Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Super Sposa Luglio 2022 Trapani

Cosa mangiare e cosa evitare!!!

Anastasia, il 7 Dicembre 2023 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 26
Salve mamme e future mamme cosa si può mamgiare di pesce / carne e quale meglio evitare ??? Ovviamente so perfettamente il crudo ma non è il mio caso non amo il crudo assolutamente. Grazie a chi mi darà un consiglio

26 Risposte

Ultime attività da Anastasia, il 11 Dicembre 2023 alle 19:13
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come nella vita di tutti i giorni, è importante fare una dieta varia, mangiando tutto quanto. evitare la carne rossa e il pesce molto grasso, o perlomeno non più di una volta a settimana. ma per il resto ti direi di mangiare tutto quanto, perché più hai una dieta variegata e completa, meglio farai al bambino!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io durante la gravidanza ho sempre mangiato carne (tranne il fegato, anche se mi piace molto) ben cotta, salumi (prosciutto cotto in modo particolare), come pesce orate, branzini, salmone (tendenzialmente sempre al forno)
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti brava non si sa cosa fanno prima e come avviene tutto ciò sempre macchinari sono quindi
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo prendo per scrupolo in vaschetta, perché ho "paura" delle contaminazioni. Poi magari non cambia nulla, mica so quando lo mettono in vaschetta cosa han fatto prima 😅😅 non sono fissata, mi impegno ..
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito cara
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo solo ke penso ke sia normale penso a lui o lei quindi evito
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non me l'ha specificato e la verità è lo sempre preso fresco
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma risultano comunque cotti ..sono Bandini x dire ostriche crude e quelle robe la
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io come l'altra mamma ho ceduto qualche volta ai funghi ,ben cotti ovviamente,in risotto o su pizza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I funghi effettivamente è meglio evitarli. Io cmq ho ceduto qualche volta. Partiamo dal presupposto che è cmq una questione di limitare i rischi. Se mangi i funghi una volta ogni morte di papa (cotti), non è che casca il mondo. Come anche con i salumi e tutte le cose crude. È che ci sono cibi ad alto rischio per la salmonellosi, toxoplasmosi ecc ecc. Infezioni che se ti prendi quando non sei incinta possono essere rognose ma niente di che, ma in gravidanza potrebbero compromettere qualcosa. Stare attente sì, ma non facciamone una malattia Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me l'ha specificato e non ho chiesto perché a me non piace e quindi non lo mangio a prescindere. Più che altro mi viene da pensare sia meglio in vaschetta perché al banco affettati prima possono aver affettato un altro salume, ma è una mia idea
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito anche a te ha consigliato il prosciutto cotto nelle vaschette ?
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e di più il discorso scampi e gamberi ke mi piacciano con il sugo e busiate ma non so se si possono mamgiare
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sicuro ke appena partorisco la pizza con crudo e funghi porcini e grana e la cosa ke mi manca assolutamente. Ma i funghi mi ha detto ke non posso mamgiarli
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la nutella mi fa puzza e strano ma r una cosa incredibile. Ma il pan bauletto con sottilette e prosciutto non deve mancare dentro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mangio carne di mio, la ginecologa comunque mi ha consigliato soprattutto pollo e tacchino. Per quanto riguarda il pesce invece mi ha detto che va bene tutto purché cotto, tranne i molluschi. Salumi solo cotto e tacchino.
    Io purtroppo ho problemi di nausea e vomito da inizio gravidanza, quindi mangio quelle poche cose che riesco a tollerare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cado non caso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai lo sgombro no? Io sapevo che è uno dei pesci migliori da mangiare...caso dalle nuvole
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte le cose che avete già scritto, meglio evitare gli alcolici e limitare gli alimenti che contengono vitamina A (tipo il fegato, anche se non piace quasi a nessuno). Il prosciutto cotto è ok ma ti consiglio di prendere quello confezionato in vaschetta perché più sicuro. Formaggi ok quelli fatti con il latte pastorizzato quindi vanno bene tendenzialmente quelli del supermercato, attenzione a quelli artigianali, meglio evitare quelli con le muffe. Per il resto non saprei, i crostacei li puoi mangiare, bisogna stare attenti ai molluschi.
    Per il resto bisogna lavare bene frutta e verdura prima di mangiarle.
    Poi ovviamente dipende da cosa ti senti di mangiare, io non avevo grossi problemi ma ci sono donne a cui dà fastidio quasi tutto...Ecco, bisogna limitare i dolci e meglio evitare i cibi con le uova semi crude tipo la carbonara o la crema pasticcera.A me il medico aveva detto di evitare anche gli integratori con estratti di erbe perché alcune erbe possono avere controindicazioni nella crescita del bambino.In ogni caso chiedi consiglio alla tua ginecologa, se hai dubbi specifici ti sa sicuramente indirizzare, soprattutto nel caso tu abbia bisogno di medicinali.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho mangiate le vongole cotte 😂 anche il pesce spada e il tonno ma in maniera limitata
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitare tutti i crudi : crostacei , prosciutto,uova crude
    Va bene il prosciutto cotto ,e gli altri salumi purché cotti 😂
    Io pur di mangiare il crudo lo cuocevo nella pasta perché ne sono troppo golosa ..una volta partorito ho mangiato crudo x mesi 😂 già in ospedale il giorno dopoPoi i pesci grossi : salmone ,pesce spada e tonno in dosi limitate x questione mercurio e varie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho avuto grossi problemi di alimentazione durante la gravidanza, ma ricordo che mi davano fastidio le cose tendenzialmente dolciastre tipo zucca e zucchine. I dolci erano proprio banditi, soprattutto il cioccolato. Il mio corpo reagiva come se fosse veleno Smiley xd

    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so voi da quanto sono in gravidanza ho molto difficoltà sia con la carne e pesce non la sopporto proprio. Di salumi di mio mangio solo il prosciutto cotto quindi su qst problema zero... ora il problema ke non so i gamberoni e scampi ovviamente cotti se si possono mangiare... mi hanno detto cozze vongole pesce spada e tonno e sgombro no ! Ma non li amo di mio qst!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio evitare i pesci di grossa taglia (tipo pesce spada) perché più a rischio contaminazione di metalli pesanti. Non so molto su molluschi e crostacei perchè non mangiandone di mio non mi sono posta il problema Smiley xd La carne, l'importante è che sia cotta. Dei salumi è consigliabile solo prosciutto cotto e mortadella, il resto, solo se usato per cucinare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione