Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Settembre 2012 Milano

Cosa ne pensate degli abiti da sposa usati?

Serena, il 15 Novembre 2012 alle 17:31 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Le mie nozzeCiao Ragazze!

io sono una neosposa, 28 settembre...

mi sono innamorata del mio abito non appena l'ho indossato, l'ho adorato per tutto il giorno, ma ora... Mi chiedo... ma se lo vendessi? e nel caso... riuscirei a venderlo? c'è mercato per gli abiti da sposa usati? L'ho anche già fatto lavare e stirare in lavanderia... Vi posto una foto dell'abito... voi che ne pensate?

Il mio abito da sposa...

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Aprile 2023 alle 18:38
  • E
    Varese
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci fosse un negozio, atelier in provincia di Varese, che proponesse abiti 2nd hand magari anche campioni di sfilate, li acquistereste?!

    Il 2nd Hand ovviamente rigenerato ed eventualmente adattato alla vostra figura!!

    Attendo Vostri preziosi commenti.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2014 Schleswig-Holstein
    Hopla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato usato! qui in Germania ci sono tanti second hand shops ed è una cosa molto diffusa comprarli di seconda mano ;-) il mio vestito è di organza e seta e l'ho preso a un prezzo veramente ridicolo, e c'erano anche abiti di pizzo che costavano meno di 500 euro! Non volevo spendere una cifra astronimica per un vestito che metterò solo una volta >.< e poi, nel negozio in cui sono andata c'era una vastissima scelta e, se non l'avessi saputo, non avrei mai detto che quegli abiti erano stati già usati ;-)

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Mi sono innamorata di un abito visto su un catalogo, ma all'atelier mi hanno detto che non lo fanno piu'... :-'( Se lotrovassi usato lo comprerei!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella!!!! Credo che ognuna per quel giorno voglia qualcosa di speciale..che sia solo suo..ma perché no forse qualcuna che si innamori così come hai fatto tu la trovi!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di non venderlo,è un ricordo di un giorno bellissimo che non tornera' piu...secondo me è anche difficile venderlo perchè è una cosa personale e penso che una donna anche se non puo' ne sceglierebbe anche uno di 500 euro non indossato mai da nessuno..

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei fatica a "staccarmi" dall'abito da sposa, perciò l'idea di venderlo non mi passerebbe neanche per la testa (a meno che a distanza di anni non andasse male il matrimonio, ma a questa possibilità non voglio neanche minimamente pensareSmiley amazing ).

    Però se tu vuoi venderlo penso che di spose che prenderebbero un abito usato ce ne siano, un abito così bello poi penso che troverebbe immediatamente un'ammiratrice!Smiley winking

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimentiiiiiiiiiiiiii bell abito e bella tu... bhe chi magari non ha la possibiltà lo compra anche usato per avere un prezzo minore...provaci magari lo vendi......se no lo conservi per ricordo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito stupendo complimenti!!!!!!!!!!!!!!

    Io però non ce la farei a venderlo un domani...perchè è il ricordo di uno dei giorni più belli della tua vita Smiley cry

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abito bellissimo e credo che il mercato, specie in tempo di crisi, ci sia. Io non acquisterei un abito usato solo per una questione scaramantica, ma non credo di fare testo :-)! Su ebay potresti avere probabilità, anche se, con un feedback basso, forse non riuscirai subito a venderlo al prezzo che hai in mente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo abito è stupendo complimenti!! io se tornassi indietro, e se trovassi il modello d'abito che amo, lo prenderei, anche usato..non vedo dove sia il problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia il tuo abito!!! E' spettacolare!! Non so dirti se esistano negozi che trattino abiti da sposa usati ma in alternativa potresti usare il web per far girare la voce... da e-bay a subito.it o altri siti di compra-vendita!! In bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    su e-bay ho visto molti annunci di abiti da sposa usati in vendita! dai un'occhiata!!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero molto bello....ma io nn riuscirei ma a indossare un abito che è stato prima di me nel cuore a un altra non lo sentirei completamente mio.

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    uffi non so aiutarti, non lo so non mi sono mai informata.mi dispisce!!

    ...aspettiamo, e vadrai che sicuramente qualche sposina saprà aiutarti!!!!!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Tu sai per caso come posso trovare queste spose...? nel senso... esistono siti ecc...? non ne ho trovati... :-(

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So per certo che esiste un mercato degli abiti usati ma dati in beneficienza...

    ma di certo esiste anche un mercato dell'usato a pagamento. solo non saprei dove rivolgermi.

    io non penso lo darò via: non per egoismo o altro ma è comunque un regalo dei miei per un giorno importante. non so se risucirei a separarmene

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2012 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille cara... se avete dritte per poterlo vendere, siti, negozi consigli in genere... io sono tutta orecchi... :-)

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    intanto complimenti ti stava molto bene!!!!

    io non so se riuscirei a vendere il mio (parlo così adesso che devo ancora metterlo, poi dopo il matrimonio non so), forse lo terrei come ricordo, per guardarlo, toccarlo ogni tanto.......

    per venderlo non credo ci siano problemi!!

    molte spose comprano o cercano abiti usati per risparmire, quindi credo che non sarà difficile venderlo!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito è davvero bellissimo secondo me troverai sicuramente qualche ragazza disposta a comprarlo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione