Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Cosa metto in valigia? Stati Uniti e Santo Domingo

Caterina, il 10 Maggio 2022 alle 11:39 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buondì!
Dopo qualche problema abbiamo finalmente deciso di confermare il viaggio di nozze!
Siamo a dir poco in ritardo considerando che il 4 giugno ci sposiamo e il 6 vorremmo partire... Smiley atonished

A questo si aggiunge il fatto che ancora dobbiamo rientrare in casa visto che stiamo finendo di ristrutturare!! Questo significa che molte delle mie cose sono inscatolate e non ho nemmeno la certezza di recuperarle in tempo...

Alla luce di quanto detto, mi chiedo: cosa mi servirà per il viaggio??
Abbiamo previsto un giro di 3 settimane abbondanti con tour degli Stati Uniti (San Francisco, Canyon, Death Valley, Page, Las Vegas, San Diego, Los Angeles) e poi una settimana a Santo Domingo.

Che tipo di abbigliamento mi servirà? Solo cose leggere ed estive?
Scarpe comode, infradito, un vestito elegante che "non si sa mai", intimo per svariati giorni, pigiami, beauty con spazzolino e dentifricio... i saponi spero di trovarli in loco... qualche medicinale di emergenza... caricabatterie, batteria esterna, documenti di viaggio, guida del posto... costumi da bagno e asciugamano, creme solari, occhiali da sole... soldi, carta di credito...

Se vi viene in mente qualcosa di importante o qualche consiglio, al di là delle preziosissime liste online, attendo i vostri consigli!!
Grazie! Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Maggio 2022 alle 14:53
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

noi partiremo a brevissimo e faremo los Angeles, Las Vegas e Grand Canyon + 1 settimana alle hawaii.

Fondamentale, oltre a documenti e carte di credito (più di una su circuti diversi): crema solare, occhiali da sole e patente internazionale per guidare fino in Arizona (l'arizona non aderisce alla convenzione di Ginevra quindi è fondamentale, ciò non toglie che ti noleggino l'auto ugualmente ma in caso di sinistro l'assicurazione non risponde).

Altro: scarpe comode (noi Hoka hoka) e calzini adeguati a camminare svariate ore, felpina leggera e sciarpa (nei centri commerciali, ristoranti, etc ci sono sempre 15/18 gradi centigradi), cambiare un pò di Euro in Dollari, farsi abilitare il bancomat per l'estero (se non già abilitato), adattatore spina, borraccia per l'acqua, copia dei documenti (una digitale e una cartacea), un cambio nel bagaglio a mano ( noi a New York siamo rimasti 3 giorni senza bagaglio, l'unica volta che non avevo previsto un extra cambio nl bagaglio a mano!).

Altro...

non mi viene in mente, domani sera inizio a preparare la mia valigia e nel caso integro!!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, noi da San Francisco abbiamo affittato una macchina e faremo tutto il giro così Smiley smile Poi prenderemo l'aereo per Santo Domingo e lì staremo fermi.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo un giro simile e anche noi siamo un po' in ritardo per prenotare! vorremmo partire subito dopo il matrimonio, i primi di luglio...

Per la valigia (o meglio, nel nostro caso zaini) sicuramente metterei cose leggere e non dimenticare il costume da bagno! ;D ma come dico sempre io...l'unica cosa che conta sono i documenti e le carte, a tutto il resto si rimedia, non andate certo in luoghi sperduti Smiley laugh

curiosità, per la california affittate la macchina? Santo Domingo invece?

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende il percorso che farai ....noi avevamo 30 gradi a Miami e le Vans erano perfette ...per New York avevo gli scarponcini puma ma nuovi di natale (siano partiti il 29 dicembre 🤗) e i piedi li ho devastati perché era freddo quindi calze e calzini ma abbiamo camminato tantissimo ..quindi il dolore a volte era insopportabile. 🤣
    Se farete le escursioni anche le sketcher in Memory vanno benissimo ...sono le mie preferite 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose leggere, anche se alla sera a volte in California una felpa non fa male e a San Francisco trovi un bel po' di vento alcuni giorni (e nebbia) attorno al Golden gate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scarpe mi hanno consigliano salomon
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dovrai portare cose leggere, ma per stare tranquilla aggiungerei almeno 2felpe o tute in caso di pioggia, 1giubbino tipo antivento (lo puoi comprare anche da Decathlon). Tanto puoi lavare le cose leggere anche nelle lavatrici a gettoni, per cui non devi per forza portarti tantissimi cambi. Per esperienza metti almeno un cambio nello zaino o nel bagaglio che porti su, così stai più tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo consiglio! Inoltre in effetti le scarpe sono una nota dolente!! Devo capire quali mettere! Perché gli scarponcini sono pesanti, ma quelle da ginnastica pure dopo un po' non sono adatte, devo trovare il tipo giusto...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi facciamo un otr simile... partiamo il 5 giugno Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato ....per camminare/escursioni NON scarpe nuove ...a new York i miei al primo giorno già imploravano pietà 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno il viaggio che faccio anche io! Prendo spunto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione