Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simoncina
Sposa Abituale Settembre 2024 Bari

Cosa è obbligatorio?

Simoncina, il 24 Giugno 2016 alle 11:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Ciao, stamattina sono chiacchierina. Volevo chiedervi, cosa è obbligatorio al matrimonio? Ci sono cose che non mi piacciono molto e non vorrei farle, per cui mi dite cosa devo fare per forza? 1- confettata 2- fotografie (quando dopo la cerimonia gli ospiti scherzano e gli sposi se ne vanno per...

Ciao, stamattina sono chiacchierina.

Volevo chiedervi, cosa è obbligatorio al matrimonio?

Ci sono cose che non mi piacciono molto e non vorrei farle, per cui mi dite cosa devo fare per forza?

1- confettata

2- fotografie (quando dopo la cerimonia gli ospiti scherzano e gli sposi se ne vanno per un'ora a fare le foto tipo fotoromanzi...a me non piace, posso fare le foto mentre scherzo con gli ospiti?)

3- ballo (non mi piace stare al centro dell'attenzione, si era capito?)

4- posto assegnato ad ogni invitato (posso indicare il tavolo ma non il posto preciso?)

5- photoboot o come si chiama... insomma vorrei fare un matrimonio come si faceva una volta, monotono?

6- posso mettere gli amici stretti al tavolo degli sposi? ci rompiamo a stare solo noi, vogliamo bere, ubriacarci e ridere, non stare isolati! ... i genitori si offenderanno?

grazie. Smiley smile

72 Risposte

• Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! organizzeremo tutto con quel poco che abbiamo da parte, poi se i genitori vogliono darci qualcosa, che ce lo diano dopo l'evento. Smiley laugh

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti hanno già risposto. Nulla di quello che hai scritto è obbligatorio.

Le cose obbligatorie sono i documenti ed esserci. Perché se mancano i documenti non ti puoi sposare, se non ci sei... idem :-D.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno al proprio matrimonio deve essere li ero di fare quello che vuole... E sentirsi bene soprattutto. .... Se voi non volete ballare non ballate....gli ospiti potete benissimo dire quello é il tavolo mettetevi come volete...ecc ecc É il vostro giorno.... Non esiste OBBLIGATORIOSmiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare tutto e niente, la festa è la tua decidi tu come organizzarla Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo allora per quel che mi riguarda mi sono posta le tue stesse domande .. volevo stare al tavolo con gli amici ma al mio matrimonio ci saranno 80 amici su 110 che facciamo? allora abbiamo optato per stare solo noi al tavolo..in fondo sara' la nostra giornata e mi sembra il minimo condividerla con l'amore della mia vita con il quale tra l altro rido tantissimo e ci sbronziamo sempre insieme

ballare entrambi lo odiamo!! quindi faremo il 1 ballo di rito che poi l idea di ballare con lui che mi stringe con una musica romantica mi piace da morire Smiley smile poi per il dopo spero l'alcool mi aiuti a sciogliermi

confettata la adoro perche ai matrimoni a cui ho partecipato ne ho mangiati fino ad esplodere di tutti i gusti e trovo sia una figata

photoboot lo faro quasi sicuramente perche e un momento simpatico goliardico e un modo per intrattenere gli amici oltre che ti divertirai un sacco quando guarderai quelle foto stupide..se non vuoi pagare il fotografo 300 euro per questo extra puoi prendere un paio di fotocamere usa e getta o polaroid se ce l hai e mettere su di un tavolo un kit 100 pz che si acquista con 10 euro su amazon con tutte le mascherine..

ognuno fa cio che piu lo emoziona io cerchero' di fare di tutto e di piu

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tutto e niente a mio avviso. A noi non piacciono le foto fuori dal ristorante dove ti mettono in pose assurde e fanno mille foto e ne faremo un paio giusto per ricordo. Nemmeno noi faremo confettata, né il photoboot
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatori..dovete fare ciò che piace a voi e che rispecchi voi stessi..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vs matrimonio e lo fate come vi piace! Io non farò photoboot xk non li trovo divertenti, i tavoli liberi e gli sposi in mezzo agli invitati (ma questo è possibile xk saremo in pochi, i tavoli non assegnati possono causare in pó di disagio e lunghe attese prima di iniziare pranzo o cena), foro tutto insieme e nessuna sparizione, dj x il dopo cena. Insomma, una festa tra amici!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che vuoi!!! No c'è niente di obbligatorio... Tu e il tuo fm quel giorno dovete stare bene...ed essere voi stessi! Quindi fregatene!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare una cosa soltanto...cioè quello che vuoi e che ti fa felice!!É il tuo matrimonio e deve venire come vuoi tu!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fa' tutto quello che te ed il tuo FM avete vgl di fareeeeee!! È il vostro giorno!!! E capita solo una volta nella vita!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Machissenefregaaaaaa,bisogna fare questo,bisogna fare l altro!qui si usa così,dilà si usa cosa'.... l unica cosa obbligatoria? il sorriso...il resto è contorno

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il matrimonio solo due cose sono obbligatorie: gli sposi e due testimoni.

Il resto è tutto un inutile contorno e spesso ci troviamo ad acquistare e organizzare cose solo per il "si deve fare" e non per il nostro piacere personale.

Quando poi a pagare sono i genitori allora è finita........

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. La marea di gente.. Noi saremmo in 75 e siamo già troppi x i miei gusti..
    • Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè alla fine uno lo sa se è amico stretto o no... ci penso

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio!!! Solo al punto 6, non saranno i genitori ad offendersi ma gli altri amici che verranno esclusi...
    • Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley laugh

• Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio cosi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stabbene

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley winking

• Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sti confetti non li voglio proprio, non ci saranno neanche nelle bomboniere! Smiley smile

hai ragione bastiamo io, lui e "quasi" una marea di gente! Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.matrimonio è vostro fate come voleteeeeee
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quello che hai elencato non é obbligatorio Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nulla di quello che hai citato sia obbligatorio... io, ad esempio, non farò il photoboot!!! Per il resto, il matrimonio é il tuo e quindi.., devi farlo come più te lo senti tuo!!! Se vuoi stare con gli amici, fallo! Non vuoi fate la confettata, non farla!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno detto le altre sposini nulla è obbligatorio.. L'unica anzi le uniche cose obbligatorie sono voi due e una marea di gente che vi vuole bene! Io non avrò fotografo professionista non avrò la confettata (io non volevo neanche i confetti nella bomboniera ma ho fatto felice fm) niente photobopth o come si chiama.. Però staremo al tavolo da soli su una parte rialzata del ristorante con al tavolo di fianco i testimoni..
    • Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Thanks

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Di tutto quello che hai scritto noi faremo solo le foto perché vogliamo il ricordo del nostro giorno anche in foto! Per il resto non faremo niente di tutto ciò! Smiley winking In merito al tavolo, noi abbiamo scelto di stare da soli nel tavolo sposi, ma ognuno può decidere liberamente! Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente è obbligatorio! puoi costruire il tuo ricevimento come vuoi tu quindi tranquilla e libera la fantasia!

• Rispondi
  • Simoncina
    Simoncina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

EVVAI ! Smiley laugh grazie sei espertissima!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, di tutto quello che hai scritto, non c'è nulla di obbligatorio

Io non faccio la confettata, non assegno i posti, nn faccio il photoboot; per cui puoi decidere come meglio credi ogni singolo aspetto Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione