Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Cosa pensate dell'età degli sposi?

Terry, il 22 Novembre 2023 alle 20:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ciao a tutte! É un atroce cruccio ma voglio sapere le Vs opinioni. Il giorno del matrimonio avrò 48 anni sebbene non li dimostri affatto (non detto da me!) E mio marito 50 (idem come me) e secondo la famiglia non dovremmo fare nulla di che data l'età ma una cosa sobria (premetto non stiamo facendo...
Ciao a tutte! É un atroce cruccio ma voglio sapere le Vs opinioni. Il giorno del matrimonio avrò 48 anni sebbene non li dimostri affatto (non detto da me!) E mio marito 50 (idem come me) e secondo la famiglia non dovremmo fare nulla di che data l'età ma una cosa sobria (premetto non stiamo facendo nulla in pompa magna!) ma mio marito dice ok siamo grandi abbiamo 2 bimbi (8 e quasi 5) ma xchè non possiamo avere diritto di sognare una favola come i trentenni? Grazie

78 Risposte

• T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie le tue parole sono sentite e provengono dal cuore ne sono certa e hanno fatto proprio centro. Grazie ancora per la tua opinione utilissima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente godetevi tutto, e chissene.
    Io ho il problema opposto perché sembro molto molto piccola nonostante i quasi trenta...mi danno tra i 17 e i 20 (ognuno un'idea) ed ovunque io stia andando tra atelier, calzature e fornitori vari ; prete compreso.. restano basiti per quanto "io voglia sposarmi così piccola" tutti sconvolti e con facce quasi di disapprovazione! Tutto ciò solo perché ne dimostro meno... E se davvero avessi 18 anni ?! E se davvero volessi sposarmi a 18 anni?! La gente parlerà sempre. Se sei grande è strano, se sei piccola hanno pregiudizi (magari pensano io stia facendo un matrimonio riparatore 😂)! Mia zia si è sposata a 50 e passa anni, ha avuto un matrimonio bellissimo e niente era fuori luogo nonostante l'età... anche la location era giusta!
    Basta fare scelte idonee all'età, dal look ai dettagli ed il gioco è fatto! Tanti auguri , e vivi il tuo sogno, la vita è breve certe cose non tornano più!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Non farti problemi di cosa dicono!!! A qualsiasi età si può fare un matrimonio come si vuole!❤️ Io e mio marito due anni fà avevamo 45 anni e abbiamo fatto il nostro matrinonio da favola. 😃 Il mio vestito da bambola! Anche noi ci sentiamo più giovani e ce lo dicono anche altri. Divertitevi più che potete nel vostro giorno meraviglioso!!🎊🎉🎊🎉🎊
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo stereotipi ridicoli! Anche a 80 anni si può se si vuole festeggiare in pompa magna
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dall’età ognuno è libero di fare quello che si sente! Se volete festeggiare perchè rinunciare al proprio sogno?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate il matrimonio che desiderate, non ha senso sprecare un momento così importante se si desidera altro, ognuno ha il diritto di essere felice, a prescindere dall’età💕
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi!! Non importa quanti anni avete è un grande sogno il matrimonio perché dovreste rinunciare solo per qualcuno che dice secondo lui che dovreste fare diversamente? Ma si facessero un po di c...i loro 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo.me non ci sono regole di età ogniuno è libero di fare ciò ke vuole e ciò ke lo rende felice
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 proprio quello che vorremmo anche x fare sognare i nostri piccini e renderli partecipi della nostra favola dopo 12 anni insieme.
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei tanto carina io sono veramente giù di morale perché quasi inizio a convincermi che sia così anche se dentro me so che non é vero nulla!
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 tante per la tua risposta concordo in pieno con te
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tantissimo nel matrimonio, è l'occasione per dire a tutte le persone a cui tenete che vi amate e vi amerete fino alla morta (se uno parte già col credere nel divorzio parte male). Quindi, che questa cosa venga fatta a 20 anni o a 50 non vedo differenza, anzi, credo che siate anche più consapevoli di quello che state andando a fare rispetto a dei ventenni. Forse la cosa che cambia, e parlo da 30enne è che non si riesce più a tirare le 5 del mattino, al nostro all'una erano tutti a casa.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste avere anche 80 anni, avreste comunque diritto alla festa esattamente come l’avete sognata. Non accontentatevi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tu e il tuo compagno abbiate 38/28/58/68 anni , avete diritto di avere il matrimonio che desiderate. Se qualcuno è infastidito dalla cosa, può starsene a casa ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione