Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barby
Super Sposa Settembre 2008 Parma

Corteo nuziale: damigelle adulte o damigelle bambine?

Barby, il 17 Gennaio 2014 alle 14:54

Pubblicato in Cerimonia nuziale 397

Ho già organizzato circa la metà del mio matrimonio eppure ci sono ancora alcuni punti oscuri che riguardano l'organizzazione: uno di questi è il corteo nuziale. Idealmente non desidero avere damigelle adulte perchè appartengono alla tradizione anglosassone quindi, seguendo la nostra...

Ho già organizzato circa la metà del mio matrimonio eppure ci sono ancora alcuni punti oscuri che riguardano l'organizzazione: uno di questi è il corteo nuziale.

Smiley ups

Idealmente non desidero avere damigelle adulte perchè appartengono alla tradizione anglosassone quindi, seguendo la nostra tradizione, dovrei optare per dei bambini: il paggetto cui spetta il compito di portare le fedi e la damigella che ha il compito di spargere i fiori... ma anche qui non mancano i problemi: tra i miei invitati e i miei familiari non c'è nessun bambino che abbia l'età giusta per affidargli un compito tanto importante come quello di portare le fedi!!!

Smiley xd

Mi sarebbe piaciuto fosse il mio nipotino a farmi da paggetto e portare le fedi ma poverino, compie 3 anni a Ottobre ed è troppo piccolino, non mi sento di addossargli una tale responsabilità! Anche i figli di amici hanno circa la sua stessa età mentre un cuginetto del mio fidanzato ha 14 anni... troppo grande per fare il paggetto! Lo stesso problema si pone per le damigelle bambine: 1 sola è abbastanza grande ma non troppo da poter portare le fedi senza fare danni... e cosa più importante, è la figlia di una coppia di carissimi amici perciò mi lega a lei un legame di affetto! Quindi sto pensando di avere solo 1 piccola damigella e che spetti a lei il compito di portare i nostri anelli. Sono molto felice di questa scelta perché il giorno del mio matrimonio è anche il giorno del suo compleanno e così facendo non la metterei in ombra... sarà la mia stellina! Le sto cercando l'abito adatto per l'occasione e un regalo per il suo compleanno... dato che per venire al matrimonio dovrà rinunciare a festeggiare con le sue amiche, vorrei organizzarle una sorpresa che la lasci senza fiato!!! Eh eh eh!!!!!

Sono indecisa, non avendo il paggetto, se mischiare un po' le carte e chiedere a 2 giovani amiche che quest'anno compiono 19 anni se vogliono farmi da damigelle.......

che ne pensate?? Meglio solo la bambina o anche una o 2 damigelle più grandi??

Voi a quale soluzione avete pensato per il vostro corteo??

damigella

damigella

damigella

Questi sono gli abiti che preferisco... in particolare mi piacerebbe che la bambina indossasse il secondo... spero che le piaccia!! Smiley catface

397 Risposte

  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    non avresti potuto fare altrimenti! Trovo sia bellissimo poter coinvolgere i propri figli e anche io sarei emozionatissima al solo pensiero!!! Quanti anni hanno i tuoi figli?

    Una ragazza che conosco aveva il suo bambino di circa 3 anni e mi ha detto che si è emozionata più a vedere lui vestito a puntino che tutto il resto!!!

    Auguroni!!!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo al comune ma comunque voglio assolutamente un piccolo corteo nuziale composto dei nostri due figli ... sono già emozionatissima all'idea !!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Veronica,

    credo proprio che farò così... sono sempre più convinta della damigella bambina che porta le fedi e stop!!

    Smiley star

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando ero bambina ho fatto la damigella a un paio di matrimoni. Comunque secondo me ne basta anche una sola =) all'ultimo matrimonio che sono andata c'era una bimba che portava il cuscinetto cn le fedi

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossana, la tua idea è bellissima e la condivido!!

    Ma vedi, il tuo nipotino di 3 anni ha un fratello più grande di 6 anni che porta le fedi mentre mio nipote è il più grande, è estremamente vivace e ha un bel caratterino!! Ci vorrebbe qualcuno che gli stesse dietro... troppo complicato!

    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo i due miei nipotini..maschi!! uno è il primo nipote che è nato, e il secondo è il nostro figlioccio... non voglio femminucce!!! solo loro due... e il più piccolino ha 3 anni... al nipotino grande gli farò portare le fedi, al piccolino un piccolo mazzo di rose e gli ho già detto che potrà regalarlo a una bimba che vorrà, dato che dalla parte del mio fidanzato ci sono un sacco di bimbe!!! e lui è contentissimo!!!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No perchè hanno tutti più o meno l'età del mio nipotino... non arrivano neanche a 5! Poi ce ne sono 2 che hanno 14 anni... troppo grandi!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo sicuramente 6 anni sono un'altra cosa rispetto a 3.. Un bimbo di qualche amica non c'è?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2014 Firenze
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Damigelle bambine...

    e' dolce!!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ne sono sicura!! A me piacerebbe molto ma tuo nipote ne ha 3 di più è già più maturo! Daniel è vivace e si distrae facilmente.... non rischio!!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dai, dici che il tuo nipotino di tre anni non riuscirebbe a portare le fedi?? Perchè sarebbe troppo adorabile!!!! Io avrò come paggetto mio nipote di 6 anni e come damigella la nipote del mio Fm che ne ha 3...

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valy, mi sto davvero spaccando la testa! Per ogni soluzione si presenta un vicolo cieco!

    Anche questa soluzione ho dovuto scartarla: non si conoscono e il mio nipotino non si fa tenere per mano facilmente... Smiley atonished

    La soluzione della damigella che porta le fedi??

    Solo 1 damigella babina? Solo una damigella adulta o entrambe??

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato molto semplice, l'idea dei bambini non mi è mai piaciuta, e nemmeno quello delle damigelle adulte, perciò siccome abbiamo chiesto a mia mamma e a suo papà di portare le fedi, l'ingresso è stato: sposo con mamma, mio suocero con mia mamma e infine io e mio papà! Smiley winking

    E se chiedessi al cugino di 14 anni di tenere per mano quello di 3?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione