Ragazze mi viene da ridere e so che alcune non saranno daccordo con me e mi criticheranno... Ma ieri una amica in comune mia e del mio fidanzato mi ha chiesto cosa avremmo voluto per il matrimonio...Io senza troppi giri di parole e complimenti le ho risposto: i soldi! Lei non ho capito se ci è...
Ragazze mi viene da ridere e so che alcune non saranno daccordo con me e mi criticheranno... Ma ieri una amica in comune mia e del mio fidanzato mi ha chiesto cosa avremmo voluto per il matrimonio...Io senza troppi giri di parole e complimenti le ho risposto: i soldi! Lei non ho capito se ci è rimasta male o si aspettava che dicessi non ci serve niente ma vabbhe alla fine mi ha detto che avrebbe voluto prenderci qualcosa per casa che ci sarebbe rimasto ( noi conviviamo da 3 anni e mezzo )! Allora so che non si devono pretendere le cose ma non mi va di essere ipocrita e dire che non vorrei nulla per il matrimonio quindi è ovvio che se uno me lo chiede io rispondo con la totale sincerità! A voi sono capitate situazioni simili? Regali inutili? O addirittura nessun regalo?
Io dico che il regalo non è importante perché lo penso davveroXD non ho aspettative di nessun tipo, se insistono rispondo o che preferiremmo i soldi ( anche perché mi devo trasferire in un altro Stato e sarebbe un casotto trasportarmi mille cose), oppure alcune amiche si sono offerte una per regalarci il dj, un'altra i gioielli per il matrimonio , a me collana e orecchini a lui i gemelli (lei è orafa), e un'altra il parrucchiere , e ho apprezzato sinceramente di cuore.
Super Sposa
Settembre 2017
Palermo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
È vero la penso come te . Totale sincera. Noi nelle partecipazioni stiamo scrivendo gradito regalo in busta. Specialmente x il mio fm ke si sta pagando tutto lui. Poi sicuramente c sarà quell individuo ke farà finta di niente e ti spunta con il classico porta foto o vaso ke non azzecca proprio con lo stile della tua casa
Se non ti piace la risposta non fare la domanda! Io la vedo così! Se la tua amica cercava la legittimazione per regalarvi qualcosa di inutile è ovvio che c'è rimasta male ma non avrebbe dovuto chiedere. Purtroppo anche noi convivendo abbiamo chiesto le buste a chi ci chiedeva che regalo farci, e devo dire che i più hanno capito. Poi però abbiamo avuto anche chi si è presentato con cose assolutamente inutili (perché preferivo qualcosa che rimanesse!!!). Con le buste abbiamo cambiato gli infissi di casa e ci teniamo a dirlo a chi ha permesso questo alla faccia dei gingilli inutili in argento: una cosa che ci resta e che ci serve !!!
Anche noi conviviamo, faremo una piccolissima lista nozze con regali "importanti" tipo i classici servizi che vorremo avere, da noi si usa fare le buste e se mi dovessero chiedere io lo direi, poi ognuno fa quel che può
Anche io stessa situazione, rispondo dicendo che preferisco la busta, ma se non vogliono farla non controbatto, accetto il regalo e basta, va bene cosi'. Ci hanno chiesto cosa potrebbe servirci e abbiamo detto o forno a microonde o scopa elettrica o macchina del caffè, avrei preferito sceglierli da me, ma va bene lo stesso
Bho per me mi sembra esagerato pretendere le buste... anche io non ho una lista nozze e preferirei le buste e lo sto dicendo... ma se mi regalo altro fa niente... l'importante è che condivida con me il giorno del mio matrimonio!
Anche noi conviviamo e per evitare questo problema nelle partecipazioni abbiamo inserito il biglietto per la lista viaggio con Iban e riferimenti dell'agenzia Come si dice da noi CHI VUOL CAPIRE CAPPIA!! Tanto la nonnetta che confeziona il tombolo ci sarà sempre 🤣🤣
Noi abbiamo fatto la lista in agenzia di viaggi e ci hanno dato dei biglietti con tutte le modalità per versare.io ero un po' titubante sul fatto di inserire sti biglietti nelle buste delle partecipazioni..invece posso dirvi,che chi ha ricevuto la partecipazione fin'ora ha molto gradito.forse perché evita a loro di dover chiedere e a noi di dover dire.
A me lo ha chiesto la sorella del mio fidanzato...verranno in quattro al matrimonio, sa benissimo che le mie sorelle ci regaleranno i soldi e mi ha chiesto se per caso ci serve una macchina fotografica........parliamone!
Si, tanta gente ci chiede cosa ci serve, ma a parte che conviviamo da un annetto , io non me la sento di dire che mi serve qualcosa xke se lo voglio qualcosa in particolare vado a prendermelo . C'è chi mi ha proposto di acquistarmi un PC portatile xke il mio è vecchio , se chi mi vuole regalare a tutti i costi qualcosa per la casa, ma noi siamo pro-busta. Quindi quando mi fanno questa domanda io rispondo solo beh abitando insieme i soldi sono l'ideale!
Ma infatti è quello che mi chiedevo anche io! A meno che non vogliono regalarci un set di cucchiaini è comunque un matrimonio ed è normale che si faccia un regalo importante! Certo se avessi una amica che so che è in difficoltà economica le direi esplicitamente di non farmi alcun regalo! Ma tra i miei invitati non c'è nessuno che fa la fame
Anche noi preferiamo la busta ma mi sento a disagio dire alla gente cosa deve fare con i suoi soldi! Così diamo sempre si fare quello che si sentono facendo comunque presente che non abbiamo bisogno di nulla visto che comunque conviviamo anche noi da quasi 2 anni
Ciao secondo me hai fatto bene! Anche io avrei risposto solo la busta!!! Ma anche perché se mi chiedi cosa voglio sono libera di decidere, altrimenti non chiedi! Scusa, sono sincera ma non mi piacciono o giri di parole!!!
Ciao Debora, anche una mia amica mi ha chiesto cosa preferisco come regalo, io le ho risposto che non faremo la lista nozze e qndi preferiremmo la busta. Qualche giorno fa usciamo insieme e passiamo da un egozio e mi ribadisce, Anna se ti serve qualcosa me lo dici. Ora io lo so che lei studia e i soldi dovrà chiederglieli alla mamma, ma o la busta o qualcosa di materiale, che cambia? Come vedi mi trovo nella stessa situazione tua
Io ho fatto un biglietto extra nelle partecipazioni, proprio come è stato fatto agli ultimi matrimoni ai quali ho partecipato... Per coloro che avranno l'invito e vorranno farci un regalo, mi farò dare i biglietto da visita dell'agenzia!
Sposa VIP
Settembre 2017
Padova
Livy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io pure ho il terrore e ora ancora di più..poi ogni volta che lo guarderei mi verrebbe il nervoso..piuttosto lo rivendo!
Già ahahah! Si scherza, di certo ho carissime amiche con gusti discutibili..ma..credo che queste occasioni a volte tirino fuori la vera essenza delle persone. Sono stata un'invitata, e il mio pensiero è sempre stato "devono essere felici gli sposi!". A questo punto, per non essere sgarbata, pensa con il tuo ragazzo di stilare una piccola lista nozze, non necessariamente composta da oggetti per la casa..
Ahahah no vabbhe io ho il terrore degli orologi!!! Spero che chi venga a casa mia non vedendo un orologio non gli venga la brillante idea di regalarcene uno!!!
Noi proprio per evitate questa domanda,nelle partecipazioni abbiamo messo l'iban per far capire che vogliamo soldi e non regali,perche la casa ce non ci manca nulla,tanto m
Dille che meglio niente io gli oggetti li mollerò tutti a mia madre, tanto lei ha la mania dell'accumulo. Vivo da sola da 12 anni e col mio lui da 4 e di certo le nozze non devono essere un'occasione di trasformare il nostro nido (60mq) in una casa-museo mia madre sta dicendo a tutti di fare le buste, amen
Sposa VIP
Settembre 2017
Padova
Livy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io proprio l'altro ieri sono venuta a sapere che i testimoni di Fm vvorrebbero regalarci un orologio in argento grande da parete..ora non abitiamo a 400 km di distanza e non possiamo trasportarlo..viviamo in un mini appartamento dove non sappiamo proprio dove metterlo..abbiamo pure la lista viaggio che se uno vuole mettere anche poco può mettere qualcosa li..che ce ne facciamo di un regalo così?
Ciao! A noi è capitato nonostante abbiamo dato il bigliettino dell'agenzia di viaggi in cui abbiamo fatto la lista..diciamo che valutiamo sempre chi abbiamo davanti prima di rispondere.. anche a noi non piace l'ipocrisia, e se davanti abbiamo qualcuno che sappiamo non avere problemi, rispondiamo tranquillamente soldi o agenzia xD In caso contrario, qualche buono in elettrodomestica o cose per casa (che tornano sempre utili ^_^ )
Anche a me é capitata una cosa simile! Una persona che, nonostante non facciamo ne lista nozze ( conviviamo ed abbiamo tutto ) ne viaggio, ci vuole fare un regalo a tutti i costi...noi abbiamo messo bene in chiaro che vogliamo le buste!!!!
Qui si dovrebbe fare la "conzatina del letto" e ricevere le persone, ma io nn la farò... parenti e colleghi di fm ce la daranno prima, le mie colleghe le inviterò a vedere casa e x gli altri nulla, anke se aspettano quel giorno non fa nulla...