Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Cosa cambiereste del vostro matrimonio?

Gilda, il 19 Luglio 2021 alle 14:57 Pubblicato in Just Married 0 36
Ciao brides! Ora che sono già sposata ogni tanto, anzi spesso 😍 ripenso a quel giorno rivedendo tutto quello che abbiamo fatto e tutto ciò che hanno fatto i vari fornitori, quindi mi vi vorrei fare una domanda: tornando indietro, c'è qualcosa che cambiereste del vostro matrimonio? Un dettaglio, qualcosa di qualche fornitore, ecc ecc?
Io penso che farei qualcosa di più a livello di fiori, ero convinta che il fornitore avrebbe fatto di più con la cifra pattuita in base a come aveva detto ma mi ha un po' deluso, o cmq aggiungerei qualcosa di più a livello economico per avere di più!
Il resto perfetto! 💕💕

36 Risposte

Ultime attività da Wally, il 17 Gennaio 2023 alle 07:44
  • W
    Varese
    Wally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da aggiungere anche che mentre organizzavamo il matrimonio stavo cambiando lavoro e ciò aggiungeva stress allo stress! Per fortuna il lavoro ce lo ho ancora, come il marito😍
    • Rispondi
  • W
    Varese
    Wally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nuova del forum anche se ho spesso consultato i pareri delle altre spose nella preparazione del matrimonio. Premetto che sono felicemente sposata ormai da quasi 5 anni (maggio 2018) ma tutt'ora spesso mi capita di ripensare a come avrei potuto organizzare meglio il nostro grande giorno.. Iniziando dal fatto che mi ero ripromessa di non scegliere una location con limite orario e più matrimoni invece abbiamo scelto proprio un ristorante (con esterni bellissimi, senza barriere architettoniche che per me era requisito importante) che aveva limite orario massimo 20.30...POi un'altra cosa che rimpiango è di non aver decorato i tavoli come avrei voluto.. Con ciotole trasparenti con dentro confetti colorati.. La mia testimone e migliore amica mi ha dato comunque una grossa mano per le decorazioni.. Inoltre il ristorante che mi aveva fatto innamorare a prima vista lo avevo scartato a malincuore perché aveva diverse scale sia per raggiungere la sala del ricevimento sia per raggiungere gli spazi esterni e ciò mi preoccupava sia per i parenti anziani che per gli amici con bimbi piccoli.. E da ultimo talmente eravamo presi da amici e parenti che non abbiamo ballato! Va bene così, anche perché mio marito è molto timido da questo punto di vista.. Comunque sono statti tutti contenti e ancge a distanza di anni c'è chi ancora si ricorda del nostro menù.. E che quel giorno eravamo tutti felici e contenti..L'importante è che poi c'eravamo tutti.. E che io e mio marito siamo felici e innamorati come il primo giorno 💜
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già per fortuna i ricordi sono sempre vivi ❤
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un ricordo anche questo alla fine 💕
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no... Mi sa proprio di no... A parte quello non cambierei proprio nulla di quel giorno..
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, non l'aveva fatto molto bene mi sa
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo un raccolto molto bello, il tempo di fare le foto a casa, ed è ceduto, l abbiamo sistemato alla meno peggio. 😢
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohi mamma, che cosa avevi e cosa è successo?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A distanza di 6 anni, ti dico che avrei voluto cambiare il parrucchiere, perché l acconciatura non è neanche arrivata in chiesa ti lascio immaginare.... 😢
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non cambierei nulla è stato come desideravo, forse dovevo stressarmi meno per i preparativi ma penso sia impossibile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambierei? Me ne fregerei un po' di più del covid. Credo di essere stata più rigorista di Draghi, Conte e Speranza messi insieme 😅 farei venire le amiche più strette a casa per godermi la preparazione con loro e coinvolgerei di più gli ospiti durante la serata. Diciamo che ho preso alla lettera il decreto e mi sono goduta poco la festa 😅
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah che dire….matrimonio 10 giugno 2021…ripartenza il 15!
    Praticamente abbiamo organizzato il matrimonio una settimana prima!…siamo riusciti a fare anche più di quello che si poteva!…ovviamente avrei voluto fare molte cose in maniera diversa…ma la prima fra è cercare di godermi di più tutto e stare meno in ansia!
    Eravamo tutti molto agitati…sposi, parenti e fornitori compresi probabilmente perché era uno dei primi matrimoni!E in ultimo avrei voluto ci fossero state meno critiche inutili a parer mio vista la circostanza…questo mi ha fatto molto soffrire! Ma pazienza è andata….l’importante è esserci sposati e creare la nostra famiglia!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica e un po’ più di decorazioni floreali e lucine
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh pure tu mica male 😂😅 ma si anche gli imprevisti rendono unico quel giorno.
    Li ricorderemo per sempre 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio settembre 2020, abbiamo abolito il buffet di antipasti per garantire la sicurezza di tutti e pattuito le stesse portate in mini servizio ai tavoli. Il risultato è stato disastroso perché è stato impiattato e servito malissimo, oltre che in porzioni ridotte. La cena ha perso molto per questa scelta e mi mangio ancora le mani. Da una parte sono felice di aver garantito la sicurezza degli invitati, ma la cosa è stata ovviamente criticata 😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, menomale 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho distribuite dopo un po' alla volta Smiley xd E per il secondo matrimonio semplicemente non le ho fatte, ho capito che anche quelle non sono poi così importanti Smiley sexy

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow le bomboniere 😂🤣 e poi come hai fatto?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco, dai almeno vi ha fatto un prezzo di favore sicuramente, poi il ricordo è sempre bello in ogni caso 💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Massì, in fondo se non se ne sono ricordati voleva dire che non era così importante (parole di mia madre). Ovviamente stai parlando con una che al suo primo matrimonio si è semplicemente dimenticata di distribuire le bomboniere Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Hai fatto bene a regalare il bouquet a un'amica.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il video si.. le foto così così.. alcune proprio no... purtroppo il fotografo era amico del mio attuale marito quindi lui ha voluto sceglierlo obbligatoriamente
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no infatti, per quello tornando indietro incrementerei la parte musicale. Per carità bravi (ci hanno deliziato tutto il tempo dell’aperitivo con le più belle canzoni antiche della musica napoletana) ma non molto presenti e coinvolgenti sulla parte “animata”.
    Invece il dj ha messo direttamente la musica è la gente ha cominciato a ballare, ne avevano proprio bisogno.
    Amen, è andata così 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sii Elisabetta.
    Purtroppo siamo usciti un bel po’ fuori dai tempi previsti (gli invitati non volevano entrare in sala per la cena perché c’era un tramonto davvero spettacolare 😍😍) e, nella concitazione degli ultimi momenti, mi sono totalmente dimenticata di fare il lancio (ma nemmeno i musicisti me l’hanno ricordato 😅, nada).
    A fine serata mia madre mi ha riconsegnato il bouquet perplessa, allora l’ho donato alla fidanzata tedesca di uno dei più cari amici di mio marito. Era stupefatta dal nostro modo di festeggiare i matrimoni (lol 😂) e guardava il bouquet incantata. Quando gliel’ho dato mi ha ringraziata con occhi pieni di lacrime e gioia e, a quel punto, sono stata contenta così. Pace 😂😅✌️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo hanno ricordato gli animatori musicali? Da me è stato così, i nostri musicisti hanno curato anche i dettagli del lancio bouquet, lancio giarrettiera (che non volevo fare ma hanno detto che si fa di tradizione 😅🤣) e tutto quanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angela: ti sei dimenticata il lancio del bouquet??? Da te non me lo sarei proprio aspettata... Smiley xd Smiley laugh Smiley tongue

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo aspettative alte per i capelli ma non sono state molto rispettate e avrei voluto che si fosse ballato di più..(Anche se devo ammettere che la maggior parte erano tutti parenti anZiani forse per quello il pianobar non ha forzato la mano..)X il resto fortunatamente tutto ok😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero 😘 poi alla fine importante che sia andato tutto bene soprattutto per la situazione covid e tutto il resto 💒🌺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aumenterei la parte musicale e, tornando indietro, farei il lancio del bouquet dato che me ne sono totalmente dimenticata😅
    Per il resto, tutto perfetto!!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ti capisco, anche il mio parlava in un modo, le aspettative erano buonissime se non alte perché ce lo hanno ma poi alla fine non ha fatto niente di che, il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto ancora il lavoro di foto e video, a te non è piaciuto?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai proprio ragione 💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del mio primo matrimonio cambierei anch'io il bouquet e le decorazioni floreali, avevo chiesto una cosa ma non mi hanno accontentata. E poi ovviamente andava cambiato qualcosa di molto importante... il marito 🤣 Del secondo matrimonio non cambierei proprio nulla 😊 Insomma, l'importante è non sbagliare marito, il resto possono essere piccoli rimpianti... ma se c'è l'essenziale va tutto bene 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione