Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Cosa pensate dell'età degli sposi?

Terry, il 22 Novembre 2023 alle 20:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ciao a tutte! É un atroce cruccio ma voglio sapere le Vs opinioni. Il giorno del matrimonio avrò 48 anni sebbene non li dimostri affatto (non detto da me!) E mio marito 50 (idem come me) e secondo la famiglia non dovremmo fare nulla di che data l'età ma una cosa sobria (premetto non stiamo facendo...
Ciao a tutte! É un atroce cruccio ma voglio sapere le Vs opinioni. Il giorno del matrimonio avrò 48 anni sebbene non li dimostri affatto (non detto da me!) E mio marito 50 (idem come me) e secondo la famiglia non dovremmo fare nulla di che data l'età ma una cosa sobria (premetto non stiamo facendo nulla in pompa magna!) ma mio marito dice ok siamo grandi abbiamo 2 bimbi (8 e quasi 5) ma xchè non possiamo avere diritto di sognare una favola come i trentenni? Grazie

78 Risposte

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fregatevene del giudizio degli altri e fate il matrimonio che desiderate!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 50 e 48 anni ancora vi preoccupate di quello che dice "la famiglia"??? Evidentemente siete molto più giovani della vostra età 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a maggior ragione avete tutti i motivi per festeggiare sia come sposi sia come famiglia! Rispetto alle persone più giovani avete tutta la vita che avete vissuto insieme fino ad ora da festeggiare, io credo che sia molto significativo... senza nulla togliere a chi si sposa a trent'anni ovviamente, ognuno ha la sua storia e le sue vicende personali. È giusto fare un matrimonio in grande perché non festeggiate solo il matrimonio in sé ma anche tutti gli anni in cui siete stati insieme fino ad ora. Poi non capisco perché "da una certa età" ci si debba vergognare di fare certe scelte, cosa c'entra? In ogni caso devi pensare che le vostre famiglie di origine non c'entrano niente in questa scelta perché riguarda solo voi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nel modo più assoluto fregatevene dell'età anagrafica e organizzate il matrimonio dei vostri sogni, celebrando l'amore che vi lega e che vi ha condotto a sposarvi e alla nascita delle vostre due meraviglie!!! L'età è solo un numero, ciò che conta è il sentimento (parole di una sposa che si è sposata a 29 anni e suo marito 30)

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente organizzate la festa che più vi piace!!! ma che c'entra l'eta!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il matrimonio deve essere una bella festa dove si celebra l'amore di due persone che scelgono di trascorrere il resto della vita insieme! c'è chi si sposa a 25 anni, chi a 35, chi a 50, ma quello che si va a festeggiare non cambia Smiley heart
    La mia estetista si è sposata due settimane fa, a 50 anni, con un bellissimo abito bianco, e hanno festeggiato con parenti e amici, esattamente come farò io l'anno prossimo, quando avrò 28 anni. Era una sposa stupenda, nessuno è stato a guardare la sua età! Organizzate la festa che volete, tanto qualcuno che criticherà ci sarà sempre, ma il matrimonio è il vostro ed è giusto che sia come lo sognate voi! Tantissimi auguri!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo la differenza o il problema nel festeggiare l'amore a 20,30 anni o a 50. Fate quello che vi sentite e non ascoltate nessun altro 💕

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le 2 scelte del sondaggio non sono chiare, ho votato sposi perché immaginavo che fosse l’opzione dove l’età non importa. Divertitevi e festeggiate come preferite, non c’è scritto da nessuna parte che il matrimonio con il suo festeggiamento è limitato ad una certa età
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo quale sia il problema: una coppia può avere anche 82 e 90 anni e tutto il diritto di fare una mega festa... 💜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è età per festeggiare l’amore, fate quello che desiderate assolutamente, non ascoltate nessun altro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ognuno debba fare il matrimonio che preferisce e che sogna a prescindere dall'età, naturalmente! Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo 41 anni quando ci siamo sposati mio marito quasi 38 sono state le nostre prime nozze tutto alla perfezione un matrimonio intimo come sempre desiderato🥰,la gente parla sempre speciali familiari poi ormai le cose sono cambiate riguardo alle nozze non si sposano piùa 18 anni o 20😊,decidiamo noi se volerlo fare o no,tornerei indietro mi sposerei sempre alla stessa età, anche io come te non mi sento gli anni mi sento una adolescente,quindi tu fregatene e se ti senti che vuoi un bel matrimonio ben venga😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il vostro giorno e avete tutto il diritto di festeggiare come e quanto volete Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso supportare, noi abbiamo 2 figli che avranno la stessa età dei tuoi quando ci sposeremo(5 e 8 anni) e non vediamo l'ora di condividere con loro e le persone care questo grande momento di gioia! Già di sono divisi i ruoli😁chi porta le fedi e chi lancerà i petali🥹😍♥️... Siamo emozionati come 2 ragazzini e ci vogliamo godere quel giorno, con la musica, una vera festa dell'amore ! L'amore non ha età... Pensate a cosa vi fa stare bene, che la vita è 1, e qui si sta parlando della vostra indipendentemente dai parenti e i giudizi sull'età posti dagli altri lasciano il tempo che trovano.... W il Matrimonio♥️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovete festeggiare come meglio credete e come meglio piace a voi, non c'è un'età definito... anzi, è bello vedere persone adulte che sanno divertirsi!!

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età è solo un numero. Io ho 30anni e me ne sento 80...quindi fregatevene di cosa pensano gli altri e fate quello che vi rende felici
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché L età dovrebbe essere pregiudicante ? Anzi con una maturità diversa sono sicura che valuterete al meglio tutte le cose (non risparmiatevi su niente e fate tutto ciò che desiderate fare perché il matrimonio si festeggia solo una volta 😁)
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tt il diritto di festeggiare come vuoi quindi fregatene e fai ciò che ti rende felice
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che ho adattato molto le nozze all’età (38), probabilmente a 20 le avrei volute e organizzate diversamente.
    Ma è proprio questo il punto, sarebbe stata una mia volontà con una mentalità ed esigenze diverse.
    Io 38 e fm 44, faremo comunque le cose come le sognamo ad oggi, con abito bianco, location, dj, torta e tutto il contorno.Quindi dateci dentro, quello che avete sognato e desiderato fatelo, con il vantaggio di avere più esperienza, meno attenzione alle convenzioni e più capacità di godersi le cose belle
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dalla vostra età che poco dovrebbe importare il matrimonio è il coronamento del vostro amore ed è giusto che vada festeggiato come si deve!
    Non ascoltare consigli non richiesti, la gente parlerà comunque qualsiasi cosa facciate quindi vivetevi il momento serenamente e come più preferite. Vi auguro la favola non solo per quel giorno ☺️
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il vostro tempo, non dovete dar conto a nessuno! A me dicono tutti che farò la comunione... Pazienza, non ho scelto di sembrare una bambina ma tra trent'anni riderò io! Comunque davvero, non chiederlo neppure...goditi tutto, la vita è una e il matrimonio non è che consacrazione dell'amore in tutte le sue forme!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età non c'entra nulla ed i parenti dovrebbero capire che alcuni commenti in richiesti dovrebbero essere evitati perché la felicità delle persone è la libertà di scelta va al di là delle opinioni altrui
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a qualsiasi età... a noi fanno il commento contrario perché io ho compiuto da poco i 25 anni 🤗 ma a me mi frega meno di niente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo pienamente con Laura. Anzi trovo bellissimo che condividiate questo giorno con i vostri figli. Mia nipote ha sette anni e guarda le foto del matrimonio dei genitori arrabbiata dicendo che voleva esserci anche lei😂😂 avete il diritto di avere il matrimonio dei vostri sogni, a qualsiasi età! La.gente parla per parlare, ignorala.
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tu sei perfetta nella tua età se avessimo potuto lo avremmo fatto prima ma non siamo riusciti e comunque ci siamo conosciuti già a 36 anni comunque se lo avessimo fatto prima non sarebbe stato prima dei 40 in ogni
    • Rispondi
  • C
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente dal cuore, lo penso per davvero!
    La vita è un soffio, perché i dispiaceri dobbiamo prenderli sempre e a tutte le età mentre per la felicità ed i bei momenti ci deve essere un "momento giusto e a tempo limitato"?! E soprattutto: ma chi decide quale è il momento giusto?! Ognuno ha il suo momento e come si suol dire: il mondo appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni ! Auguri sinceri ! 🍀
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sicuramente lo vogliamo fare sapere al mondo intero dopo 12 anni 2 bimbi siamo la meta perfetta della mela non lo dico io ma siamo l'invidia di tante persone ........tante mie amiche ci prendono ad esempio e vorrebbero essere come noi non vedo perché tutti questi dogmi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che dovete festeggiare! Che abbiate 20, 30 o 80, l’importante è che vi amiate e che lo vogliate far sapere al mondo intero! 😊
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante io ne sono certa ma purtroppo sono molto sensibile oltre che facilmente trascinabile e mi faccio prendere dai pensieri altrui tanto quasi da farli miei. Non che io non abbia carattere,anzi alle volte da vendere. Ma è proprio quando sono le persone a te care che ti deludono con i loro pensieri che ci resti talmente male da avvilirti
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie siamo quasi coetanee e questo mi ricuora
    • Rispondi
  • T
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma purtroppo le teste sono tante come i pareri le età gli stili di vita come anche la mentalità e provenienza. Grazie mille

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione