Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Cosa cambia dopo la gravidanza?

Bride, il 31 Agosto 2019 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao ragazze! Dopo il matrimonio abbiamo smesso di usare precauzioni ma non ci siamo dati alla ricerca vera e propria, se dovesse succedere bene ma per il momento la prendiamo con molta calma avendo la nostra intimità quando ne abbiamo voglia. Ultimamente sto leggendo vari forum riguardo la...
Ciao ragazze! Dopo il matrimonio abbiamo smesso di usare precauzioni ma non ci siamo dati alla ricerca vera e propria, se dovesse succedere bene ma per il momento la prendiamo con molta calma avendo la nostra intimità quando ne abbiamo voglia.

Ultimamente sto leggendo vari forum riguardo la gravidanza e sincera sono molto spaventata. Io sono una fifona e il parto è una delle mie paure da....sempre! Ho paura dei cambiamenti che può portare un bambino, non solo a livello fisico anche se mi spaventa il fatto che là sotto la situazione possa non tornare più come prima, di non piacere più a mio marito...ecc. Mi spaventa molto anche il fatto che lui sia troppo impegnato con il lavoro e che non ci sia mai per aiutarmi, se sarà impegnato come ora, praticamente il bambino sarà solo mio. Questo mi fa desistere e ogni mese quando le vedo arrivare mi fa quasi dire "per fortuna". Non so, a detta di alcune sembra che la maternità sia un punto davvero critico nella vita di coppia.

40 Risposte

• Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un bambino è una esperienza unica e straordinaria tuttavia è qualcosa di estremamente impegnativo. Come la maggior parte delle cose belle implica un grande impegno, fisico, mentale, di responsabilità. Al di là della favola, che pur esiste sia ben chiaro, si verifica una vera e propria rivoluzione di abitudini, attività e ritmi. È giusto che si dica anche quanta fatica c'è dietro la genitorialità. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara cristina,
    mi hanno commosso le tue parole. Dico davvero.
    Grazie di cuore e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non avere paura dei cambiamenti... È peggio stare fermi per paura che accorgersi che in realtà la vita è meno peggio di quello che sembra.... È vero... È tutto molto duro e difficile... Nn voglio indorarti la pillola... Se parti per questo percorso devi avere ben in mente che non sarà affatto una passeggiata e voi dovete essere pronti ad affrontare mille problemi e difficoltà... Se lo siete verrete ripagati con il più bel dono del mondo... L'amore incondizionato.... Per il parto purtroppo si è tremendo ma lo superi...pensa sempre che comunque avrà una fine il dolore è solo passeggero e li sotto tornerà tutto come prima... Te lo dice una che ha avuto 48 ore di travaglio dove non mi dilatavo e 2 ore emmezza di spinte inefficaci perché la bambina si era incastrata con gran finale di episiotomia e salto sulla pancia della ginecologa... Un bel ricamino avevo li sotto e le mie prime parole a mio marito sono state "non tornerò mai come prima"... Tranquilla è tornato tutto nella norma e a mio marito piaccio ancora di più perché sa quello che ho passato.... Se è tornato con tanto desiderio lui che ha visto le peggior cose... 😅 Per quanto riguarda la vita con un figlio invece è davvero dura I primi mesi penso spesso "ma chi me lo ha fatto fare..." ma poi la guardo e giuro provo dei sentimenti mai provati prima.... Se mi allontanò da lei anche solo per un ora mi manca da impazzire...
    Non potrei mai vivere senza di lei.... Le uscite e i viaggi si possono fare senza problemi e ti assicuro che non è un peso ma anzi... Un arricchimento.... Guardo il mondo con occhi diversi ora.... Quindi alla fine di tutto ti dico... È dura??! Si ne vale LA pena?!! Mille volte Si!!!!! In bocca al lupo.....
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono nella tua stessa situazione ed anche io come te sono molto spaventata, avere un figlio è sicuramente un cambiamento radicale nella propria vita e a me i cambiamenti non sono mai piaciuti! 😅
    D'altra parte, so che se non avessi figli ora che ne ho oggettivamente la possibilità per età, salute e condizioni economiche lo rimpiangerei, credo che passerei il resto della mia vita a chiedermi come sarebbe stato e a dirmi che avrei dovuto essere più "coraggiosa". E sinceramente mi piace di più l'idea tra qualche anno di poter dire "è stato faticoso, ma ce l'ho fatta!" piuttosto che "non ho avuto il coraggio ed ora non posso più". Non so se sono riuscita a rendere l'idea...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono mamma da due mesi e mezzo e ti posso riportare la mia esperienza. Fisicamente sinceramente sono tornata come prima, durante la gravidanza ho messo su 8 kg persi praticamente tutti durante il parto e nelle prime settimane di allattamento quindi a parte la pancetta un po’ più rilassata non è cambiato nulla! Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, la bambina ha unito ancora di più me e mio marito, io ora sono a casa in maternità e mio marito lavora quindi ovviamente la bimba la guardò più io soprattutto perché allatto esclusivamente al seno quindi è un impegno h 24 però devo dire che nostra figlia é molto tranquilla, dorme praticamente tutta la notte e quindi non posso lamentarmi! Ovvio, la vita cambia radicalmente, anche solo quando andiamo il sabato da amici a mangiarci una pizza, con lei devi portarti dietro mezza casa però la soddisfazione che ti da quando apre gli occhietti e ti fa un sorrisone, ti ripaga di tutti gli sforzi fatti! Non sono una di quelle che ti dice “con i figli facciamo tutto quello che facevamo prima” ma organizzandosi puoi fare un sacco di cose anche con loro!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, le tue paure passano per la mente di tutte immagino... solo che poi il desiderio di maternità, in alcune persone, prende il sopravvento... le difficoltà ci saranno come no....ma saranno sicuramente superate e ripagate! alla base c'è bisogno di una rapporto di coppia solido e pronto alle sfide della vita
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì forse hai ragione tu. Alcune persone amano fare terrorismo psicologico in effetti...

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti spaventare... volete un bimbo???? Siete convinti?? Cercatelo!!!!! Non ti fare problemi che adesso non hai... così non vivi più!!!! Quando ci saranno delle difficoltà... momenti difficili ci penserete e li supererete insieme!!!!! Io non ho un bimbo....se tutto va bene cominceremo a cercare tra un po'. Ed ho le tue stesse paure....ma non ci voglio pensare...se comincio a vedere tutto nero. Addio!!!! Non farò mai niente.... chi l ha detto che x forza andremo in crisi??? Oppure che ingrasserò a dismisura??? Ora Come ora non può saperlo nessuno.... prima delle nozze tutti mi parlavano male del matrimonio..della convivenza.. eppure io sto meglio di prima. La gente si diverte a fare terrorismo psicologico. Io ho smesso di dar retta alla gente.... ogni esperienza è diversa !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione