Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2015 Catania

Cose che non capisco...

Annalisa, il 29 Agosto 2017 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 42
Buongiorno ragazze, volevo raccontarvi questa cosa...vado dal panettiere e mentre mi da il pane mi chiede come procede la gravidanza e io risp tutto ok e che dal dna fetale avevamo saputo che era un maschietto e lui mi risponde: beh quando mia moglie era incinta anch io volevo un maschio poi e' venuta femmina e ti posso dire che la femmina e' tutta un altra cosa...Smiley surprise ...ma...a parte che lui il maschio nn ce l ha e nn puo fare paragoni e che poi e' il re della delicatezza...ma poi maschio o femmina che differenza fa...e' tuo figlio...nn capisco perche molti si fissano su queste cose e nn ringraziano Dio che e' sano...boh...forse perche io in questi discorsi sn molto suscettibile dopo lo scorso anno...ma proprio nn capisco...io prego il Signore solo che il bimbo stia bene...voi che ne pensate?

42 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Agosto 2017 alle 18:42
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massì è solo un papà che ama la sua bambina! Smiley winking Non avrà avuto delicatezza ma si sa che i papà per le femmine impazziscono! Smiley winking

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente la tua idea...basta che stanno bene stop! Poi il resto viene da sé ..io penso che certe persone sono ignoranti..un bacione e goditi qst momento
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il tuo pensiero al 100%. Anche io ho intorno amiche e parenti che hanno avuto quasi tutte maschi. Quando ho detto di aver scoperto che era un maschietto tutti giù a dirmi "un altro maschio!! ma no era meglio femmina!!" al primo lascio perdere, al secondo pure, al terzo ho risposto "ma non mi pare di avere altri figli, perché dite un altro maschio?! a noi interessa solo che stia bene.. c'è il 50% di possibilità e noi accettiamo con gioia il nostro ometto come avremmo accettato con gioia una femminuccia". La gente non si tappa mai la bocca!!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA credo sia un inutile tentativo di far mera chiacchiera.. e poi le femmine col papá sono pappa&ciccia, cosi come i maschi con la mamma,quindi lui magari intendeva quello.Chiacchiere oltremodo inutili quando si vede una panzuta!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che pensavo che la maggior parte delle coppie volevano il maschietto...mi ricordo anche quand ero piccola che tutti dicevano: mio marito vuole il maschio!...beh...e' vero che i tempi cambiano in tutto ah ah
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, l'ho notato pure io quando dico Maschio! "E ma le femmine sono un'altra cosa!!" È solo gente poco delicata e un po' superficiale . Lascia stare 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché si debba far un problema per qualunque cosa ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo fuor di dubbio...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la reazione personale ci sta per carita'...l importante poi le cose e' tenersele x se...la cisa strana e' poi quando il commento si da agli altri...che poi magari quelli sn felici e manco ci stanno pensando
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nascessero tutte femmine ci estingueremmo...ah ah...cmq secondo me e' che in fondo ci godono a rovinare i momenti di felicita altrui...forse e' x questo...mia sorella e mia cognata hanno due maschi...sn state felici lo stesso...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi?...quel che volevo dire io...certo che quando si sentono queste cose e' normale che poi ci si resta male...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho sempre voluto femmina,e quando mi dissero il sesso ero al settimo cielo.Ok,avrebbe fatto lo stesso,ma se avessero detto maschio la felicità iniziale sarebbe stata al 99%
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente avevo la preferenza di un maschietto come primo figlio, forse perchè ho paura di non sapermi rapportare con una femmina (io non sono molto femminile diciamo così) e la vita ha voluto accontentarmi, ma se così non fosse stato sicuramente non ne avrei fatto una tragedia☺ come dici tu l importante è che sia sano e che proceda tutto per il meglio... poi se siamo stati accontentati meglio ancora 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa m devi scusare ma credo che tu a volte sbagli nei modi...qui scriviamo e nn ci si vede face to face...quindi nn c vuole niente a fraintendere. Spesso m trovo d'accordo cn i tuoi pensieri ma no cn i tuoi modi. Anche io sono schietta eh e cn gli anni ho capito che una stessa cosa può essere detta in vari modi e creare per qst reazioni diverse. Su dai un po' più d gentilezza nn guasterebbe! Lungi da me ora iniziare un botta e risp. cn te...la butto là...se vuoi accettare un mio consiglio e bn ...sennò va bn lo stesso Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha il top lo ha raggiunto una mia collega che ha una figlia della mia eta. Stavo parlando e ho detto che mi sono data al punto croce... E lei mi risponde: eh sì ma non preparare troppe cose eh non si sa mai che vada male poi... Ma si può essere più scema? Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Haha sono d'accordo con voi... Io avrei voluto femminuccia ma sono felicissima anche del maschietto, poi come dice Annalisa dopo l'esperienza dell'aborto capisci che maschioni femmina è cmq un dono prezioso... Cmq anche a me tanti dicono: ah peccato, la femmina è meglio... Eh sì guarda la prox volta la ordino su Amazon!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sembra che il figlio maschio sia di serie b. Io ne ho collezionare frasi infelici a valanghe. Vabè tanto è il primo, è brutto nn avere la femmina, la femmina è x sempre (ed infatti io abito a migliaia di km dai miei) facce deluse xké è maschio, ma la più epica è stata: sei contenta? Ed io:si certo!La risposta è stata: vabè tanto ormai è lì nn puoi dire diversamente. 😵😵😵Un figlio è un dono prezioso,maschio o femmina che sia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se nn si capisce cosa una persona vuole dire quando scrive qualcosa e' meglio nn commentare...io parlavo solo del fatto che dopo la brutta esperienza dell aborto dello scorso anno x me il sesso e' indifferente e m interessano altre cose...e magari mi sembra strano che le persone che lo sanno invece magari di parole di incoraggiamento si mostrano delusi che sia maschio piuttosto che femmina o cose simili...se e' x questo anche oggi un altro conoscente che conosco abbastanza bene mi ha chiesto di quant ero e quando ho detto che stavo per entrare al 4 mese mi ha risposto che sua moglie aveva avuto due aborti al.4 mese...ecco...io nn.penso siano cose da dire e a me sono queste le cose che fanno rimanere allibita...nn voglio martirizzare nessuno tant e' che al panificio continuo ad andarci...mi stupivo solo x le frasi stupide e inutili di certe persone...e poco felici
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....la penso esattamente come te...questo povero cristo deve essere martorizzato perché ha detto quella frase!?!? Gesù stiamo rovinati!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh se eri così serena Non ti applicavi a questa scemenza...cioè è una frase buttata lì per dire...bah....io a volte resto allibita...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sono ancora piu stupidi...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...credo che poi l importante sia questo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono serena da questo punto di vista...sono gli altri che mi sa tanto nn lo sono...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buh...io veramente nn sn cosi...nn dico che e' meglio o.peggio una cosa solo xche ce l ho io...tendo a farmi i fatti miei...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, la moglie di mio cugino (loro hanno due femmine) quando seppe che nostro figlio era maschietto mi disse... Nooo io volevo la femmina! Ma non ho capito è figlio tuo? Smiley xd maschio o femmina l'importante è che stiano bene, è la cosa fondamentale!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ovvio che in primis uno spera si augura e vuole solo che il piccolo o la piccola stia bene.... più ci sta che uno ha le preferenze e chi ha un figlio maschio dice che è meglio il maschio e chi ha una femmina dice che è meglio la femmina! È normale dai.....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai era un pensiero da padre verso la figlia! Mica Come va denigrare i maschi! E suuu un Po di serenità!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascialo stare ...è invidioso!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,non sono in attesa ma credo che il primo pensiero sia che sia sano,che non ci siano problemi durante il parto..poi tutto il resto.Se si parla per parlare credo che un figlio sia un figlio,maschio o femmina che sia.
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non perché è maschio ma perché vedono la pancia a prescindere dal sesso...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverello...fossero queste le frustrazioni della vita...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...se nn mi veniva vicino casa quasi quasi cambiavo pure panificio...ah ah ah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione