Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo

Cosa non rifarei al matrimonio

Isabella, il 3 Ottobre 2023 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine,

Volevo condividere la mia opinione da neo sposata su alcune cose che probabilmente non rifarei al matrimonio e che forse possono tornare utili anche a voi.1 non metterei il velo. Mi sono sposata civilmente a Milazzo e il vento ha rovinato.parecchi momenti per via del velo tra cui il mio ingresso foto varie, momento firma testimoni.2 non la consiglio, infatti non l'ho manco fatto la guest bag con fazzolettini vari, ventagli ecc...finita la cerimonia nessuno se la porta. Io ho messo solo dei ventagli sulle sedie.3 la confettata, essendoci già il buffet dolci non ha senso. Meglio un tavolo ben decorato dove mettere le bomboniere.4 scarpe con strass o gioiello, si incastra nel vestito e vi impedisce di camminare bene.
E voi invece cosa NON consigliate di fare?

18 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 4 Ottobre 2023 alle 17:54
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha bravissima! 🤩
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime idee, io ho fatto il cambio d'abito ma ho perso solo 5 minuti per farlo. Super flash...
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a fine agosto e non avevo confettata, velo, wedding bags e nemmeno il bouquet! 🤣😅 no alle fontane fredde al taglio torta perche fatto al tramonto e mi sembravano soldi davvero buttati.. ho cercato di fare le cose semplici rimanendo sull elegante. I miei invitati hanno adorato tutto! Io suggerisco anche di evitare cambi abito/scarpe( se non per comodità), cambio acconciatura o trucco ecc..sono dettagli abbastanza inutili che ti fanno perdere tempo invece di goderti la giornata!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te di nin fare la confettata è un inutile spreco, dopo la torta è lo sweet table gli invitati sono sazi, idem per il velo non mi è mai piaciuto io infatti ho optato per un mantello lungo 3 metri che partiva dalle spalle
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non farò la confettata in quanto non è una cosa che mi interessa. Li metterò nelle bomboniere. Volevo la wedding bag ma ci ho ripensato in quanto potrebbero essere soldi buttati, è vero. Invece, pensavo di avere il velo ma ora ho dubbi. Non vorrei avere foto rovinate
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il rito simbolico con ricevimento sabato e ti dirò,non abbiamo voluto buttare soldi in:
    -Noleggio auto
    -Fontane fredde-Wedding Bags-Confettata (abbiamo preparato un sacchettino a commensale con una decina di confetti di 3 tipi diversi)-Noleggio Stoviglie per mantenere al 100% il tema del matrimonio -Video e Drone (i video ce li faranno amici e parenti e il drone lo porterà un collega di FM)
    Con i soldi risparmiati abbiamo pensato ad un piccolo angolo degustazione e a 15 minuti di giocoleria col fuoco prima del taglio torta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece la confettata la rifarei, è stata un successo, gli invitati (vecchi e giovani) l hanno adorata nonostante il ricco buffet di dolci. Sulle bag concordo infatti non le ho fatte e non ho nemmeno messo i ventagli perché la temperatura era perfetta. Il velo l'ho avuto e l ho adorato anche se lo avrei voluto più leggero sull acconciatura. Diciamo che non c'è niente che non rifarei ma diverse cose che farei diversamente 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché i confetti sono già nelle.bomboniere!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha detto proprio la wedding planner, mi ha detto chiaramente che se volevo la facevamo ma che secondo lei potevamo usare il budget per altro.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese in un negozio in Irlanda, non ho una foto ma avevano lungo tutta la scollatura dei ciondolini gioiello
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Bravissima
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anche soldi abbastanza buttati quindi!
    Credimi, tutti non si possono accontentare, il matrimonio poi mica è degli invitati!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo fatto un post di cose non fatte e di cui sono stata contenta: no video, no stelline luminose, no bouquet da lancio e tante altre cose ma tra quelle che hai detto mi sentirei di condividere solo scarpe senza decorazioni perché effettivamente si possono incastrare nell abito! Tutto il resto è soggettivo e nel mio caso 60 Wedding bag sono andate a ruba e la confettata è finita praticamente prima di iniziare a ballare! Molto felice di averle fatte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me se non fai la confettata vieni criticato..... Infatti sono in attese di critiche.
    Già il matrimonio è pieno di sfarzo inutile, ci manca solo l'ennesimo tavolo per i confetti che obiettivamente ho sempre finito per buttare. Ovviamente il matrimonio è personale e deve rappresentare gli sposi, noi siamo sposi molto semplici e già abbiamo acconsentito a diverse cose oltre le righe per i nostri canoni, sinceramente sulle bag e la confettata non mi avranno mai 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per averci raccontato della tua esperienza Smiley love io al momento ho deciso di non farla la confettata per via del prezzo, ma anche perchè io ai matrimoni è una cosa a cui non mi avvicino mai ahhhaa guardo più i dolci! per le scarpe grazie del consiglio, sarà il mio prossimo passo. Posso chiederti che modello avevi acquistato?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui se non fai la confettata, ma solo il buffet di dolci, vieni criticato, perché è come se mancasse una parte importante. Sono più le persone anziane a tenerci
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo indecisi se fare le wedding bag proprio per il motivo che hai detto tu! 🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 11 giorni, però anch'io non ho fatto wadding bag e confettata (avendo già il buffet dolci)🙂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione