Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Abituale Agosto 2021 Verbania

Cosa non può mancare ad un matrimonio per creare l'effetto Wow?

Gabriella, il 18 Aprile 2021 alle 22:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 23

Tralasciando le parti fondamentali quali la vostra metà, la presenza dei cari e l'amore in generale, qual è quella cosa che non può assolutamente mancare per rendere unico ed indimenticabile la vostra cerimonia e il vostro ricevimento? Quale dettaglio avete ammirato di più nei matrimoni ai quali avete partecipato? Sono curiosa di leggere i vostri pareri :-)

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 22 Aprile 2021 alle 09:47
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara! Tienici aggiornate, facci sapere cosa farai😘😘😘

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il tuo pensiero

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti noi abbiamo previsto le foto in modo da non perderci l'aperitivo (o almeno non tutto...) :-)

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    :-) grazie per lo spunto

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te :-)

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaah buona a sapersi.. noi speriamo di fare tutto in location così accorceremo i tempi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 🤩🤩🤩🤩 e la cosa più fastidiosa è stata dover andare a fare le foto finché gli altri facevano un super aperitivo 🤦🤦🤦🤦 però mi hanno detto che è stato molto bello 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%!!!
    Open bar e dj set e prima della cerimonia ( o subito dopo ) un super aperitivo ..
    d’altronde se deve rispecchiare gli sposi al nostro queste cose non mancheranno 😁😁
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    per me è molto importante anche la musica, per ricreare quell'atmosfera particolare e accompagnarvi nei momenti più "cruciali", ma anche un bell'effetto speciale e a sorpresa o qualcosa che intrattenga gli invitati e li coinvolga emozionalmente Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per creare l'effetto Wooooow...non può mancare.....L'OPEN BAR🥳🥳🥳🍾🍾🍾🍾🍾
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta 🌺🌺🌺 Succederà 😁 in un matrimonio in Puglia



    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene Angela 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la cosa wow è qualcosa di extra... certo la sposa può essere bellissima, ma in genere lo sono un po' tutte... certo si può mangiare ottimo cibo, ma dovrebbe essere proprio qualcosa di particolare... certo si può fare un bel taglio della torta, ma anche qui leggo tutte personalizzazioni simili...

    Ecco, tutte quelle cose sicuramente aiutano a creare un ricordo piacevole della giornata, ma l'effetto wow secondo me è qualcosa che va oltre, qualcosa che magari non leggi qui, qualcosa di insolito che ti fa dire "Ti ricordi al matrimonio di Tizio&Tizia che bella quella cosa??"

    Dei matrimoni a cui sono stata sinceramente non ricordo cose entusiasmanti... bisogna stupire, anche con una cosa sola: un'animazione particolare, una sorpresa, una cosa fuori programma...

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰come dettaglio ci piacciono le fontane, i fuochi d'artificio e qualche effetto speciale🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico matrimonio a effetto wow a cui ho partecipato è stato il più semplice di tutti. Mi è capitato sotto mano l:altro giorno il menu (io li conservo) e mi è venuto da sorridere perché era proprio molto banale... eppure lo ricordo così bene perché la gioia e l'allegria degli sposi sono state così contagiose da coinvolgere tutti. Sono sicura che quegli sposi una coppia di amici, non cercavano nessun effetto wow. Volevano sposarsi e basta e hanno organizzato un matrimonio sulla base delle loro possibilità senza voler seguire nessun copione. Comunque per stupirmi veramente a me piacerebbe vedere gli sposi che si fanno trovare ad accogliere gli ospiti alla location e che trascorrono tutto il tempo con loro, invece di sparire per ore lasciandoli in balia di interminabili aperitivi. In questo caso direi veramente Wow!!!! Ma non succede mai... 😒
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏Noi abbiamo ricercato ciò che più ci rappresenta in ogni dettaglio, fregandocene di ciò che andrebbe fatto o ciò che può piacere tanto comunque non si potrebbe accontentare tutti quindi abbiamo deciso di accontentare noi😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'effetto wow è dato, in generale, da questi elementi:
    1. L'arrivo della sposa: la sposa è sempre il primo elemento wow di ogni matrimonio, per cui dovrà essere al top: abito, fiori, accessori...tutto coordinato e in linea con il proprio tema, ma soprattutto deve essere felice e sorridente come non mai 😁🥰
    2. Il momento commovente: un altro momento wow è uno o più momenti, scelti dagli sposi, che portano gli invitati a commuoversi. Può essere l'entrata in chiesa, lo scambio degli anelli, dediche l'uno all'altra o a genitori/parenti a cui si vuole bene, i balli ecc.... non deve essere una cosa forzata però. Deve essere un momento dove vince la sincerità e la spontaneità degli sposi, per cui gli sposi non devono anticipare nulla a nessuno e se riguarda il/la proprio/a fm, nemmeno lui/lei. È anche un piccolo modo per avvicinare la coppia durante i preparativi, perché è qualcosa pensato insieme (o anche per l'altro). Se ne possono progettare diversi di momenti, ma poi una volta scelto non bisogna più pensarci, godersi il momento come viene e vivere le emozioni lì per lì. Questo crea il wow.3. La fine: finito il matrimonio, si ha piena la pancia e si ha voglia di tornare a casa. Prima però bisogna "terminare in bellezza". Allora il taglio della torta deve essere wow, con una bella canzone, le luci giuste e se piace pure i fuochi d'artificio. Finito tutto, sarà stato proprio un matrimonio wow!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi per intrattenimento divertente?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm secondo me l’effetto Wow lo crei mettendo la tua personalità in ogni dettaglio... così creerai un evento unico nel suo genere 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata fortunata ho partecipato(essendo diverse nazioni e diverse provenienze dei sposi) hai matrimoni variegate e ho notato un particolare i sposi che perseguivano l'obiettivo di apparire e non essere avevano un matrimonio molto asettico e un copia-incolla, ho partecipato a dei matrimoni di un terzo dei badget di quest'ultimi e mi sono rimasti in mente perché erano personalizzati, ci sono stati 5-6 matrimoni che erano praticamente uguali non mi ricordo nulla di quei matrimoni non mi ricordo nemmeno chi si è sposato(ovviamente erano persone senza nessuna frequentazione), é pure mi dispiace perché so perfettamente che sono stati investiti parecchi soldi tempo e impegno, ma con un risultato asettico e per niente personale, non so perché 🤷‍♀️, forse per paura di sbagliare o essere giudicati o può essere che perché é stato deciso tutto dai genitori del tipo "Non facciamo la brutta figura d'avanti la gente" perché pagavano loro e i sposi non avevano tanta libertà.
    Dirrei proporre se stessi e magari la propria storia d'amore com'è rappresentanza del evente(professione e il lavoro da escludere se no diventa un meeting lavorativo) presentare e proporre se stessi attraverso un matrimonio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno il resto è solo un bel contorno ma deve rispecchiarvi per essere speciale
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella 🌺🌺🌺 leggendo la domanda iniziale del post unica cosa che ho pensato com'è la risposta è sposi innamorati, ma poi leggendo il post mi hai smontato 🙄😂
    Quindi creare l'effetto WOW mi viene sempre solo una risposta non perseguire aspettative dei ospiti ma essere se stessi(parlo esclusivamente dei sposi) e fare il matrimonio su misura qualsiasi essa sia
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non deve mancare? Le proprie idee, deve essere un matrimonio personalizzato, sentito e non un copione già scritto, un teatrino. Ho partecipato a matrimoni anonimi, senza verve, poteva essersi sposato chiunque. Come effetto "wow" non mancheranno alcune cose come le stelle scintillanti al taglio della torta, forse anche le fontane pirotecniche elettriche, un bel tema matrimonio pensato e super personalizzato (che ci rappresenti) e intrattenimento divertente per gli invitati. Insomma tante sono le cose che possono essere Ad effetto "wow' 😊😯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione