Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Novella Settembre 2026 Bari

Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli?

Alessandra, il 31 Ottobre 2025 alle 07:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Non so proprio a chi rivolgermi o cosa scegliere di fare trovare ad ogni invitato come segnaposto

Oggettistica segnaposto

62%

37 voti

Cosa scegliere?

38%

23 voti

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Novembre 2025 alle 10:30
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da sola su temu , consegnerò poi alla location che provvederà a mettere sui posti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2026 Trieste
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema il mare. Ho trovato dei personaggi marini... l'ostrica, la conchiglia, il cavalluccio marino ecc ecc dove mettere i nomi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato ad un piccolo pensiero per ogni invitato, senza nome sopra però. Delle bustine di spezie.... Tipo così Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 1

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra! Noi abbiamo optato per dei tamburelli, così da donare un oggetto che andranno ad utilizzare anche durante la giornata per coinvolgere tutti tra musica, brindisi, canti e balli ! Non so ancora come progetteremo la grafica, ma ti lascio un'immagine d'inspo che ho trovato online da cui poi è nata l'idea! Smiley winking

Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 2
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 3
    Noi abbiamo optato per questa calamita in legno a forma di puzzle, con scritto “grazie per aver composto un pezzo della nostra vita”. L’abbiamo trovata per caso su Etsy e si abbinava perfettamente allo stile del nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei bigliettini di carta con una mini-pozione e un personaggio delle favole/cartoni per ogni invitato. È più che altro un ricordo,non dovrebbe essere troppo dispendioso di norma,ma va a gusto degli sposi.
    Molti oggigiorno fanno dei dolcetti,saponette,candeline,apribottiglie per aggiungere un pensiero di oggettistica.
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Abituale Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piaceva molto l’idea di una candelina profumata con qualche forma carina, tuttavia mi hanno fatto riflettere sul fatto che non a tutti piace sentire l’odore delle candele durante il pasto, per questo ho messo da parte questa idea e sto provando a valutare altro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non li abbiamo proprio fatti perché non mi piaceva l’idea di regalare un oggettino di basso costo, in più avendo tavoli tondi indicare il nome sarebbe stato superfluo perché ognuno si è seduto dove ha voluto! Abbiamo preferito investire di più sulla bomboniera!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i sacchettini dei confetti come segnaposto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 4
    Questa é la nostra idea, una targhetta con il nome sul menu 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo nessun segnaposto. Anche perché non mi piace dover decidere io dove far sedere gli ospiti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo il tema viaggio. Abbiamo fatto delle valigie con dentro dei gattini portafortuna giapponesi e delle frasi sul viaggio.Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 5

Cosa avete pensato come oggettistica segnaposto ai tavoli? 6

• Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che non faremo niente, così la gente si sentirà libera di sedersi dove vuole!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle bustine di spezie miste personalizzate e confezionate con i colori del matrimonio. Le ho acquistate sul sito esecandles, dove propongono anche alternative quali candeline o profuma biancheria, ecc.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei cuori all'uncinetto con confetti e lavanda profumata 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho fatti proprio. I posti erano liberi abbiamo assegnato solo il tavolo. Poi c'erano le bomboniere, un ulteriore gingillo ci sembrava superfluo e una spesa in più inutile. Anche perché ai matrimoni dove sono stata non c'erano mai.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tuo matrimonio e dal suo stile. In generale, a meno che non sia qualcosa di pazzesco o che possa essere usato durante la giornata, le persone tendono a lasciarlo indietro.

Sono stata a diversi matrimoni recentemente e spesso le persone li lasciano li. Noi abbiamo deciso di scrivere una lettera a ciascun invitato, che possa essere usata anche come segnaposto, per ringraziare tutti quelli che vengono.

• Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il biscotto ad una pasticceria tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo pensato ad un biscotto o ad un barattolino di marmellata ma volevo una cosa particolare e non so a chi rivolgermi
    • Rispondi
  • Mely
    Esperta Settembre 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere un biscotto oppure una targhetta col nome, un fiorellino secco o stabilizzato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione