Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Cosa comprare per il neonato?

Musica, il 17 Gennaio 2019 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte,
sono alla 18esima settimana e stavo pensando di cominciare a comprare qualcosa per il nostro piccolino!🤱🏻
Nascerà a fine giugno e sarà un maschietto...da cosa dovrei cominciare?!?
Aiuto non so davvero da dove cominciare! 😱😱

37 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 18 Gennaio 2019 alle 13:53
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La lista dei negozi è molto molto gonfia anche di cose molto superflue soprattutto quella riguardante alle cose da mettere in valigia per il parto
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli! Stamattina sono andata in un negozio di articoli per L infanzia della mia città a chiedere info riguardo la lista nascita e mi hanno dato una lista bella lunga di cosa si dovrebbe, devono loro, inserire nella lista! Mi sono informata riguardo carrozzine e passeggini e le altre cose più sostanziose!
    E poi in centro ho comprato giusto qualcosina per il nostro piccolo! Che emozione!



    Cosa comprare per il neonato? 1

    Cosa comprare per il neonato? 2

    Cosa comprare per il neonato? 3
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena entrata alla 19
    Sabato con marito e suoceri inizieremo a vedere un negozio di prima infanzia e vorrei approfittare di bloccare qualcosa "di grosso" tipo il trio se troviamo buone offerte e poi valuteremo la possibilità di fare una lista nascita
    A Natale ho ricevuto coordinati per cestone bavaglini copertina accappatoio
    Ma il sesso probabilmente lo sapremo il 29 alla morfologica quindi per il vestiario per ora siamo fermi e anche perché nascerà a metà giugno e il corredino estivo arriverà più in là Smiley smile
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io aspetto un maschietto e il termine è il 10 giungo 💙 x ora ho preso delle scarpine in un negozio che sta chiudendo, è sta scendendo tutto amche mia mamma mi ha preso delle cose tipo termometro elettrico ecc volevo prendere delle tutina ma è ancora tutto invernale quindi apsettare mazzo aprile ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+5 ma non ho preso ancora niente. Sono capitata in un negozio e c’erano tutte cosette di ciniglia e quindi mi sa che dovrò andare più in là, il mio bimbo nasce a luglio quindi dovrò prendere tutto di cotone. Dopo la morfologia vedrò per il trio comunque.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia quante cose, è una lista lunghissima!!! Smiley surprise
    Ragazze voi siete bravissime, ma per me è troppa roba. Io farò a meno di un po' di cose, altrimenti devo accendere un mutuo solo per il primo anno di vita del bambino Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 19 settimane esatte esatte ed abbiamo prenotato il trio con base isofix per l’auto, che poi ritireremo intorno all’ottavo mese, se tutto procederà a dovere!
    Per il resto non abbiamo ancora comprato nulla per la bimba, ma solo per me (sopratutto vestiario ed intimo) e mio marito mia ha regalato il chiama angeli. ❤️
    Per la bimba faccio ancora fatica a comprare, perché nascendo a giugno ci vorrà del cotone leggero e credo che sia ancora presto per trovare qualcosa nei negozi.
    Intanto ti posto una lista per nascita ed ospedale che mi hanno dato ad una giornata informativa alla prenatal.
    Poi ci vorrà, a seconda delle dimensioni di casa tua ed esigenze, lettino con materasso, cuscino, lenzuoli e paracolpi, un riduttore o cuscino allattamento che funge anche da riduttore e fasciatoio, oltre a tutte le cose che servono per l’igene del pupo/pupa (spazzolina, spugnetta, prodotti per bagnetto, pannolini, tagliaunghie proprio apposta per neonati), poi altre cose all’occorrenza tipo tiralatte, latte in polvere in caso di mancanza di quello materno), ma poi la lista si potrebbe allungare a seconda di quelle cose sono le vostre esigenze (baby monitor, angel care, palestrina, culla, fascia che però si usa dai 6 mesi, seggiolone che però si usa dai 6 mesi).

    Cosa comprare per il neonato? 4

    Cosa comprare per il neonato? 5
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a fine 5 mese avevo preso il trio e lì dove l ho comprato avevo la possibilità di aprire la lista nascita e se lo facevo entro tot avevo lo sconto del 10% per ogni prodotto così ho aggiunto la vaschetta per il bagnetto che si chiude e diventa sottile, la base normale per l ovetto da mettere in macchina che consiglio perché è molto utile, il baby monitor, il marsupio che però ho sbagliato perché non va bene dalla nascita e il box con la palestrina...poi a 26 settimane per paura che nascesse prima dato che ero ricoverata mio marito ha comprato il fasciatoio dieghino che ha la protezione per evitare le cadute e il pupazzo con il battito del cuore...poi abbiamo preso la sdraietta mamaroo usata che si muove e ha diversi rumori bianchi e diversi tipi di movimento e lui la adora, poi abbiamo preso una cameretta usata tutta colorata con le giraffe dell Azur....molte cose ce le hanno regalate alla nascita come sterilizzatore che ti consiglio, prodotti per la pulizia dell avèn, set forbicine, spazzola, pettine. Poi noi abbiamo preso i sacchi nanna (uno a 1 tog per la casa e uno a 2,5 tog con gli spazi per le cinture per l ovetto e un altro in ciniglia per quando era piccolo piccolo), la fascia rigida 100%cotone, taglia 6, 210/240 di grammatura, poi ho preso il tiralatte manuale, giostrine per il passeggino, lettino, il proiettore di luci insieme alla giostrina, il nanny da mettere sotto il materasso, ci hanno regalato anche lo scalda biberon, noi i ciucci e biberon gli abbiamo presi dopo 30 giorni di vita, poi ho un purificatore d aria respiro con un dispositivo di filtraggio che utilizza la tecnologia della ionizzazione per rimuovere i microrganismi, la polvere e gli odori presenti nell'aria che ci hanno regalato a Natale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io visto che sia l’ostetrica e sia chi mi ha venduto la nextome in negozio mi hanno sconsigliato il cuscino non l ho proprio preso... e solitamente in negozio per vendere ti dicono di tutto 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la sids è meglio evitare cuscini.anche se antisoffoco. Christian ha cominciato a.11/12mesi a usare il cuscino e ho cominciato con quelli normali.che usiamo noi visto.che kmq già dai 4 mesi si.girava come voleva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato con qualche vestitino usufruendo dei saldi, adesso che è nato mi sono accorta che ho troppi vestiti, se tornassi indietro ne comprerei molti meno. Poi ho iniziato a fare una lista delle cose che mi servivano anche in base all’organizzazione in casa e a ciò che mia sorella, che ha una bimba di 1 anno, mi ha gentilmente passato. Per esempio io utilizzo il mangiapannolini che lei mi ha dato della Foppapedretti ma utilizzando i normali sacchetti della spazzatura. Non ho preso un trittico ma un passeggino leggero “serio” al quale ho abbinato un ovetto, la navicella me l’ha prestata mia sorella ma l’ho utilizzata solo in casa e per 1 mese esatto, adesso il piccolo dorme nel lettino con il cuscino allattamento come riduttore. La maggior parte delle cose le ho prese intorno al 6/7 mese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello piccolino sta nell’ovetto e poi c’è lo stesso misura più grande per il lettino...non saprei sai, sulle caratteristiche del cuscino c’è scritto proprio che aiuta a prevenirla...boh chiederó mi hai fatto venire lo scrupolo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho preso quello ma lo tengo nell’ovetto... l’ostetrica ci ha consigliato di evitare i cuscini anche per una questione di sicurezza e prevenzione della sids penso...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tamara ha ragione, ogni marca ha una propria vestibilità...io per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso qualcosa 50 ma la maggior parte 56...comunque andando avanti ti diranno approssimativamente quanto sarà il tuo bimbo e magari verso la fine correggerai il tiro degli acquisti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho la porta a porta e anche se esiste il giorno per la raccolta straordinaria (ma si richiede al comune) i pannolini puzzacchiano parecchio soprattutto d’estate quindi per me è indispensabile il mangiapannolini 😂

    Alessia io volevo prendere il cuscino koala che è anatomico e serve ad evitare la testina “piatta” ed è antisoffoco, mi è stato consigliato da diverse mamme!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanto sarà grande il pupo! Io ho preso alcune 50 e poi altre da 0-3 mesi... di 50 prendine pochi perché se nasce di 55cm non gli vanno! Mio nipote è nato di 62cm quindi pensa, non ha usato nulla di 1 mese 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito si vaa taglie
    0 mesi in genere per prematuri (47/50cm)
    0/3 mesi 47/56cm
    1/3 mesi 52/56cm
    3/6 56/60 cm
    Le misure sono abbastanza approssimative visto che ogni marca veste in modo diverso. Io per farsi di sfruttare le cose per qualche mesetto Ho preso direttamente tutto 1/3 mesi .
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! e come mi regolo per la taglia? cioè stavo guardando su calando e le taglie sono in numeri... devo prendere la 50? o più grande?

    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte dei consigli! e come si ci regola come taglia?? ho visto che su internet ci sono i numeri...tipo su calando...per un neonato va bene 50? o più grande?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cuscino x la nextome non serve, ti consiglieranno di non mettere i cuscini sotto la testina del bimbo... piuttosto alzala leggermente...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la raccolta porta a porta e un po’ anche x questo ho preferito qualcosa di più comodo x gli odori...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende poi da quante svuotate hai dell'indifferenziato. Tipo io ne avevo 3 annuali e con i pannolini di Christian avrei dovuto svuotarlo almeno uno e svuotarla almeno una due volte al mese..in una giornaya all'inizio sono anche 10 apnnolini🙈
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie :-)
    Userò il metodo antico, per evitare odori andrò a buttare la pattumiera tutti i giorni (tanto ho anche la sabbietta del gatto).

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie :-)
    Io farò alla vecchia maniera, sono all'antica :-D

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso sia sterilizzatore che mangia pannolini, certo non Sono cose necessarie... il mangiapannolini l’ho preso xk lo tengo vicino al fasciatoio e non fa uscire gli odori... Non è indispensabile 😂 come non lo è lo sterilizzatore... preso xk mi sembra più comodo, la sera sterilizzo tutto senza usare pentola acqua... metti nell’attrezzo e via fa tutto solo 😂 ma in effetti si può usare anche acqua bollente... oppure ci sono quelli da mettere nel microonde... io sono cose che ho preferito comprare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lo sterilizzatore puoi anche fare senza. Io davo latte artificiale e mi è servito. Sì i pannolini li puoi buttare nell'indifferenziato ma in bagno Se tu tieni anormale bidone fa molto odore. Il mangiapannolini è un classico bidone un pochino più grande per il bagno dove metti solo i pannolini. Ce ne sono alcuni anche che sigillano pannolino per pannolino in modo da non sentire l'odore. Poi Siri puoi buttare nell'indifferenziato Altrimenti se il tuo comune se fa il servizio di pannolini.. quindi che passano settimanalmente ed è un servizio gratuito generalmente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I body sono quelli da mettere sotto la tutina, se fa molto caldo di solito li si lascia in body... in inverno metterai sotto il body e sopra la tutina in ciniglia o caldo cotone! Io per i body mi sono affidata a primark, costano poco e il cotone è bello... mi è stato consigliato da altre mamme!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, a cosa serve il mangiapannolini? Io pensavo semplicemente di buttarli nell'indifferenziato.
    Lo sterilizzatore è indispensabile o si può anche mettere a bollire il biberon nella pentola con l'acqua?
    Non vorrei comprare tante cose che userò solo pochi mesi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia è Nata lo scorso 30 giugno... se posso darti un consiglio TANTI BODY COTONE MANICA CORTA (se non abiti in montagna)... sono comodissimi quelli incrociati con apertura avanti... le testine dei neonati sono molto delicate e con quelli incrociati è molto più semplice!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo è body che puoi teovare anche a canotta o maniche lunghe
    Il secondo è la tutina

    Cosa comprare per il neonato? 6

    Cosa comprare per il neonato? 7
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che differenza c'è tra body e tutine? le tutine hanno gamba lunga?

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia chiedendo in ospedale la lista delle cose x la valigia...tutina cotone e body ...sterilizzatore...un ciuccio gommotto ...Poi cappellino...copertine... misure 56 cm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione