Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barby
Super Sposa Settembre 2008 Parma

Corteo nuziale: damigelle adulte o damigelle bambine?

Barby, il 17 Gennaio 2014 alle 14:54

Pubblicato in Cerimonia nuziale 397

Ho già organizzato circa la metà del mio matrimonio eppure ci sono ancora alcuni punti oscuri che riguardano l'organizzazione: uno di questi è il corteo nuziale. Idealmente non desidero avere damigelle adulte perchè appartengono alla tradizione anglosassone quindi, seguendo la nostra...

Ho già organizzato circa la metà del mio matrimonio eppure ci sono ancora alcuni punti oscuri che riguardano l'organizzazione: uno di questi è il corteo nuziale.

Smiley ups

Idealmente non desidero avere damigelle adulte perchè appartengono alla tradizione anglosassone quindi, seguendo la nostra tradizione, dovrei optare per dei bambini: il paggetto cui spetta il compito di portare le fedi e la damigella che ha il compito di spargere i fiori... ma anche qui non mancano i problemi: tra i miei invitati e i miei familiari non c'è nessun bambino che abbia l'età giusta per affidargli un compito tanto importante come quello di portare le fedi!!!

Smiley xd

Mi sarebbe piaciuto fosse il mio nipotino a farmi da paggetto e portare le fedi ma poverino, compie 3 anni a Ottobre ed è troppo piccolino, non mi sento di addossargli una tale responsabilità! Anche i figli di amici hanno circa la sua stessa età mentre un cuginetto del mio fidanzato ha 14 anni... troppo grande per fare il paggetto! Lo stesso problema si pone per le damigelle bambine: 1 sola è abbastanza grande ma non troppo da poter portare le fedi senza fare danni... e cosa più importante, è la figlia di una coppia di carissimi amici perciò mi lega a lei un legame di affetto! Quindi sto pensando di avere solo 1 piccola damigella e che spetti a lei il compito di portare i nostri anelli. Sono molto felice di questa scelta perché il giorno del mio matrimonio è anche il giorno del suo compleanno e così facendo non la metterei in ombra... sarà la mia stellina! Le sto cercando l'abito adatto per l'occasione e un regalo per il suo compleanno... dato che per venire al matrimonio dovrà rinunciare a festeggiare con le sue amiche, vorrei organizzarle una sorpresa che la lasci senza fiato!!! Eh eh eh!!!!!

Sono indecisa, non avendo il paggetto, se mischiare un po' le carte e chiedere a 2 giovani amiche che quest'anno compiono 19 anni se vogliono farmi da damigelle.......

che ne pensate?? Meglio solo la bambina o anche una o 2 damigelle più grandi??

Voi a quale soluzione avete pensato per il vostro corteo??

damigella

damigella

damigella

Questi sono gli abiti che preferisco... in particolare mi piacerebbe che la bambina indossasse il secondo... spero che le piaccia!! Smiley catface

397 Risposte

  • Emiliana
    Sposa Novella Giugno 2014 Chieti
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo nostra figlia di 2 anni e mezzo che ci porterà le fedi !!!!!

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sono stupendi!!!io avro' i miei nipotini di 3 e 4 anni...speriamo che le fedi nn me le tirino in testa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nipotino sarà ancora abbastanza piccolo quando mi sposerò...non so se riuscirà a farmi da paggetto...vedremo...
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono decisissima metterò una mia nipotina di 4 anni che spargerà i fiori, mio fratello di 12 anni con mio cognatino (la stessa età) con al centro mia nipotina di 4 anni porteranno le fedi e poi non so se mettere le damigelle grandi soltanto due! Sono indecisa solo su questo perchè magari faccio troppo un misto!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Marzo 2014 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia splendida nipotina di quasi tre anni!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria 2 damigelle di 5 e 2 anni e un paggetto di 3, poi vedremo, con i bimbi non si può mai sapere Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio figlioccio di 4 anni mi farà da pagetto!!! Ci tengo troppo che abbia un ruolo cosi importante nel mio giorno dopotutto sono come una seconda mamma!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Messina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AVENDO TRE BIMBI NON DOVRO' PENSARCI MOLTO......DUE DAMIGELLE E UN PAGETTO CHE PORTERANNO GLI ANELLI....MEGLIO DI COSI?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2014 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 nipotini addetti alle fedi i figli di sua sorella, la bimba ha 8 anni ed il bimbo 5....pensavo di far fare il fiore da taschino come lo sposo x lui e un bracciale di fiori x lei.....dolcissimi! !!
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Agosto 2014 Palermo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini non devono mancare sono di buono auspicio. ..una mezza dozzina sarebbe perfetto. ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo i mie tre nipotini, due gemellini di 5 anni e il grande di 7....e poi forse due femminucce cuginette, ancora nulla di certo per loro....ma i nipotini ci tengo troppo!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò un mix... bimbi e adulti.... Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2014 Salerno
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOI UN PAGGETTO CHE è NOSTRO NIPOTE DI 6ANNI E UNA DAMIGELLA MIA CUGINA DI 6ANNI.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco avere i bambini sn un vero amore Smiley heart... infatti mi faranno da damigella la mia nipotina e la cuginetta del mio futuro marito Smiley heart...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come paggetto una piccola bimba di 3 anni
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò i miei cuginetti..una bellissima bimba e un dolce bimbo!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2015 Cosenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sono dolcissimi e adorabili...magari nn troppo vivaci
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i tre nipotini 2 maschietti e una femminuccia che porteranno le fedi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Risulterò assai impopolare a tal proposito ma dico comunque la mia: no bimbi, nipotini, fratellini e tutti quei piccoli esserini che piangono strillano si fermano sul più bello e scappano o peggio ancora tirano e strappano il vestito della sposa (si, ho visto anche questo!). In chiesa solo adulti coscienti di quello che fanno e che non rovinano la cerimonia!!! Ahahahahah!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come pagetta avro' mia nipote di 6 anni

    come damigelle : mi sorella 9 anni

    mia cognata : 15 anni

    un amica : 23 anni

    mi sorge solo un dubbio quando andremo a fare la scelta degli abiti che per le damigelle sarà uguale e la differenza di età mi fa sorgere qualche dubbio

    ma pensavo possiamo avere stesso colore magari con tre modelli simili ma diversi tra loro proprio perchè si parla di età molto differenti tra di loro

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaaah!!!!! Non ci avevo pensato!!!! Smiley xd
    Mmm... io opterei solo per la bimba oppure farei entrare prima lei (così è protagonista del momento) e, quando è arrivata a fine navata, le due ragazze .. ma la bimba da sola è più tenera secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei 2 nipotini!!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne avrò 2 di 5 anni una di 3 anni e un cucciolotto di un anno e mezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Agosto 2014 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia nipote a 1 anno e mezzo Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 damigelle: due di 3 anni e una di 7 anni figlie edelle mie più care amiche!!!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto 3 damigelle grandi, le mie cugine
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipotino farà il paggetto...avrà meno di 2 anni...aiuto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró una piccola damigella! La mia cuginetta di 3 anni che porterà le fedi
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe ma mio nipote è troppo vivace, è attaccatissimo al nonno e se lo vede portarmi al braccio se non è con suo padre, è capace di cercarlo e di avanzare per farsi portare in braccio... neanche mia cognata e mio fratello si fidano! Dicono che non vogliono una tale responsabilità!
    Allora ho optato per la figlia di amici che ha 7 anni ed è quindi in grado di capire il suo ruolo anche perchè quel giorno sarà anche il suo compleanno quindi ci fa altrettanto piacere coinvolgerla così non si sentirà oscurata del tutto!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il mio bambino a giugno avrà 2 anni, è piccolino per portare le fedi ma non sarà da solo.. Non potrei proprio rinunciare a questa cosa.Se ci tieni tanto avere i tuoi nipoti organizzati con qualcuno che li possa accompagnare durante il corteo nuziale..

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natascia,

    che bello!!! anche a me sarebbe piaciuto avere i miei nipotini ma sono troppo piccoli: a Settembre avrebbero quasi 3 anni l'uno e 9 mesi l'altro!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2014 Torino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio corteo sarà composto da pagetto (il mio bambino)che porterà le fedi e le 2 damigelle che sono grandine 14-12 anni(le mie adorate nipotine)Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione