Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Cosa è meglio per evitare problemi di soffocamento?

Anna95, il 1 Agosto 2023 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Buongiorno ragazze. A fine novembre nascerà il nostro primo figlio e ovviamente abbiamo un po di caos in testa. Inizialmente volevamo prendere la culla ma alla fine abbiamo pensato k facciamo sempre tempo (in 1 giorno la nex to me ti arriva a casa da amazon) quindi volevamo provare direttamente con il lettino che ci presta una amica. Lei ci ha detto di usarlo con il riduttore x i primi mesi ma non ė pericoloso per le norme sids? Visto che nascerà in pieno inverno pensavo altrimenti al sacco nanna che dicono lo avvolga bene e dia un senso di protezione al piccolo. Esperienze? Sono un po in crisi. Grazie mille ❤️

Lettino con riduttore

14%

18 voti

Lettino con sacco nanna

86%

113 voti

25 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 4 Agosto 2023 alle 19:54
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel lettino non va assolutamente nulla fino ad 1 anno di vita! No riduttori, no paracolpi, no peluche o coperte libere (lenzuola e coperte vanno fissate bene sotto al materasso ed il bambino deve stare coi piedi che toccano il fondo del letto).
    Noi abbiamo usato sin dal principio il lettino con le sbarre perché io contraria alla next to me e a farlo dormire vicino a noi (mi muovo troppo ed ho voluto da sempre tenere confini ben definiti per farlo abituare sin da subito). A noi nei primi mesi è servito tantissimo utilizzare lo swaddle, lo faceva sentire più contenuto e soprattutto gli teneva le braccia ferme (uno dei mille motivi per cui da piccoli si svegliano spesso, oltre al sonno che non è organizzato come quello di un adulto). Poi quando è cresciuto un po' siamo passati al sacco nanna. Ammetto che per un periodo molto limitato abbiamo dovuto farlo dormire dentro la navicella perché in quel momento dormiva solo così e noi avevamo bisogno di riposare, ma è stata una parentesi di pochissimi giorni perché poi siamo passati nuovamente al lettino.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il riduttore può provocare soffocamento. Quindi super sconsigliato! Sacco nanna invece ok!!!

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille ragazze ❤️❤️❤️❤️ nn so come farei senza i vostri consigliiiii
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso da kiabi (sul sito internet) e sono stata super soddisfatta tanto che ora ne ho presi altri due (uno per questo periodo e uno per l’inverno di misura più grande).. ne hanno di vari tipi e quelli invernali hanno anche le maniche staccabili.. valuta bene i tog (ovvero l’indice di calore) per scegliere quello più adatto.. per dire io per l’inverno ho preso un tog 2 con maniche staccabili e ora per il fine estate/vacanze in montagna ho preso un tog1 senza maniche.. considera che poi il piccolo sarà vestito una volta inserito nel sacco.. ad ogni modo sul sito kiabi c’è tutta la tabella esemplificativa con gli abbinamenti di vestiario consigliati in base alla temperatura della stanza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Assolutamente sacco nanna. Il lettino deve essere vuoto quindi niente riduttori, paracolpi, cuscini, peluches ecc io ho sempre usato i sacchi nanna slimbersack che ci sono di varie misure e spessori. Mi sembra il nostro invernale sia 3 tog. Ancora che i bimbi hanno 3 anni usiamo quelli loro con i piedi perché almeno non si scoprono. Comunque ti consiglio di seguire sos manna e better_call_sam che sono due infermiere pediatriche e puericultrici che fanno divulgazione su ig e tengono vari corsi fatti benissimo sia su nanna sicura, su svezzamento, disostruzione (quello ti consiglio di farlo in presenza prova a vedere se salvagente italia li organizza vicino a te) e tanto altro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi 0-6 poi valuta. Io da marzo mi pare non lo sto più usando. In casa è un forno. Noi abbiamo preso quello che richiudi tutto il bimbo dentro così la appoggiavo, richiudevo col fiocchetto senza svegliarla, se no dovresti metterglielo su prima. Ma non credo che quelli 0-6 abbiano da inserire le braccia o siano tipo gilet. Foto del nostro. Cosa è meglio per evitare problemi di soffocamento? 1

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ho una casa a più piani quindi difficile da scaldare rispetto ad un appartamento. In camera avrò sui 19 gradi d inverno massimo 20
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio lo 0-6 mesi, se il collo è troppo largo rischia di scivolare dentro ed è peggio! Ci sono con e senza braccia, regolati anche in base alla temperatura in casa tua, in generale patiscono più il caldo che il freddo
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazzeeeee ❤️❤️❤️ mi pare di capire che ci sono varie misure. Mi consigliate di prenderne uno da 0-6 mesi invernale e poi 6-12 mesi x l estate oppure direttamente invernale misura grande? E le braccia è normale che stiano fuori o ci sono sacchi nanna con braccia che stanno dentro? Grazieeee
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata a inizio novembre 22. Abbiamo usato il sacco nanna nel lettino con le sbarre e ci siamo trovati benissimo. Usato finché era freddo e ci stava dentro. In teoria il riduttore è decisamente sconsigliato per la SIDS. In bocca al lupo 🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sacco nanna . La mia bimba ora dorme in lettino con le sbarre ,fino a qualche giorno fa ha dormito in navicella,ora però dorme semplicemente a braghe lunghe la notte se eventualmente scende la temperatura,in inverno prenderò sacco nanna
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia piccola come la mettevi lì dentro, chiudevi la zip e lei dormiva, l aveva associato al sonno probabilmente. Compralo anche in base alla temperatura di casa vostra, Petra nkn ha avuto un solo raffreddore. Ora d estate ha la tosse, perché di notte mio marito ha sempre caldo e apre, ma poi a una certa ora si tira su il lenzuolo, lei ovviamente no, così ha la tosse d estate..santo sacco, io ti sconsiglierei la misura più piccola perché lo sfrutteresti poco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio bambino ho usato il sanno nanna (uno autunnale tog 1,5 , uno invernale tof 2,5 e uno primaverile Tog 1) ogni sacco ha un tog (pesantezza da scegliere sul perimetro) e lo combini con la temperatura media della stanza per vestirlo (esempio solo body, tutina). Si trovano anche degli schemi su internet, non è complicato. Considera che all'inizio non sanno girarsi nè fare chissà quali movimenti, anche banalmente togliere il lenzuolo dal viso. Il sacco nanna è una comodità anche quando lo allatti di notte che non devi toglierlo da sotto le lenzuola

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze ascolto il vostro consiglio ❤️❤️❤️ mi concentro sui sacchi nanna anche se mi pare di capire che dipende anche molto da bambino a bambino se lo gradisce o meno 🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Se poi nasce con l’arrivo dell’estate tipo il mio, sacco mamma mai usato, manco in pieno inverno!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il sacco nanna della bamboom te lo consiglio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sacco nanna, il riduttore non è sicuro. ogni marca ha le sue taglie e diversi gradi di pesantezza (tog) ce ne sono di invernali e di estivi per cui a seconda della stagione lo cambi. Mio figlio ha tre anni e fino a quest'inverno l'ha usato, per i bambini più grandicelli ci sono i sacchi con i piedi che permettono di camminare. Noi ci siamo trovati benissimo e ti assicuro che stanno bene al calduccio in inverno.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente!
    Ci sono sacchi nanna da diversi tog a seconda della temperatura
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il sacco nanna
    Il mio che odia le coperte con il sacco si trova benissimo
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no riduttore. Non ce n'è bisogno. Potete usare le copertine, mettendo il bimbo con i piedi a fondo culla per evitare che possa ritrovarcisi sotto, oppure valutare l'acquisto di un sacco nanna della misura adeguata (assicuratevi che la testolina non possa passare attraverso l'asola per il collo) e dei TOG adeguati in base alla temperatura della stanza (l'ideale sarebbe avere 18/20 gradi in camera da letto). In ogni caso ti consiglio di seguire la pagina di Sicurbaby (su fb e instagram).

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il riduttore è sconsigliato per la sids da qualunque pediatra.

non vanno a sbattere da nessuna parte, e non si incastrano, soprattutto i primi mesi che non sono in grado di muoversi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il sacco nanna non è così avvolgente non so se basta 😅 mio fratello ha usato il riduttore e si è trovato molto bene ora la bimba ha sei mesi e lo ha levato… le regole SIDS però effettivamente dicono di non mettere nulla nella culla/lettino 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverei prima con il sacco nanna che è più sicuro
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba se tutto andrà bene nascerà a metà novembre, avremo la next to me e pensavo di farla dormire col sacco nanna, assolutamente la culla o lettino che sia deve essere vuoto, senza paracolpi, riduttori, pupazzi ecc, spero il sacco nanna le dia un senso di protezione e la faccia sentire meno “sola”, in ogni caso coperte, piumoni ecc nn mi piacciono e nn ne acquisterò..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, assolutamente meglio il sacco hanno.
    Il riduttore è rischioso, xke non traspirante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione