Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania

Costa o Msc

Monica, il 30 Luglio 2021 alle 17:47 Pubblicato in Luna di miele 0 28
Ciao a tutte ragazze ☺️ so già per certo che data la situazione covid molte di voi (me compresa) hanno dovuto rinunciare a luoghi incantevoli per il viaggio di nozze. Noi saremmo voluti andare in America e poi fare qualche giorno ai Caraibi ma ahimè non sarà possibile 🤷🏻‍♀️. Io e fm, siamo stati in diverse agenzie settimana scorsa e tutti ci hanno consigliato la crociera in quanto è sicuro che parti ed è altrettanto sicura per covid parlando... Io e fm non siamo mai partiti in crociera, abbiamo fatto due preventivi uno con msc e uno con costa.. qualcuna di voi che è già partita con entrambe le compagnie o con una delle due può consigliarci che quale scegliere ? Alcuni amici ci hanno detto che costa è più pulita e il cibo e' migliore, mentre internamente come manutenzione arredi, sono più belle quelle di msc.

28 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Agosto 2021 alle 19:27
  • Sabrina
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc tutta la vita
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita davvero disagevole 😕
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assistenza inesistente. Avevo fatto crociera ai Caraibi e mi avevano perso le valigie. Cibo scarsa qualità. Le altre fatte con MSC mai avuto problemi e cibo superlativo. Anche quella fatta con celebrity Cruise fantastica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cosa ti sei trovata male con costa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MSC tutta la vita. Con costa mi sono trovata male
    • Rispondi
  • ANGELA
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora faremo Civitavecchia,Messina, Savona, Marsiglia, Barcellona Palma di Maiorca, Palermo e ritorno a Civitavecchia ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza 🥰
    • Rispondi
  • Esposito
    Sposa Abituale Luglio 2021 Potenza
    Esposito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo appena tornati dalla nostra 🌙🍯 anche noi abbiamo deciso per i tipi stessi motivi di fare una crocera e l'abbiamo fatta con Costa Smeralda,.... è stata la prima ed è stata davvero bella nonostante ci siano molte limitazioni
    Cmq la nave impeccabile una pulizia assurda, personale disponibile sempre cordiali e gentili con tutti, il mangiare che te lo dico a fa'🤣 ti dico solo che in una settimana ho messo 2 kg...
    Per il resto è un po' scocciante dopo 4/5 giorni xké una volta che hai girato tutto non sai cosa Fare oltre a rilassarti, l'unica pecca della nave è che ha poche piscine...noi siamo stati fortunati abbiamo fatto una bella amicizia che verrà sicuramente coltivata...in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi si perdono i soldi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che quelli positivi li mettono in un piano adibito della nave
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao angela dove andate?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio professionale e critico… Costa batte Msc 10 a 0. Fatte crociere su più navi di entrambe.. pulizia, servizio, trattamento, assistenza, qualità del cibo e se vuoi vado avanti… la costa è nettamente superiore.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso in caso positivo cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio MSC. Sono partita più volte con questa compagnia e dire che mi sono trovata bene è poco!!! Tutto ottimo, dal cibo alla pulizia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2024 Teramo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in crociera 3 anni fa con Costa.. mi sono trovata benissimo... Mettendo anche i prezzi a confronto ha prezzi leggermente più bassi .. ti da la possibilità di fare il pacchetto All inclusive, quindi con bevande e quote di servizio incluse, così facendo non hai sorprese a fine crociera.. Msc ha degli arredi molto belli, molto più sobri..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc tutta la vita! Ho sempre fatto crociere con loro e continuerò sempre con msc, sempre trovato animatori fandtastici, servizi impeccabili, pulizia senza paragoni, ristorante ottimo ❤️ Ti dico solo che nei ricordi di fb mi è uscita una foto del 2019 della crociera e stavo x mettermi a piangere 😅
    • Rispondi
  • ANGELA
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato con Costa😍 partiremo a settembre 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello anche il vostro itinerario😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo 8 giorni nel Mediterraneo occidentale. Partenza da Napoli (nostra città) - Ibiza-Barcellona-Marsiglia-Savona-
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️tu che giro farai ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle mete. Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partenza da Genova... Poi facciamo Marsiglia Barcellona Malaga Valencia Lisbona Cadice e Gibilterra
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tratte farete?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo voluto fare più di 10 giorni... Ci hanno consigliato per l'itinerario che volevamo fare noi: costa fascinosa e Msc diadema (se non ricordo male 😆) costa fascinosa sempre più vecchiotta .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l agenzia ci ha detto tutto riguardo a tamponi ed eventuale esito.positivo... riguardo al prezzo, abbiamo notato che è.lo stesso sia msc che costa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno proposto la crociera per gli stessi motivi sopraelencati. Indubbiamente è un rischio anche lì, ormai è un rischio ovunque. Ma meglio rimanere in Europa, che sai che qualsiasi cosa accada, sei comunque più vicino casa e poi anche in caso di chiusure di frontiere, la nave cambierebbe tappa, non toccherebbe lo stato chiuso in questione ma ne sceglierebbe un altro. Invece andando fuori Europa si corre il rischio di qualche chiusura sotto sotto, per rimanere bloccati o lì oppure impossibilitati proprio di partire, quindi perdere tutto a pochi giorni di distanza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sposa di settembre e anche a me hanno suggerito e detto le stesse identiche cose. Infatti noi abbiamo scelto la Crociera, rinunciando agli Usa, purtroppo sarebbe troppo un azzardo, qui le cose cambiano di continuo. Comunque io ho prenotato con la Costa Crociere, la Firenze con esattezza.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A livello di qualità prezzo è meglio la msc. Comunque vi siete informati riguardo il covid? Sapete che vi faranno un tampone all'imbarco e uno a metà soggiorno? Per quello a metà soggiorno, in caso di positività, si dovrà restare due settimane chiusi nell'ospedale della nave perdendo tutti i soldi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione