Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Cose che nessuno dice del Post parto

Silvia, il 26 Marzo 2018 alle 13:10 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze che hanno partorito ne vogliamo parlare? Come va? Io dopo un mese che ho partorito ancora ho degli strascichi, di cose che nessuno mi ha mai raccontato. Subito dopo il parto mi sono ritrovata croste per settimane sui capezzoli, e ora sto combattendo con una cosa fastidiosissima credo di avere le ragadi anali per colpa del parto 😣 qualcuna ha avuto la stessa cosa ? Come vi sono passate ?

10 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 27 Marzo 2018 alle 23:49
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 7 mesi soffro ancora di ingorgo a un seno 😕 è strano perché tt mi dicono che è un problema iniziale... Invece ancora tt oggi, qnd non succhia per trp ore mi si gonfia e si indurisce😥
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tutto normalissimo per non parlare della ragadi anali me li sono portata sdietro per due mesi nin ho usato nulla passati da soli un altra cosa xhw non ti hanno detto che qnd ricomincerai ad avere rapporti farà molto male io ho partorito da sei mesi e solo adesso mi fa meno male ma all inizio.specialmente se hai avuto punti un trauma nemmeno la prima volta ma.fatto.coai male qnd usate lubrificanti
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese dal parto anche io.. il mio piccolo cresce bene e combattiamo cn coliche. io sto benissimo dopo la prima settimana. pparte anche io qualche problemino quando vado in bagno.. allattamento ok ma lui è vorace e m fa ancora male il seno qnd si attacca
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da 9 giorni, seconda gravidanza e devo dire che in questo caso zero punti quindi da subito seduta tranquillamente zero fastidi, però ho avuto qualche problema con l'avvio dell' allattamento ( latte arrivato quasi subito ma un dolore allucinante ogni volta che la attaccavo, ora un po' meno) e lo stesso con le contrazioni dell'utero durante l'allattamento, i primi giorni erano fortissimi come le contrazioni del travaglio da vedere le stelle! Con il passare dei giorni e' migliorato tutto

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai sono 8 mesi che ho partorito ma il dopo parto è stato abbastanza traumatico anche perché secondo me se ne parla davvero poco! Io ho avuto un parto naturale con lacerazione di secondo grado al perineo e colpopereneo un nome del genere dove praticamente la mia piccola uscendo mi ha causato dei lividi proprio lì. I primi giorni non riuscivo a stare seduta tra i punti i lividi era un macello questo è durato per i primi 15 giorni che facevo fatica a sedermi. Poi i punti che prudono e che tirano e contemporaneamente ho avuto anch’io problemi all’ano non so se era emorroidi o ragadi ma per il primo mese se non anche il secondo ogni volta che andavo in bagno era un disastro sanguinavo pure alle volte. Ho cercato di rimediare bevendo di più mangiando più fibre e verdure e mettendo il bipanthenol. Poi per fortuna con il tempo è passato! Poi risolto un problema se ne presentava un’altro, pure per riprendere i rapporti ci è voluto un po’ . Posso dire di aver risolto i problemi del parto da quando la mia bimba ha fatto 5/6 mesi! Anche se ogni tanto la ferita della lacerazione da fastidio con il cambio del tempo! Per fortuna io ragadi ne ho avuta qualcuna subito all’inizio dell’allattamento poi più nulla è per prevenire ho messo per i primi tempi la purelan e i paracapezzoli d’argento! Poi ti avverto già che potrai poi avere strani dolori nella zona pelvica e del bacino ma mi dicevano che era tutto normale perché il tuo corpo deve tornare a posto come prima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da soli 5 giorni, le puericultrici gia da subito anche se Diego non si attaccava bene e non c'era latte mi hanno fatto mettere una pomata a mia scelta sul seno per prevenire le ragadi. Personalmente sto usando il Purelan.
    Venerdì tornata a casa mi è uscita un'emorroide invece, ho sperato di essermela cavata e invece mi è andata bene solo nei 2 giorni in ospedale. La sto trattando con la PreparazioneH applicata 2 volte al giorno e bidet di acqua fredda (che faccio ogni volta che faccio pipì per sciacquare la ferita dell'episiotomia). Dovrei metterci il ghiaccio ma non mi piace avere il sedere anestetizzato... A questo ho associato una dieta più ricca di fibre e liquidi per favorire il transito intestinale e non sforzare quando vado in bagno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia io a poco piu da un mese dal parto sto benissimo nonostante un cesareo antipatico...ho solo la crosta alla ferita che aspetto cada...mi sono gia abituata ai ritmi di Alessandro e lui a parte le colichette cresce meravigliosamente..ho gia pure riacquistato quasi interamente il mio peso forma e anche se allatto lui si attacca bene quindi i miei seni sono ok...mi e' rimasta solo un emorroide che sto curando cn degli integratori ma niente di che...
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io non ho ancora partorito ma so che in generale il purelan è miracoloso per le ragadi... Non ti posso ancora dire per esperienza se sia vero o no ma potresti provare, se non l'hai già fatto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sei mesi dal parto va meglio ancora qualche volta escono le ragadi ma va decisamente meglio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto ragadi anali risolto con centrifuga di pera mela ogni giorno tanti lavaggi con saugella verde e pomata protezione h
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione