Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marisa
Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli

Cosa fare e come dirgli che il sesso non va più bene?

Marisa, il 5 Agosto 2019 alle 12:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Ciao ragazze, tasto dolente : come gli dico che non sono più soddisfatta? Il sesso è sempre stato importantissimo per noi ma da un po' di tempo a questa parte non trovo più stimoli perché mi sembra quasi di fare sempre le stesse cose.

13 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 18 Agosto 2019 alle 23:05
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti stimolarlo tu a fare qualcosa di diverso. Magari buttala sul gioco, o prendi alcuni nuovi completi intimi.. Prendi qualche toys.. Provale tutte, se proprio non ci arriva allora parla chiaro!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, io la butterei sul gioco..magari appena iniziate ad "approcciarvi" prova a dirgli "che ne dici se proviamo a fare così?" oppure "sai, oggi ho letto di questa posizione nuova e ti ho pensato subito..la proviamo?"..magri tutto detto con sorrisini ammiccanti..tanto da fargli capire che da parte tua la voglia c'è e anche la volontà di metterti in gioco con qualcosa di nuovo..Però se poi lui smorza il tuo entusiasmo, non aggredirlo..cerca invece di capire perchè lui non ha voglia di assecondarti..l'argomento è delicato, ma come ti hanno detto le altre, va assolutamente affrontato..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in una coppia tenersi tutto dentro non faccia bene. Parla apertamente con lui, spiegagli cosa non va perché le cose non dette possono diventare muri tra di voi e questo non va bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dialogo è fondamentale. Glielo dici chiaramente e trovate una soluzione
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proponi qualche giochino nuovo...osa con qualcosa di sexy...insomma prova a "ravvivare" la situazione. dai dai dai

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di monotonia è normale fai tu delle proposte o acquista qualcosa di sexy x lui
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo. Direi onestamente e farei qualche proposta per ravvivare il rapporto. Devi dire che io questo problema non l'abbiamo mai avuto ma perche siamo intraprendenti entrambi. Cmq non sentirti in imbarazzo magari lo prova anche lui questa sensazione 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Glielo dici come l'hai detto a noi. Non fare troppi giri di parole, non usare altri termini altrimenti potrebbe non capire. Purtroppo capita nelle coppie che si arrivi ad un momento di monotonia sotto quest'aspetto, tutto sta nel parlare e proporre cose diverse. Vedrai che lui capirà, anzi forse ne sarà anche più felice di te

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa monotonia è solo in ambito sessuale o anche in altri campi?
    Potresti provare a parlarne con lui... potrebbe essere che manca solo un minimo di spontaneità... se c è complicità non ci si puo annoiare Smiley smile parlatene apertamente... È giusto parlare di tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tempo e normale la monotonia a letto ma se tu fai qualcosa per riavviare un po il rapporto vedrai che ogni volta sara fantastico tipo completino ecc..proponi tu nn aspettare tu gli uomini sono pigri
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale che dopo un po' nella coppia ci sia un senso di abitudine. l'unica soluzione ai problemi di coppia di qualsiasi tipo è parlare apertamente ma senza essere bruschi o, nel caso della sfera sessuale, troppo diretti. ogni tanto mio marito dice "ma non siamo più fidanzati" oppure "non sono più un ragazzino", nel suo caso, parlando tranquillamente, gli ho consigliato di lasciarsi un po' andare più spesso, per non ricadere nello stesso schema mentale che fa nascere l'abitudine. non c'è una soluzione unica, si può solo parlare e confrontarsi per capire le esigenze l'uno dell'altra. quindi fai in modo che lui ti ascolti ma ricorda che anche tu devi ascoltare lui, magari ti sorprenderai delle necessità di entrambi e vi ritroverete in nuovi modi.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questa monotonia è legata solo alla sfera sessuale o è lo specchio di altri problemi?
    Soprattutto pensi che dipenda da entrambi o è lui che ha cambiato approccio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti cercare di ravvivare io rapporto prendendo qualche completino sexy oppure proponendogli qualche posizione nuova tanto per cambiare un po’! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione