio fare così ... mi raccomando non fare questa cosa... ti mettono ansia 🥺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Meli,

Il mio consiglio è di fare quello che ti dice il tuo instinto. Io dovrei iniziarlo il 10/10 ma ho deciso che non lo farò in quanto mi brucerei un mese prima dell'inizio maternità ore di permesso e dovrei fare una strada non proprio simpatica con aggiunta di autostrada.

Su consiglio di un'amica che ha partorito entrambi i suoi figli nell'ospedale dove andrò, farò un corso per l'allattamento dove ti danno vari consigli e potrei andare anche il Sabato. Lei per entrambe le volte ha fatto solo questo senza fare corso preparto. Poi ovviamente ognuno fa come si sente!!Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao. Guarda.. non ti preoccupare perché tutto ciò che ti diranno, a parte alcune cose, te ne dimenticherai in fretta. Non perché non importanti o interessanti, ma perché ogni bimbo è diverso e ogni donna diventa mamma a modo suo, adattandosi ai bisogni del SUO piccolo. Per esempio, respirare durante le contrazioni: ma dove?? Ma quando??? Il dolore è forte e urli, oppure stringi i pugni o ti lamenti sommessamente in continuazione ma di certo non ti ricordi di respirare ogni tot e fare pausa e restaurare e fare pausa ecc ecc.. oppure, stare a travagliare a casa il più possibile: di nuovo ma dove?? Appena rompi le acque, ti concedi 5 minuti per la doccia e vai in ospedale, perch lì puoi stare serena e controllata. Next to me? Navicella? Prendile! La nanna migliore la farà comunque tra le tue braccia ma devi avere comunque un appoggio, no? Poi magari tuo figlio dorme bene nella culla r allora perché no? L’unica Cosa che ho sempre seguito sono state le linee guida per l’allattamento. Mi sono impegnata tanto, tra dolori sangue e ragadi, ma ho amato allattare. Ho smesso a maggio, dopo 2 anni e 5 mesi, solo perché ho scoperto la seconda gravidanza e le pastiglie per il vomito non erano assolutamente compatibili.. per cui, ti dico, solo per quello, provaci.. il resto lo imparerete insieme. ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Ragazze io oggi ho il terzo incontro del corso preparto ma boh non sono convinta! 😞tra pochi gg inizio l’8 mese e avrei voluto che mi tranquillizzasse un pochino invece i primi 2 incontri mi hanno messo solo più ansia di non essere all’altezza, ossia si allatta così, non fate colì, in ospedale fate così appena uscite chiamate me, venire subito qui, allattate a tutti i costi... e ancora... il bimbo non deve dormire nella navicella, la nex to me non serve, nel lettino senza paracolpi😱😱😱😱😱o mio dio penso che i primi mesi non dormirò per nulla!!!! Ma solo io ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, io l'ho fatto di coppia all'8 mese del mio primo figlio ed é stato utile perché non sapevo da che parte iniziare e mi ha fatto incontrare mamme che frequento tuttora che mio figlio ha 8 mesi. Ho continuato poi con diversi corsi post parto sempre organizzati dallo stesso consultorio e gli spazi pesata/mamme in cerchio, assolutamente un validissimo aiuto e momento di confronto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Sì infatti qualche informazione in più male non fa!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao io sono all'ottavo mese ed oggi inizio il corso preparto anch'io ero indecisa se farlo o meno ma poi ho deciso che magari qualche consiglio in più fa comodo anche perchè è la mia prima bambina e tanti dubbi e domande ci sono 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Bene allora, speravo anch'io di iniziarlo nel settimo mese almeno ero già in maternità.Però per fortuna come ho scritto mi lasceranno via via un permesso..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao!! Si infatti alla fine penso sia la cosa migliore. Spero di fare nuove amicizie per confrontarsi un pò. Grazie!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao Valentina.. io si lo farò.. l’ostetrica mi ha fissato l’appuntamento per questa settimana, entrerò nel settimo mese..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella io l’ho fatto il nono mese di gravidanza e devo dire che mi è servito tantissimo, anche per me è la prima bimba! Ci hanno chiarito tanti dubbi e soprattutto conosci persone nella tua stessa situazione con le quali ti puoi confrontare su tante cose! Assolutamente da fare secondo me 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti