COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mariangela
Sposa Saggia Maggio 2019 Torino

Cosa comprare per il bambino?

Mariangela, il 20 Aprile 2020 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze buongiorno! In tempo di Covid 19 non posso fare che pensare!! Abbiamo scoperto da poco che il fagiolino è un maschietto e siamo contentissimi!!! E ora mi stavo domandando (scusate le domande stupide che faccio ma sono proprio impreparata su tutto e sto usando questi giorni di quarantena per informarmi a più non posso!) appena nascerà il bimbo cosa devo avere assolutamente a livello di accessori? Intendo trio, marsupio, fasciatoio ecc.. giusto x farmi un idea e vedere cosa reperire in giro tra cugine e amiche e cosa comprare x i primi tempi.. perché viste le ristrettezze economiche non vorrei trovarmi a comprare di tutto e di più e poi non usare nulla (visto che non costano neanche pochissimo!). Grazie mille a tutte!!!

10 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 20 Aprile 2020 alle 14:58
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    La cosa essenziale all'inizio sicuramente la culla e passeggino.. Il fasciatoio se puoi prenderlo subito bene, altrimenti ti basta poggiare il piccolino sul letto o anche sul tavolo con un asciugamano sotto.. Tutte le altre cose come marsupio e cose similari ti consiglio di aspettare che tutti vengano a farvi visita, perché sicuramente portano un pensierino e rischi di avere roba doppia.. Se dovessero chiederti magari un qualcosa che desideri potrebbe essere utile la vaschetta per il bagnetto, ammesso che non sia già compresa nel fasciatoio, ciucci, sterilizzatore..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila Online ·
    • Segnala
    Di davvero indispensabile solo vestiti, body, calzetti, 1 cappello, coperta, qualche bavaglino (anche se magari non per i primissimo giorni), pannolini, un posto (culla/lettino/navicella) dove dormire, sapone indicato per il lavaggio dei vestiti (senza profumi e ipoallergenico..anche la classica saponetta di marsiglia senza andare a cercare chissà cosa). Tutto il resto non credo sia indispensabile, dipende dalle esigenze e hai comunque soluzioni alternative. Per esempio il trio per me è indispensabile ma c'è chi opta per il solo passeggino, per il duo, o anche solo per la fascia. Il seggiolino auto è fondamentale solo se non hai l'ovetto altriementi per i primi mesi non serve. Fasciatoio hai diverse scelte. Mobile con vaschetta, cassettiera classica a cui poggiare solo il materasso ma in realtà nulla ti vieta di cambiare il bimbo sul tavolo o sul letto con un asciugamano. Stesso discorso vale per la vaschetta. Tralasciando il fatto che ne hai di diversi modelli e che i primissimi giorni comunque non la usi, puoi avere quella con riduttore come passare dal lavandino a lavarlo sotto la doccia assieme a te. Seggiolone puoi acquistarlo se hai piacere ad averlo però devi controllare che si possa usare come sdraietta da 0 mesi altrimenti prima dei 4-6 mesi non ti serve. Altalene-sdraiette-box assolutamente non indispensabile..aiutano se il bimbo vuole starci ma non sono indispensabili. Bilancia, tiralatte, scaldabiberon, biberon puoi acquistarli dopo quando avrai valutato se allatterai o meno. Sterilizzatore ti potrebbe sempre servire per i ciucci (se li vuoi) ma, in realtà, basta farli bollire in pentola. Forse termometro e aspiratore nasale potrei indicarteli come indispensabili. Ovviamente si spera che non si ammalino presto ma, prima o poi anche solo un pò di raffreddore lo prenderanno quindi quelli comunque non mi sembrano soldi buttati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, anzitutto auguri! Di quanto sei?
    Secondo me ogni valutazione è soggettiva, perché influenzata dalle personali necessità di ognuna, diverse dalle altre. Io non avrei fatto a meno di lettino, trio, sdraietta, fasciatoio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Mariangela, congratulazioni!
    Dunque, io ho partorito a dicembre. Di mio ho comprato il trio, un buon tiralatte, ciuccio e pannolini.
    In regalo ho ricevuto una buona fascia (utilissima quando il bambino era molto piccolo, già adesso che ha 4 mesi ci sta meno volentieri), tantissimi vestiti fra nuovi e usati, cremine e bagnoschiuma, il marsupio per quanto sarà più grande, uno sterilizzatore e un thermos per tenere calda la pappa (ovviamente non ancora usato). Dato che viviamo in un bilocale di 37 mq non abbiamo preso lettino, né fasciatoio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Seggiolino auto no, inizialmente userai l’ovetto, mentre il seggiolone si userà più avanti 4/6 mesi, dipende quando inizierai lo svezzamento e comunque è bene che sappiano stare a sedere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Mariangela! Innanzitutto congratulazioni ❤️
    Noi per la nascita avevamo comprato trio, lettino con riduttore (un paio di lenzuola, perché il resto ci è stato regalato di seconda mano incluso un sacco nanna ed un piumino, oltre tanti panni per l’ovetto e la carrozzina, anche se lei è nata a giugno), body, calze e cuffia (perché era estate) e delle lenzuoline leggere.
    Un ciuccio e un biberon salvavita! Marsupio preso usato in un secondo momento, perché soffriva di reflusso e voleva stare spesso in braccio.Fasciatoio con cassetti, vaschetta a parte.Garze sterili per la pulizia del moncone e relativa soluzione (non ricordo il nome perdonami) mai prese perché è stata in neonatologia ed è caduto lì.Sterilizzatore, molto utile. Non abbiamo acquistato perché ci è stato regalato di seconda mano lo scaldabiberon, utile anche per le pappe. Pannolini, ma non esagerare perché prima dei testare che non vengano delle irritazioni.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Sul trio d’accordo! È l’unica grossa spesa che vorrei affrontare.. perché il resto non so se possa servire ..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    Grazie mille! Mio marito è in fase “da shopping compulsivo” e sua madre go a dirmi “prendo il seggiolone, seggiolino auto..” e io a urlare come una matta ALTTTT ma a cosa servono queste cose nei primi mesi di vita? 😂 Quindi sono tanto confusa su cosa realmente prendere e cosa no.. tipo culla/fasciatoio non so...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    In realtà a parte i vestitini e tanti pannolini all'inizio si può fare a meno di quasi tutto. Noi siamo stati fortunati perché ci hanno passato praticamente tutto, ho fatto le corse per preparare il lettino e il trio (lavarli e montarli) e poi lui non ci è mai entrato. Fortuna che qualcosa mi aveva fatto pensare di prendere una fascia, l'unica cosa che correrei a prendere se tornassi indietro. Molto dipende da com'è il bambino. Ma se per esempio ti fa paura averlo nel letto a dormire allora pensa al lettino o alla culla, se pensi di allattarlo al seno puoi aspettare per biberon e scaldabieron. Se sono cose prestate o regalate va bene avere tutto li al massimo smonti. Il fasciatoio dipende da com'è casa tua puoi usare tranquillamente il tavolo, e per lavarlo il lavandino del bagno o la tinozza dei panni ecc... Dipende dalle vostre esigenze. Ma per comprare davvero pannolini e vestitini.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Trio sicuramente...se riesci ad averlo bene ...se no guarda i negozi dell' usato né hanno tantissimi e nuovi ....poi tutte le parti si smontano infili in lavatrice con disinfettante e acqua calda😊😊😊....io il fasciatoio non l ho preso per lo spazio ho comprato la spugna che viene messa sopra e l ho messa su un ripiano che ho in bagno....ti consiglio la vaschetta per lavarlo...sia che tu abbia la doccia sia che tu abbia la vasca...ahh e il lettino io non lo avrò e me lo hanno regalato i nonni... Poi un amica mi ha regalato la fascia.....e ho usato quella il marsupio l ho preso quando aveva 5 mesi...😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti