Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Corso preparto con marito

Maria, il 15 Gennaio 2019 alle 12:24 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao donne!! Volevo chiedervi.. Chi di voi ha fatto o pensa di fare il corso preparto con il proprio partner? A me piacerebbe molto condividere con mio marito questa esperienza, ho paura però di trovare solo donne e che lui si sentirebbe in imbarazzo. Voi che dite?

13 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 15 Gennaio 2019 alle 19:31
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso nell'ospedale dove poi ho partorito e su circa 7 lezioni, mi pare le ultime 3 fossero aperte anche ai papà. Le altre erano solo x le mamme
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il consultorio al quale mi sono rivolta organizza corsi preparto individuale, di coppia e intensivo (week end tutto il giorno). Io e mio marito abbiamo fatto quello di coppia di cinque incontri serali, eravamo 8/10 coppie. Molto carino e interessante per una coppia al primo figlio ed è un modo per coinvolgere i papà.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso dove ho partorito, nei corsi con l ostetrica eravamo solo donne, i mariti/compagni sono venuti solo durante la visita nelle sala parto...i mariti poi sono venuti durante gli incontri con pediatra, infermiera pediatrica, l incontro con la bibliotecaria per il progetto nati per leggere ecc
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei fare e spero che tutte le volte che gli sarà possibile che ci sia anche mio marito
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o guardato un po in giro pure se per me
    é ancora presto e cera scritto a un corso che in totale di 7 lezioni cera una con il marito e il
    resto era solo per la donna. Magari se sei insicura chiama per chiedere 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ospedale dove ho partorito organizzava il corso o solo x mamme (al mattino) o con i papà (alla sera)... al corso serale di coppia però su 10 lezioni 3/4 erano però solo per la futura mamma... cosa molto positiva xk c’è bisogno di confrontarsi anche solo tra donne e a volte ci si può sentire “a disagio” a dire certe cose davanti ai mariti... io per problemi lavorativi ho dovuto fare il corso da sola, i papà sono venuti ad un incontro e al giro in sala parto.. è stato molto interessante
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo frequentato insieme...ma tutte le ragazze presenti venivano col proprio marito/compagno....era la normalità ! Tranquilla che non troverai solo donne
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo farò sola perché gli orari di mio marito sono incompatibili con il corso. Io vorrei farlo direttamente all’osoedale dove partorirò ma dovrei spostarmi in città in auto quindi devo un po’ vedere.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio corso preparto era tenuto da alcune ostetriche ed era frequentato solo dalle mamme anche perchè parlava prevalentemente della gravidanza dal nostro punto di vista. A quegli incontri in cui si parlava di allattamento, sensazioni delle mamme, valigia del parto, perdite postparto, etc i papà si sarebbero annoiati.

Però poi c'erano due incontri in cui era prevista la presenza dei papà in cui si parlava molto del parto, di come assistere la mamma, come gestire il ritorno a casa, etc... E' stato molto bello ed interessante.

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi lo abbiamo frequentato insieme 😊 a parte gli appuntamenti con l'ostetrica che quelli sono solo per le future mamme, mentre tutti gli altri incontri sono aperti anche ai papà ...
    Che sia l'unico o meno poco importa, sarà un'esperienza bellissima ed è giusto che la viva anche lui, anche mio marito spesso era l'unico, ma a lui non importava perché il corso era molto interessante ed è anche un modo in più per stare insieme e condividere qualcosa di speciale 😊
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio corso ha degli incontri dedicati alla coppia dove è richiesta la presenza dei papà, circa 2 su 7.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al mio corso potrebbero venire Anke i papà ma mio marito purtroppo lavora e Nn riesce... Ha preso 2 giorni di ferie sulle 2 lezioni che credo gli potrebbero interessare x fargli capire Anke a lui a cosa va incontro... Settimana scorsa è stata la prima lezione e verso la fine sono entrati 2 papà erano imbarazzati all'inizio ma x fortuna siamo un bel gruppo e anche l'ostetrica è molto simpatica quindi pian piano si sono rilassati...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso pre-parto 3 anni fa erano circa 10 o 12 lezione non ricordo con precisione Ma ad alcune lezioni erano invitati anche i papà. Il mio compagno alla seduta per i papà è venuto volentieri e ci è poaciuto molto e Soprattutto è stato utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione