Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno

Cosa fare un anno prima?

Cristina, il 14 Agosto 2019 alle 21:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ciao ragazze, mi sposo a luglio del 2020 e attualmente sono nella mia città di origine, dove mi sposerò, e la prossima volta che ci tornerò sarà a natale. Finora ho bloccato chiesa e ristorante. Cos'altro va assolutamente fatto un anno prima? Vorrei iniziare a cercare l'abito, ma non so se conviene ora o sia meglio aspettare fino a dicembre. Fiori e foto si prenotano con molto anticipo? Help!

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Agosto 2019 alle 22:39
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti informarti anche per il fotografo, in modo da essere tranquilla di trovare chi vuoi tu.
    Per i fiori puoi anche iniziare ad informarti così sarà una cosa in meno a cui pensare 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortograficamente e musica assolutamente, sono quelli che scompaiono prima....per il resto puoi cominciare a vedere già dopo l'estate con molta calma
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina,

    se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai in ordine cronologico e di priorità la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Ti passo anche i topic delle spose di luglio 2020 per condividere con loro i tuoi preparativi.

    Quale sarà il tema delle tue nozze?

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto, i fotografi migliori sono quelli che vanno via prima. Per il resto aspetta dicembre.
    Per l’abito io andrei a fare un giro, molti ti consiglierebbero di aspettare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in 6 mesi ma considera che a me sarà un matrimonio intimo. Il mio consiglio e di fare tutto prima possibile aspettare non conviene....x il semplice motivo che fino all ultimo ce smp qualcosa che esce fuori.
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    Guarda secondo me tutto quello che riesci a fermare prima è una cosa ottima. Vero che location e chiesa sono la prima cosa da bloccare, ma io ti consiglio di iniziare a vedere anche musica (molto difficile per me) e foto e fiori che sono più semplici... 💞
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a luglio 2020 e viviamo a vari mentre ci sposeremo in provincia di Salerno, noi abbiamo già scelto sala, chiesa, fioraio, fotografo e band...ti consiglio di ottimizzare il tempo quando sei a casa in modo da nn rischiare di non trovare la disponibilità del fornitore che avevi pensato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a -1 anno avevo già scelto tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Siete organizzatissime 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo a giugno 2020 e ho bloccato il locale, fotografo, band, parrucchiere (mi manca l estetista ma non so a chi rivolgermi), il mese scorso ho trovato anche l abito e ti consiglio di dare un occhiata anche adesso se vuoi approfittare di qualche sconto 😊 prossimo mese partecipazioni e Bomboniere
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2020 e due settimane fa sono scesa a Bari per le ferie. Ho bloccato fioraio, partecipazioni, bomboniere e ho trovato l’abito. Sono andata anche a parlare con la band e il fotografo che avevo bloccato già a marzo... chiesa e location prenotate a febbraio ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara, dopo averne licenziati quattro, ho una wedding event che collabora con Enzo Miccio,solo lei finalmente ha capito cosa volessi. È stato il fornitore più ostico. Nonostante fossi partita 12 mesi prima e come te, non viva a Salerno, mi sono ritrovata a pochi mesi dal matrimonio senza fiorista...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo a Ottobre 2020 e ho iniziato i preparativi a giugno! Se come me vivi lontano da dove ti sposerai e da dove c'è la tua famiglia, ti consiglio di prenotare già l'atelier, perché poi dovrai gestire le successive ferie in base alle date che ti daranno loro per fare le prove.. Ti consiglio anche di bloccare subito l'auto che vorresti, se hai richieste in particolare. Noi volevamo a tutti i costi un furgoncini wolksvagen e l'abbiamo già bloccato.. E anche il fotografo, se hai qualcuno in particolare a cui vorresti affidarti contattalo subito, onde evitare non sia più disponibile per la tua data!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al meridiana a Paestum 😊 tu hai già un fiorista di fiducia?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,vedo che sei di Salerno,dove avete bloccato?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prossimi fornitori da prenotare sono fotografo e musica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo a luglio... E come te vivo lontano dalla Sicilia, dove mi sposerò. Io a pasqua ho fissato chiesa, ristorante, fioraio e fotografo. Quest ultimi 2 solo telefonicamente. Il fioraio mi ha detto ci rivediamo a dicembre. Oggi invece sono andata dal fotografo a parlarci di persona
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara puoi prenotare tutto ciò si cui sei convinta già
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti bloccare fotografo e band, io mi sposo a giugno ed ho quasi tutto 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori puoi fare con calma, mentre il fotografo fissalo già!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste pensare a fotografo/video e musica😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare subito il fotografo! Quelli sono da scegliere quasi prima della chiesa 🙈 invece per i fiori io sono andata 9 mesi prima e mi hanno detto che potevo andare 4 mesi prima, ero in anticipo! Anche trucco e parrucco se riesci a trovarlo è meglio.. Io l'ho trovato 9 mesi prima ma mi avevano detto che era già tardi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima circa (10/11 mesi ecco) noi abbiamo prenotato chiesa, location, fiorista e fotografo...poi musicisti, etc...L’abito io l’ho trovato 11 mesi prima, ma per quello puoi andare anche 7\8 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione