Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Ottobre 2024 Napoli

Cosa accadrà dopo le nozze?

Stefania, il 12 Giugno 2024 alle 08:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Salve sposine, voi vi chiedete cosa accadrà dopo il matrimonio? Siete tranquille e fiduciose o avete qualche preoccupazione?
Vi spaventa la convivenza? La gestione della casa, del budget familiare, i figli che magari arriveranno? Li desiderate?
Io già convivo da un po di anni ed abbiamo già figli quindi sono molto serena ma mi chiedo come vivono questo momento le spose "tradizionali" ( concedetemi il termine)

13 Risposte

Ultime attività da Melania, il 12 Agosto 2024 alle 07:32
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche convivo da ormai 3 anni e ci sposiamo ad ottobre 2024 , infatti sotto questo aspetto sono molto tranquilla… il rodaggio lo abbiamo fatto 😂
    Auguroni a tutte e un in bocca al lupo grande alle sposine “ tradizionali”❤️✨😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Caterina❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spaventava la convivenza, infatti, nonostante lui fosse contrario, mi sono impuntata di fare un piccolo periodo di convivenza già prima del matrimonio, mentre già stavamo organizzando il tutto, per cui non si può comunque lamentare neanche lui 🤣 ....più che altro perché era periodo covid, passare un altro inverno a dover organizzare il matrimonio a distanza anche no, inoltre dover affrontare matrimonio e trasloco tutto insieme sarebbe stato complicato. Per il resto abbiamo aspettato il matrimonio per la ricerca dei figli, ma io non vedevo l'ora, erano tipo 2 anni che aspettavo quel momento, per cui abbiamo vissuto tutto con gioia! Purtroppo dopo 2 anni di matrimonio i figli non sono ancora arrivati.... intanto abbiamo comprato casa, perché prima stavamo in affitto. Per la questione figli invece a ottobre cominciamo il percorso per l'adozione. Comunque per tornare alla tua domanda, sarò all'antica, ma io non ero spaventata, sapevo di avere al mio fianco l'uomo della mia vita, che qualsiasi difficoltà si sarebbe presentata l'avremmo affrontata insieme con tanto dialogo e tanto amore e non vedevo l'ora di sposarlo per poter finalmente cominciare la nostra vita "non da morosi", in cui avremmo costruito qualcosa insieme, facendo crescere sempre di più il nostro amore.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuna di noi ha lei sue paure, legate al proprio percorso di vita oppure alle proprie credenze limitanti, ma se si desidera una cosa, se si è sicuri ed è la cosa giusta, nulla può ostacolare.


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto prima del matrimonio, ed è stata una scelta del tutto naturale che non mi ha causato ansie o preoccupazioni... Ma per me il matrimonio ha significato trasferimento in un'altra città, lontano da famiglia amici e abitudini, quindi si ero un po' preoccupata, ma come lo sarebbe chiunque si avvicini a un cambio radicale della propria vita, a prescindere dal matrimonio. Per il discorso figli, si quello mi spaventa tantissimo, li desideriamo ma io non nascondo di avere paura, penso che l avere dei figli sia il vero cambiamento radicale e definitivo per una persona e per una coppia, da lì si che non si torna più indietro..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuna di noi è diversa, io concordo con te che si dovrebbe avere una voglia matta di iniziare la vita di coppia, ed ovviamente avere fiducia, ma la paure ci sono, almeno io prima di iniziare la convivenza ho avuto le mie paure, ora sono tranquilla perché siamo già una famiglia collaudata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proseguo... mi è partito il messaggio prima che finissi... dicevo che quando mi sono sposata la prima volta ancora non avevo convissuto, e morivo dalla voglia di iniziare la vita a due. Credo sia questo il sentimento che si dovrebbe provare in questi casi, che ormai mi sembra non siano molti. Se si provano timori, ansie, perplessità, che ci si sposa a fare? Poi, il matrimonio può andare bene o male, però almeno all'inizio ci dovrebbe essere solo entusiasmo e fiducia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, quando mi sono sposata la prima volta, molti anni fa,
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, chi già convive infatti non ha questo tipo di perplessità e come dicevo vive i preparativi con molta tranquillità.
    Per quanto riguarda i figli invece, sicuramente romperanno gli equilibri ma in cambio doneranno colore e gioia alla vista casa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, anche io sono tranquilla perché già conviviamo, abbiamo una casa nostra, quindi tanti aspetti della nostra coppia sono già sdoganati. Per il dopo matrimonio non mi preoccupano la gestione economica o l'abituarci a vivere insieme anche se devo dire che guardando indietro la convivenza è stata un bel passo e all'inizio ha portato qualche difficoltà e ansie che comunque abbiamo sempre superato. L'unica cosa su cui ogni tanto rifletto è l'arrivo di figli in futuro. Per ora non ne abbiamo, ma li desideriamo e questo è l'unico passo davvero importante che si prospetta dopo il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si esattamente, prima della convivenza ero molto restia, avevo tante paturnie, appunto per questo credo che le sposine vivano con molte ansie questo momento dei preparativi mentre io sono molto easy
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, come te, non mi preoccupavo del dopo. Anche noi conviviamo già da anni e abbiamo un bimbo, quindi ci conosciamo già come famiglia, sotto ogni sfaccettatura. Però immagino che sia normale provare un po' di ansia quando, invece, si comincia insieme a muovere i primi passi come famiglia. Credo che sia paragonabile alle ansie che noi avevamo quando abbiamo deciso di convivere. Non credi?

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete altri dubbi differenti da quelli che ho citato io sono curiosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione