Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Cosa serve e cosa no

Sara, il 20 Maggio 2019 alle 09:15 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte oggi sono a 16+2 e ieri ho fatto un primo giro ad un negozio d'infanzia per vedere un po' le cose che potrebbe essere utile comprare in seguito,ed anche per farmi un'idea del budget, risultato....una confusione totale la domanda classica era ma potrebbe realmente servirmi? Così chiedo alle già mamme ci sono acquisti che vi siete pentite di aver fatto perchè alla fine non sono stati così utilizzati come credevate? So che il tutto cambia sempre da bambino a bambino però sono curiosa di vedere se ci sono cose che tutte ritenete non sia il caso di comprare 😊

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Maggio 2019 alle 07:48
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte e gli utili consigli siete state gentilissime 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il cosa serve e no è molto soggettivo. Per me personalmente è stato utilissimo lettino(usato da subito,fasciatoio,sterilizzatore(davo LA). Box utilizzato da subito praticamente, il trio per il poco tenpo che l'ho usato non lo ricomprerei( in auto utilizzare direttamente un seggiolino 0/18 e prenderei un.duo usato).seggiolone pappa usatao per un annetto.circa poi siamo passato direttamente alla sedia(senza riduttori o alzasedie). Perosnalmente trovavo inutile fascia e/o marsupio.
    Prendi solo il minimo indispensabile e solamente se ti serviva qualcosa lo andrai a prendere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia nascerà tra un mese, diciamo che quello su cui non abbiamo badato a spese sono trio, fasciatoio e lettino, poi tra mie amiche, cugine e cognata ho recuperato sterilizzatore, sdraiette varie, seggiolone, next to me, seggiolino auto quindi non dovesse servire qualcosa almeno non abbiamo speso soldi! Speriamo di aver fatto tutte le scelte giuste ma mi sono basata molto anche sulle esperienze delle mamme di questo forum che mi sono state molto utili!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho anche comprato la bilancia che uso sempre 1 volta a settimana per pesarla e mi è servita molto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per ora sto usando tutto e non mi sembra di aver fatto acquisti inutili. Mia figlia ha 5 mesi noi abbiamo comprato il trio della chicco in modo da non spendere troppo e abbiamo usato fino a poco fa la navicella, usiamo l'ovetto e poi useremo il passeggino tra un po',lo ricomprerei. Poi ci hanno regalato una sdraietta che sto ancora usando. Abbiamo preso un lettino Ikea che stiamo usando da poco, ma la piccola si trova bene per ora, abbiamo il sacco nanna io mi trovo benissimo e la piccola dorme sempre solo con quello. Ho comprato la fascia elastica che mi è stata molto utile all'inizio così la piccola era sempre a contatto con me è stava tranquilla e io potevo mangiare e fare qualcosa in casa. Poi avevo comprato un carillon tanto all'inizio non serve molto. Body e tutine per ora non ho dovuto comprare molto perché molte cose mi sono state regalate. Adesso come giochi ha una Palestrina che le piace molto poi ha 2 peluche, 2 libri, 3 giochini da mordere per i denti, un giochino da appendere e per ora basta, ma comunque all'inizio non serve molto a livello di giochi. Io allatto esclusivamente al seno quindi avevo comprato un biberon che non ho mai usato per ora però si può adattare con le tettarella per più avanti e ho un tiralatte manuale anche quello per ora mai usato. Ho 3 ciucci che però usa poco. Adesso ho appena comprato il seggiolone, ma mi è arrivato giusto oggi e lo monterà staera mio marito all'inizio non serve. Comunque noi siamo in un bilocale e abbiamo dovuto valutare bene le cose che erano utili e le cose superflue. Ah dimenticavo uso come fasciatoio il comò in camera da letto dove tengo tutti i vestiti della piccola e ho comprato all'ikea il materassino fasciatoio molto comodo. Ho l'aspiratore nasale da usare solo al bisogno. Soluzioni di fisiologica per pulire il nasino e gli occhi, garze sterili ovviamente termometro e direi che ti ho detto tutto.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra i regali e quello che ho comprato ho usato un pò tutto...forse la cosa che ho usato pochissimo è la bilancia e il passeggino del trio, troppo pesante.. per il resto ho preso trio, fasciatoio, lettino, culla, mangiapannolini, sterilizzatore, scaldabiberon x casa con a da viaggio, passeggino leggero, seggiolino auto, seggiolone, seggiolone portatile (usato poco), marsupio (usato poco)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sono a 33+1 e ho quasi ultimato la valigia per l’ospedale, io ho seguito in primis la lista fornita dall’ospedale e poi le cose che ho ritenuto necessarie. Ho evitato cose tipo mangiapannolini perché ho molto spazio fuori e nascendo a luglio posso evitare di tenere dentro i pannolini, ho evitato lo sterilizzatore, il tiralatte, a livello di tettarelle e biberon mi sono stati dati in omaggio al corso preparto e non ne comprerò altri per il momento, ho preso l’occorrente per il bagnetto, la pasta per il cambio, 2 pacchi di pannolini. Naturalmente ho preso trio, fasciatoio e lettino. All’inizio anch’io avevo molta confusione però poi ne sono uscita, sicuramente alcuni commercianti non aiutano, se finisci nelle grinfie della prenatal ti fanno comprare il mondo. Comunque se farai il corso preparto ti daranno parecchie dritte e ti consiglieranno prodotti di qualità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa che è molto soggettivo, personalmente boccio cuoci pappa, alla fine ho sempre usato il minipinner per frullare tutto, più veloce.
    Trio bocciato, infatti per la seconda bimba abbiamo optato già per un passeggino leggero (yoyo babyzen versione 0+) con in abbinato un ovetto. Soluzione leggera e compatta, perché alla fine la maggior parte delle volte siamo noi mamme a dover gestire il passeggino e quando il bimbo o la bimba crescono di peso...beh...ne risentono!
    Sdraietta si, ma opterei per qualcosa che segue la crescita in modo da poterla sfruttare più a lungo!(noi abbiamo quella della Nina che arriva fino ai 25kg).
    Seggiolone anche qui sempre qualcosa per la crescita, boccio per esperienza personale i classici seggiolone in plastica, noi avevamo il cam istante ma durante lo svezzamento è stato un incubo, perché il cibo si infilava in qualsiasi fessura possibili e immaginabile e per pulirlo è stato un incubo. Sì invece hai seggioloni tipo stokke, noi ce l'abbiamo ora, ed è tutta un'altra cosa, meno ingombrante, più leggero ed è facile da pulire.
    Seggiolino auto se tornassi indietro prenderei subito un 9-36kg (fino ai 12 anni) almeno avrei fatto una sola spesa, invece ho preso un 0+/1 (fino ai 4 anni), indubbiamente pratico perché già 360°e per caricare il bambino è fantastico. Ma già adesso che ha quasi 3 anni è un po' risicato come misure e dovremo vedere qualcosa d'altro. Fortunatamente lo passeremo alla piccola, però con il seno di poi avrei potuto risparmiare 450€, o meglio spenderli per qualcosa di più duraturo.
    Queste sono le cose principali che mi vengono in mente che ho rivalutato.
    Mentre si a baby monitor, al mangia pannolini (il chicco non ha bisogno delle ricariche usi i sacchetti comuni e non spendi troppi soldi, lo abbiamo ed è il top), alla culla per i primi mesi (se hai spazio).
    Perdona se mi sono dilungata...😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il box, una sdraietta molto costosa, la borsa del trio NON ricomprerei.
    inveve, risponderei molto soldi per il trio, per il seggiolino auto. Personalmente anchd per il baby monitor
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione