Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dhea
Sposa VIP Settembre 2017 Teramo

Cosa vi regalo per il matrimonio?

Dhea, il 8 Marzo 2017 alle 03:54

Pubblicato in Prima delle nozze 85

Ragazze mi viene da ridere e so che alcune non saranno daccordo con me e mi criticheranno... Ma ieri una amica in comune mia e del mio fidanzato mi ha chiesto cosa avremmo voluto per il matrimonio...Io senza troppi giri di parole e complimenti le ho risposto: i soldi! Lei non ho capito se ci è...
Ragazze mi viene da ridere e so che alcune non saranno daccordo con me e mi criticheranno... Ma ieri una amica in comune mia e del mio fidanzato mi ha chiesto cosa avremmo voluto per il matrimonio...Io senza troppi giri di parole e complimenti le ho risposto: i soldi! Lei non ho capito se ci è rimasta male o si aspettava che dicessi non ci serve niente ma vabbhe alla fine mi ha detto che avrebbe voluto prenderci qualcosa per casa che ci sarebbe rimasto ( noi conviviamo da 3 anni e mezzo )! Allora so che non si devono pretendere le cose ma non mi va di essere ipocrita e dire che non vorrei nulla per il matrimonio quindi è ovvio che se uno me lo chiede io rispondo con la totale sincerità! A voi sono capitate situazioni simili? Regali inutili? O addirittura nessun regalo?

85 Risposte

• Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai solo detto la verità, anche io se mi dovessero chiedere cosa preferisci risponderò i soldi poi se mi vogliono prendere il ricordino va be
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per ora niente situazione di questo genere, anche noi siamo abbastanza apposto con le cose per la casa avevo chiesto bimby e folletto e sono già arrivati, a chi insiste per farci il regalo cerchiamo di dirgli qualcosa che proprio non abbiamo, tipo macchina del caffè o un servizio piatti completo per più persone, non abbiamo lista nozze e con il viaggio siamo già apposto. Però non abbiamo ancora finito con la consegna delle partecipazioni quindi può essere che ci capiti anche a noi....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh dai... Non è per prendere o che, ma io a mani vuote non andrei mai nemmeno a un compleanno, figuriamoci a un matrimonio. Io ho detto che non voglio nulla perché abito da sola da secoli e conviviamo da 2 anni, se qualcuno insiste... Insisto anche io 😂
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah Susanna o ci scegliamo ospiti con buon gusto come per la sposina a cui è stato regalato il Bimby oppure è meglio essere chiari fin da subito! Sarò troppo diretta ma alla fine sono sicura che non me ne pentirò
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il Bimby sarebbe apprezzato ma conoscendo certe persone credimi mi avrebbero fatto un portafoto! Non voglio criticare credimi anche io e il mio fm arriviamo con tanti sacrifici a fine mese e stiamo pagando davvero tutto da soli ( persino il mio bouquet) ma nonostante tutto so che la cosa più gradita da tutti come regalo sarebbero i soldi e io quello faccio!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trieste
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di rispondere "niente" quando abbiamo comprato casa e i parenti volevano farci un regalo.. Risultato? Ci hanno riempito di oggetti non graditi. Il regalo te lo fa comunque. Ed è stata chiara. Quindi scegliete qualcosa che vi piace, altrimenti chissà cosa vi arriva! Senza cattiveria eh, i gusti sono gusti..e va a fortuna! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei più cari auguri! Spero che per il matrimonio non ti regalino biberon ahahhahaha!!!
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono la mia amica forse mi voleva regalare un orologio da parete o un portafoto non lo so... Voleva qualcosa che rimanesse... Per carità sono daccordo e apprezzo il suo pensiero ma alla fine davvero la nostra casa è piccolissima e siamo pieni e strapieni di cose
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso ke tutti vogliono soldi ma non sempre dall'altra parte possono permettersi di darli per questo alcuni preferiscono fare un oggetto perché magari possono pagarlo poco a poco....a me e capitato poco tempo fa ho saputo ke due famiglie hanno unito o soldi e mi hanno regalato il bimbi...io anche convivo da tre anni ma io e fm abbiamo preso in considerazione di fare una lista scritta da noi delle cose ke potrebbero servirci in caso Qualkuno volesse fare un regalo anziché la busta....non c'era nella lista ma cmq accettiamo questo regalo....si sa ke tutti ciò ke spendi per il matrimonio non ti viene rimborsato....ma ci vai a perdere... Per questo bisogna fare le cose ke ci rendono felici....
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ricevere gli ospiti prima del matrimonio con una serata e dove avviene la consegna dei regali e delle bomboniere! Comunque credo non ci sia nulla di male... Forse poco elegante ma chi se ne frega
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto una lista nozze a quota libera x le persone che vengono da fuori e per quelle con meno confidenza (mio capo, suo capo ecc), x gli altri abbiamo messo un talloncino con la scritta :"Un eventuale pensiero è gradito in busta".Ieri ho portato la partecipazione a una collega e amica ke mi ha anche chiesto se li vogliamo il gg delle.nozze o prima...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia delle tazzine.. ahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i testimoni hanno chiesto cosa volevamo. Abbiamo chiesto le fedi in regalo e agli altri due stiamo pensando se dire di contribuire al viaggio o chiedere qualcosa tipo il video o altro. È normale che lo chiedano e normale l'imbarazzo da sposi. Secondo me la tua amica si aspettava di contribuire a qualcosa tra lista viaggio etc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2017 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione cara anche noi conviviamo da anni e non ci serve quasi niente e diciamo buste bisogna essere sinceri secondo me ...a noi ci servirebbe climatizzatore da muro e asciugabiancheria ma lo prenderemo quando cambiamo casa in più stiamo allargando la famiglia siamo in dolce attesaSmiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così! Scriverò un topic anche su questo!!! Possibile che c'è sempre qualcuno che ti deve criticare o ti da consigli (non richiesti) o che ti dice no questo no o questo assolutamente sì! Vabbhe chiudo la parentesi! Fate bene ad essere il più chiari possibile... Perché altrimenti vi ritrovate con 300 tazzine in giro per casa
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto una frase di una sposina qui sul sito che aveva scritto una cosa carina per evitare di scrivere gradita busta ma purtroppo non l'ho segnata! Comunque noi scriveremo anche qualcosa di magari un po' più carino per far capire quello di cui abbiamo bisogno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Debora:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

A volte, un regalo in busta dignitoso potrebbe non essere alla portata di tutti per cui si ripiega su un oggetto di valore meno "conoscibile".

Anche io convivo e spero nelle buste piuttosto che in un servizio di tazzine. ovviamente. Ma penso che, piuttosto che essere diretti (cosa di certo non sbagliata, ma della quale sono totalmente incapace), risponderò che non abbiamo bisogno di niente e mi affiderò al buon senso dei miei invitati.

Dalle mie parti, anche complice la crisi economica, si sta diffondendo - sottilmente - l'aspettativa che gli ospiti "si paghino il pranzo". Praticamente, un matrimonio a costo quasi zero. Capisco ma non condivido.

Comunque, per dare più scelta ai nostri invitati, abbiamo deciso di mettere l'iban sul wedding site e, in contemporanea, fare anche una piccola lista di nozze con alcune cose di prezzo diverso (soprattutto pentolame di buona qualità, ma anche il Kenwood Chef). Ogni ospite, così, potrà regolarsi secondo le proprie possibilità senza sentirsi in difficoltà. Ed eviteremo le tazzine...spero.

Hai ragione Elena! Non pretendo di pagarmi il pranzo né pretendo chissà quali buste sostanziose ma a questo punto visto che non è la prima a chiedermi cosa voglio per il matrimonio credo che scriverò un piccolo suggerimento sulle partecipazioni! Poi ognuno ovvio è libero di fare ciò che vuole e io sarò comunque grata di qualsiasi cosa arrivi.... Però sai mi avvantaggio un po' che non fa male !

Lo immaginavo, che non volevi pagarti il pranzo. Volevo solo dire che, con questa strana "usanza" che sta prendendo piede e dei matrimoni che si "gonfiano all'infinito" sia come decorazioni, che come attrazioni, gli ospiti possono sentirsi in difficoltà.

Noi, poi, non siamo capaci di chiedere per cui abbiamo deciso di scrivere tutto, anche l'iban. Non sarà elegante ma, comunque, così non mettiamo neanche in imbarazzo chi deve chiedere.

Tanto, ricorda, come facciamo, sbagliamo e qualcuno avrà sempre da criticare.

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2022 Bergamo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo gia tutto quindi sicuramente se me lo chiedono risp proprio cm te...cmq ho pensato di fare cmmia sorella cioè scrivere sugl inviti "gradita busta" poi se lo capiscono bene altrimenti amen...viva la sincerità!!
    • Rispondi
  • Dhea
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Elena! Non pretendo di pagarmi il pranzo né pretendo chissà quali buste sostanziose ma a questo punto visto che non è la prima a chiedermi cosa voglio per il matrimonio credo che scriverò un piccolo suggerimento sulle partecipazioni! Poi ognuno ovvio è libero di fare ciò che vuole e io sarò comunque grata di qualsiasi cosa arrivi.... Però sai mi avvantaggio un po' che non fa male !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte, un regalo in busta dignitoso potrebbe non essere alla portata di tutti per cui si ripiega su un oggetto di valore meno "conoscibile".

Anche io convivo e spero nelle buste piuttosto che in un servizio di tazzine. ovviamente. Ma penso che, piuttosto che essere diretti (cosa di certo non sbagliata, ma della quale sono totalmente incapace), risponderò che non abbiamo bisogno di niente e mi affiderò al buon senso dei miei invitati.

Dalle mie parti, anche complice la crisi economica, si sta diffondendo - sottilmente - l'aspettativa che gli ospiti "si paghino il pranzo". Praticamente, un matrimonio a costo quasi zero. Capisco ma non condivido.

Comunque, per dare più scelta ai nostri invitati, abbiamo deciso di mettere l'iban sul wedding site e, in contemporanea, fare anche una piccola lista di nozze con alcune cose di prezzo diverso (soprattutto pentolame di buona qualità, ma anche il Kenwood Chef). Ogni ospite, così, potrà regolarsi secondo le proprie possibilità senza sentirsi in difficoltà. Ed eviteremo le tazzine...spero.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei non ricevere nessun regalo, piuttosto che un inutile oggetto per la casa che non ho chiesto e non saprei dove mettere. Per fortuna noi viviamo all'estero, quindi spero abbiano il buon senso Di non farci regali materiali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione