Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli

Cosa mangiare la mattina del matrimonio?

Titti, il 25 Marzo 2026 alle 18:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 17
Ciao a tutte!
Mi sposerò tra poco più di un mese e ovviamente mi stanno venendo tutti i dubbi possibili e immaginabili! 🤣 Il dubbio del momento è: coda mangiare la mattina del matrimonio? Ho bisogno che non si gonfi la pancia, ma allo stesso tempo dovrò sostenermi: avrò la sveglia alle 04.30 del mattino e tra preparativi, cerimonia in Chiesa e foto, non arriverò al ristorante prima delle 14.00!
Consigli? Suggerimenti?

17 Risposte

Ultime attività da Mary, il 27 Marzo 2026 alle 09:48
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' importante idratarsi e mangiare, specie se si sente il bisogno di farlo.

Attenersi a un qualcosa di troppo leggero se non è già abitudine o saltare addirittura un pasto e stare ore senza nulla, è quanto di più sbagliato si possa fare.

Datevi il giusto tempo e il giusto sostentamento al corpo. L'abito vi entra anche con la brioche in stomaco o un piatto di pasta a pranzo! Smiley winking

Saltare i pasti o mangiare troppo poco non è mai la soluzione, e soprattutto ACQUA! idratazione sempre Smiley smile

• Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli, sto prendendo nota di un po' di spunti! 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che prenderò cappuccio e brioche per sostenermi un po’ ma senza esagerare
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anch'io non so come regolarmi... tra l'altro nel periodo primavera/estate tendo a soffrire di stitichezza e spero di riuscire a farla prima di iniziare a prepararmi. Ma sicuramente sarà una colazione leggera

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io avrò la cerimonia alle 16, subito dopo avremo l'aperitivo e cena verso le 19: la mattina avrò tempo di prepararmi con calma quindi farò una colazione e poi qualcosa di molto leggero a pranzo, ma ancora non ci abbiamo pensato bene Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò la cerimonia alle 15.30 e mangerò qualcosa solo dopo le 18.

La mattina mi preparerò con calma quindi una bella colazione e uno spuntino. A pranzo credo mangerò normale. Poi farò tenere qualcosa nell'auto che ci porterà al ricevimento dato che avremo 40 minuti e potrebbe essere il momento migliore per fare uno spuntino intanto che aspettiamo la cena

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti,io mi sposo la settimana dopo di te😊Abbiamo gli stessi orari da tabella di marcia ...io ho pensato di bere un caffè così mi tiene un po' carica e mangerò 4 fette biscottate con marmellata che non gonfiano la pancia.❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Titti!! Anche io ho pensato la stessa cosa, poi mi sposo di pomeriggio quindi figurati, io arrivo dopo pranzo fino alla sera che poi vado a letto che mi si gonfia tanto la pancia con tutto quello che mangio durante il giorno (anche perchè soffro di colon irritabile). Tu che devi fare in teoria solo un pasto prima della cerimonia, ti consiglio una colazione proteica, che è facilmente digeribile e non gonfia, insieme ad una fonte di carboidrati complessi, ad esempio uova strapazzate + pane o crackers oppure sempre pane o crackers con un salume non troppo salato (per evitare poi di bere tantissimo e gonfiarti per l'acqua), puoi mettere anche una fonte di grassi utilissima per la sazietà a lungo termine come olio, avocado o cioccolato fondente!

Eviterei frutta, marmellata, latte, zuccheri semplici che tendono a fermentare!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è la colazione che faccio quando sono il sangue… con l’aggiunta di marmellata per gli zuccheri 😅 Tu considera che io mi sposerò alle 18.00, non ho ancora pensato a cosa mangerò… ma sicuramente dovrò fare attenzione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche io avrò la sveglia per le 4.30 perché il matrimonio inizierà alle 10 e se va bene pranzeremo alle 12.15/30😅
    Ti consiglio una colazione proteica (uova/pancake) con un po' di frutta a facile digeribilità come i mirtilli o le fragole e qualcosa da bere perché è essenziale l'idratazione quel giorno (io personalmente berrò solo acqua con del magnesio e potassio per la pressione bassa ,ma anche il caffè so che non dovrebbe gonfiare); qualcosa per avere la giusta carica,non svenire ma nemmeno avere eccessivo gonfiore.
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrò fame anche alle 04.30 conoscendomi (alle 05.00 viene la makeup artist!)! 😆 E di sicuro fino alle 14.00 mi tornerà. 🫣
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto... comunque la tua idea mi sembra ottima. Grazie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se non faccio colazione svengo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che stavo parlando con la mia migliore amica proprio oggi del giorno della preparazione e gli ho detto: “ti raccomando non ci dimentichiamo il vino da bere durante la preparazione” il cibo proprio neanche menzionato..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao titti io la mattina presto ho preso un caffè e mangiato una brioche vuota...dopo un pò ho preso un integratore per sostenermi già ero fiacca xké ho avuto il covid 18 giorni prima del matrimonio 🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 4:30??? 😰😰😰 Ma come mai così presto? Io mi sono alzata tipo 7/7:30 e credo di aver fatto colazione normale caffè, latte e biscotti... Poi mi ricordo che a metà preparazione mi è venuto un attacco di fame e siccome c'erano stuzzichini dolci e salati per i fornitori ne ho mangiati qualcuno, poi mi sono mangiata una gomma perché non potevo rilavare i denti avendo già il trucco 😂. Noi abbiamo iniziato a mangiare dopo le 14:30.. eviterei di mangiare cose che non mangi mai, e sicuramente alle 4:30 non avrai fame.. fette biscottate o pane con qualcosa sopra... Dipende anche da come sei abituata tu a fare colazione .
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sarà difficile attenersi ad una regola piuttosto che un’altra… Per non gonfiare la pancia, sicuramente eviterei lattosio e fibre… Forse un tè con delle fette biscottate ed un velo di marmellata… Ma è molto soggettivo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione