Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2026 Napoli

Cosa indossare e fare per la ricerca dell'abito?

Alessandra, il 22 Giugno 2025 alle 08:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno ragazze
A breve inizierò la ricerca dell'abito da sposa ma non so sinceramente cosa indossare. Avete consigli su che intimo indossare, se andare truccata o semplice, che scarpe, ecc.?

Grazie in anticipo vi leggo

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Giugno 2025 alle 20:30
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io su consiglio del mio atelier a cui ho chiesto nel momento della conferma dell appuntamento ho indossato intimo nude a taglio laser in modo da essere " invisibile" sotto tutti i tipi di abito.
    All' appuntamento mi sono poi presentata con un trucco leggero( non essendo abituata a truccarmi ) e avendo la fortuna di aver mia sorella parrucchiera un raccolto, in modo da vedermi già pronta in caso avessi trovato l abito.
    Infatti è andata proprio così, ho trovato il mio abito ed avendo già trucco e acconciatura mi sono vista completa😍
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata lo scorso anno ed è stata la ragazza dell'atelier stesso a dirmi coma indossare preferibilmente per fare la prova.

Tendenziamente come ti consegliano qualcosa di nude per poter provare vari modelli senza problemi.

Per quanto riguarda le scarpe io ho portato un paio di sandali con il tacco che avevo a casa.

poi alla prima prova ho portato le scarpe che avrei indossato al matrimonio

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime grazie sei stata super precisa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio tanto dei consigli!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la scelta dell'abito andavo vestita normalmente, a volte avevo appuntamento subito dopo il lavoro! Non è detto che già la prima volta che vai in atelier trovi il tuo abito! Per le prove successive invece sì, è meglio se arrivi con scarpe, gioielli, make up e intimo che hai scelto 😃
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato slip nude senza cuciture, taglio laser; il reggiseno liscio sempre nude, ma sicuramente non te lo fanno indossare; poco trucco negli occhi, niente fondotinta e rossetto per non sporcare gli abiti; capelli raccolti per comodità nel misurare (poi magari alle prove successive potrai provarli anche sciolti). Capelli puliti e fresca di doccia, ma niente crema per il corpo e profumo. Niente gioielli che potrebbero impigliarsi, solo un paio di orecchini punto luce (poi magari successivamente proverai con i gioielli del matrimonio). Le scarpe le ho acquistate dopo aver scelto l'abito e le ho portate dalla seconda prova.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo se hai qualcosa color carne per non farlo vedere troppo sotto l’abito.. poi dipende da quello che sceglierai, alcuni hanno le coppe per cui il reggiseno non servirà, se scegli invece un sirena dovrai avere dell’intimo apposito. Il mio ad esempio aveva la gonna in raso per cui potevo anche avere intimo colorato e non si sarebbe visto nulla 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di pratico da togliere/rimettere, no makeup, le scarpe se le hai gia o comunque un tacco media misura per vedertelo meglio addosso..
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io sono andata con il mio solito intimo è struccata 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io lo ero però vedrai che ti metteranno molto a tuo agio, loro comunque sono abituati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del reggiseno mi mette molto a disagio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ogni pezzo del puzzle andrà al proprio posto 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo auguro fortemente perché sono una tipa difficile 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, vedi?! Ho fatto bene a dirtelo allora, così ti prepari psicologicamente 😂
    Non me l'aspettavo neppure io quindi è stato un po' traumatico, soprattutto perché le due del negozio non erano particolarmente gentili o comprensive 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che il reggiseno non ti servirà, lo toglierai subito.. sotto indossa una mutandina nude senza cuciture per il resto sentiti completamente libera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, avevo la stessa sensazione. Ho fissato un appuntamento un po’ per gioco lo scorso febbraio. Non pensavo di scegliere l’abito, pensavo solo a farmi un’idea, proprio perché avevo idee completamente opposte l’una dall’altra. Ho mostrato delle foto delle mie idee. Alla fine l’abito che ho scelto è stato quello che in fondo al mio cuore sapevo fin dall’inizio che mi sarebbe stato bene e mi avrebbe rispecchiato “in toto”.
    Lo sentirai subito quando troverai quello giusto, senza bisogno di lacrime e strapparti i capelli per l’emozione. Io sono una persona fortemente emotiva, eppure ho sentito solo un nodo allo stomaco e non ho versato nemmeno una lacrima; ci ha pensato mia mamma per entrambe 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Non ti nego che ho paura di non trovarlo come vorrei, dato che mi piacciono modelli completamente diversi tra loro e non ho un'idea precisa 🫣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo la questione reggiseno non me l'aspettavo, io sono timidissima 🫣🫣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con slip vita alta nude taglio laser e reggiseno nude a fascia (entrambi tezenis), trucco che porto di solito e capelli puliti. Gli abiti vengono indossati da sotto, quindi stai tranquilla per acconciatura e trucco, nulla sporcherà gli abiti che proverai. Le scarpe serviranno poi quando inizierai le prove per il tuo abito, dunque ti sarà fornito un paio di scarpe prove.
    Ti consiglio fortemente di portare solo le persone più importanti per te e che conoscono i tuoi gusti profondamente. Vedrai che sarete tutti d’accordo non appena indosserai l’abito giusto, si vedrà immediatamente. In bocca al lupo 💪🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Slip nude taglio laser, le scarpe di prova le danno loro, nessun gioiello per si può impigliare, capelli puliti e un po di trucco ( gli abiti si infilano da sotto, non si sporcano, altrimenti si sporcherebbero anche il giorno delle nozze)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo nude taglio laser, le scarpe di solito te le danno loro. Un velo di trucco leggero giusto sugli occhi per non rischiare di sporcare i vestiti ma un po' comunque per vederti "bella".
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con intimo a caso tanto il reggiseno me lo hanno fatto togliere e le mutande giuste saranno da indossare alla prima prova più che alla scelta...non truccata così non macchi i vestiti...le scarpe me le hanno date loro
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per le scarpe ti danno loro quelle di prova ma se le vuoi comprare prima le porti... L unico consiglio è di non prenderle con pietre o elementi in rilievo se no si attaccano al vestito sotto
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per i capelli io avevo fatto uno chignon alla prima prova... Alle altre due capelli sciolti... Alla prima e alla seconda truccata... Quando ho scelto l abito alla terza ne trucco ne capelli... Una scappata di casa praticamente Ahahah
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene un intimo color carne senza cuciture... il reggiseno non servirà, al massimo ti daranno loro le coppe.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, per le scarpe non devi preoccuparti perché generalmente te le fornisce il negozio.
    Io sono andata struccata per evitare di sporcare i vestiti, non si sa mai...
    Personalmente sono andata con il solito intimo (perizoma) bianco, non mi ero mai posta il problema di cosa indossare anche perché, in modo del tutto innocente, non sapevo come si sarebbe svolta la prova degli abiti... Tieni presente che dovrai restare senza reggiseno, te lo dico in modo che tu possa evitare di rimanerci male come ho fatto io, che non sapevo nulla 😂 non sapevo di dover rimanere seminuda davanti a due persone che non conoscevo, oltre a mia mamma e mia sorella.Potresti anche pensare di portarti qualcosa per legarti i capelli, potrebbe essere utile per vedere come staresti con l'abito con i capelli raccolti o semiraccolti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione