Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna S.
Sposa Principiante Ottobre 2017 Pesaro - Urbino

Cosa scrivere nell'invito al matrimonio?

Johanna S., il 18 Giugno 2017 alle 01:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciaoooo, oggi mi sto preparando psicologicamente al processo dei preparativi del matrimonio, e sto iniziando ovviamente da gli inviti...noi conviviamo da poco, ma praticamente abbiamo tutto il necessario in casa (non ci serve nulla di materiale) e quindi nessuna lista nozze, come scrivere e cosa scrivere in modo "carino" "Noi volere money" Smiley xd mi vergogno perFino a dirlo figuratevi a scriverlo seriamente e molto delicatamente sul invito. Mettere il conto corrente per me fa brutto!! Ho creato il sito del matrimonio, e li ovviamente spiegherò o motivi per cui preferiamo il versamento nel salvadenaio elettronico, ma come spiegarlo a chi non è tecnologico????

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 20 Giugno 2017 alle 13:22
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Johanna, Smiley smile

potresti prendere in considerazione una lista di nozze! Smiley winking

Ti lascio quella di Matrimonio.com: La Lista Nozze di Matrimonio.com

e quella dei nostri fornitori: Lista di nozze Pesaro - Urbino

e per trovare una frase carina consulta questi topic:

Frasi partecipazioni

Frasi lista viaggio

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piaceva l'iban ma alla fine l'ho messo scrivendo che e'un contributo per il viaggio di nozze, in effetti sarà cosi' dato che non penso ci affideremo ad agenzie ma prenoteremo on line
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo preferito fare così. . Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sugli inviti nulla, neanche l'Iran è di cattivo gusto...noi che vorremmo i soldi non scriviamo nulla, se ci chiedono diremo di avere già tutto per la casa...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qualunque allusione al "regalo in busta" risulterebbe estremamente indelicata se scritta sulle partecipazioni. Meglio non mettere nulla (già questo sarà un chiaro segnale per gli ospiti) e, quando vi chiederanno se avete preferenze sul regalo, rispondete: "la casa è già perfettamente arredata e abbiamo quanto ci serve". Questo farà loro comprendere che è il caso di regalare denaro.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto interamente. A noi sta capitando che gli invitati chiedano ai nostri genitori e loro stiano rispondendo che in casa non ci serve nulla. Chi vuol capire capisca Smiley smile gli amici, invece, credo faranno dei regali, ma li accetteremo di buon grado perché sappiamo che alcuni di loro faranno un grosso sforzo economico pur di esserci ^_^
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sull'invito non scriveremo niente ma lo diremo a voce quando consegneremo le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con te il fatto che mi vergogno anche a pensarlo.

Purtroppo, chiedere soldi non è mai elegante e non esiste un modo elegante per farlo.

Noi abbiamo pensato (per decidere abbiamo tempo) di mettere il wedding site sugli inviti e mettere l'iban nel wedding site. I parenti meno tecnologici sono famigliari per cui sanno esattamente di cosa non abbiamo bisogno.

Normalmente, poi, gli invitati chiedono a voce sia agli sposi direttamente, sia alle rispettive mamme. A voce è più facile, si può dire che vorreste un contributo per il viaggio di nozze fai-da-te (così nessuno ti chiede dov'è l'agenzia) fantastico che state progettando.

Se poi arriverà una cornice, beh...ce la terremo. Ci basta il pensiero e, visti i tempi che corrono, capiamo che per alcuni invitati è meno imbarazzante un piccolo cadeau piuttosto che una busta "miserella".

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti il biglietto dell agenzia viaggi? Un modo più elegante!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione