Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pruci
Sposa Saggia Settembre 2017 Como

Corso preparto...online

Pruci, il 29 Aprile 2020 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte!! Per noi fortunelle che diventiamo mamme nei prossimi mesi mi hanno detto che difficilmente saranno disponibili corsi preparto tradizionali in presenza, ma che dovremo informarci per qualche corso online...chi ha già seguito qualcosa online come si è trovata? È comunque utile? Mi sarebbe piaciuto visitare anche sala parto e reparto, cosa che avviene normalmente nei corsi tradizionali, è stato possibile per chi ha seguito questi corsi online? Grazie a chi vorrà raccontare la sua esperienza!!

7 Risposte

Ultime attività da Pruci, il 30 Aprile 2020 alle 08:54
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora non mi resta che informarmi!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito alcune lezioni online. Ho partorito ad ottobre e durante l’estate avevano sospeso i corsi e la seconda metà delle lezioni era tra l’ultimo mese e oltre la scadenza. Io mi sono trovata bene lo stesso! Certo, di persona conosci altra gente, puoi fare domande... Ma stai tranquilla, andrà bene comunque. Smiley winking
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che pian piano le cose miglioreranno. Non dico che per settembre gli ospedali saranno come prima del virus (lo spero ma non ci credo quindi non te lo dirò) però sicuramente qualche blocco sarà allentato anche per loro. Riuscirai sicuramente a visitare il reparto in qualche modo. Siciramente non faranno ancora i corsi e non organizzeranno gruppi ma magari ti concedono singolarmente un'occhiata veloce quando hai una visita.
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo il termine a fine settembre spero per agosto di poter dare un occhio al reparto...capisco il tuo punto di vista e lo condivido, ma sono un po' ansiosa in merito al parto e pensare di non sapere nemmeno dove "finisco" mi fa aumentare ancora di più l'ansia! A breve ho la morfologica, cercherò di capire se l'ospedale organizza qualcosa anche online o se devo arrangiarmi da me (a pagamento)... intanto grazie per la tua testimonianza!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, io stò seguendo il corso pre-parto online e comunque lo trovo molto utile. Io ho avuto la fortuna che il mio consultorio di zona si è attivato per farlo su skype appena si è capito che il "blocco" non sarebbe stato breve. Noi siamo divise in gruppetti di 6 ragazze (in base alla ddp) più ostetrica e psicologa. Facciamo circa 1 incontro a settimana della durata di 2 ore. Gli incontri saranno 10 e a 3 sono invitati anche i papà. Essendo in totale 8 è facile comunicare, fare domande e scambiarsi informazioni. Sicuramente non è come falo di persona ma sono state molto carine ad organizzarsi per potercelo far fare gratuitamente e in piccoli gruppi. Per quanto riguarda le visite al reparto e alle sale parto sono per ovvi motivi sospese. Io partorirò in una clinica privata e il reparto è blindato. Stanze e sale parto sono state completamente separate da segreteria e ambulatori. A tutte le mamme viene fatto il tampone covid e viene messa una sola mamma per camera. Sono addirittura stati riservati due ascensori separati per raggiungere le zone. Io partorirò tra un mese e sinceramente preferisco così. Se facessero visitare il reparto o se vedessi che per fare una visita potrebbe accedere ogni paziente cambierei clinica perchè non si può mai essere certi di chi entra.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti do il link di quello che ho seguito io. Ho comprato anche un paio di libri e mi hanno aiutata molto.

    youtube.com/user/corsoprepartoinfasil/videos

    Spero ti sia utile Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho seguito un corso preparto online e l’ho trovato comunque utile... ovviamente non ci hanno fatto visitare la sala parto etc ma ci manderanno un video e se poi ci sarà tempo e possibilità ci faranno fare il “tour” più avanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione