Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elide
Sposa VIP Marzo 2018 Treviso

Costa più sposarsi al nord o al sud?

Elide, il 12 Settembre 2017 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Premetto che é pura curiosità...ma costa più sposarsi al nord o al sud? Noi siamo sui € 40.000 (mancano molti preventivi ancora ma questo sarà il tetto massimo) con circa 200 invitati (stimando circa 25.000 di ricevimento e pernottamenti)..,e voi che mi dite?
Premetto che é pura curiosità...ma costa più sposarsi al nord o al sud? Noi siamo sui € 40.000 (mancano molti preventivi ancora ma questo sarà il tetto massimo) con circa 200 invitati (stimando circa 25.000 di ricevimento e pernottamenti)..,e voi che mi dite?

86 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! !! Dipende tutto da che cosa vuoi e cosa cerchi e questo vale tanto per il nord che per il sud
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be no dai un ristorante con tanto di giardino fontane ecc a 65 € tt compreso..e i castelli a 90euro..a Torino provincia.. ho letto preventivi di sposine al sud da 120. Qui si parte da 55euro dei bei ristoranti non delle locande... Magari sono molto scenografiche giù xe ti fanno fuochi d'artificio e viste su mare spettacolo... Ma se vuoi i fuochi qui paghi e cel hai. A volte sono inseriti e il prezzo di base si alza..
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io in Piemonte ho girato tanti posti e ti assicuro che 40euro non li troverai mai! Io pagherò 74 € perché è di venerdì, altrimenti sarebbe venuto 86!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Dipende dalla qualità dalla bravura e dalla fortuna trovare fornitori che costino meno ma questo vale sia per il nord che per il sud!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo foto e video, comunque sarà come dici tu dipende anche dalla bravura e dalla qualità
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Milano ho trovato 2200 senza video...secondo me non è questione di nord o sud, ma di cosa si cerca e di cosa si vuole!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elude, noi ci sposeremo in Puglia ed abbiamo stimato una spesa di 20,000 euro per circa 100 invitati. Pagheremo noi, abito compresi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Verona e mi hanno sparato anche 2400 senza iva e per non parlare di album fotografico!! Dipende tutto da chi si trova.. sicuramente anche a Napoli potresti trovare un fotografo a 800/1000 euro.. poi ovviamente dipende sempre dalla bravura! È tutto talmente soggettivo..
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda secondo me dipende tutto da che tipo di matrimonio vuoi fare.. non c'è tanta differenza di prezzo tra nord e sud!!! La differenza la fa le scelte degli sposi. Vuoi una villa lussuosa o una trattoria? Vuoi un vestito economico o uno costoso? Vuoi la bomboniera importante o una media? Insomma in base a questo si fa il conto.. non è vero che le location al nord costano meno. Dipende sempre dove vai.. io ho visto ristoranti da 200 euro a testa! O catering da 100 euro a testa in su. Certo c'è anche la locanda che ti fa tutto con 50 euro a testa ma non si può pretendere di avere le stesse cose o di fare paragoni! E la stessa cosa vale tra nord e sud!! Il tutto dipende da che tipo di matrimonio si vuole fare.. e su questo sito troverai tantissime spose che si lamentano che al sud costa di più sposarsi.. secondo me non é vero, cioè costa ma tanto quanto costerebbe al nord scegliendo le stesse cose!
    • Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti io solo nero su bianco..non voglio prendere fregature e per fortuna ho una bravissima WP che ci da una mano.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud ! Io a Napoli un servizio fotografico senza fronzoli( anteprime e varie) ho pagato 1700€ . Ho chiesto qui a Verona dove abito e mi ha chiesto 850€ dimmi te
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei nord o sud dipende da quanto è il budge. nella zona dove mi sposo io ci sono menù da 20 a 200€ come i fotografi e le bomboniere e i fiori e gli abiti tutto è a portata della propria tasca attualmente il mio budget non supera i 25000 ma spero di scendere un bel po credo comunque che il mio sia un budget nella media
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma poveri!tanto tanto veramente!noi siamo in Emilia romagna e con 10mila euro (o pochissimo meno) riusciamo a organizzare un bel matrimonio😉!ho scelto tt fornitori della romagna e ti devo dire che sono tutti molto onesti (e ho scelto nella categoria "top/premium)..si ho la sensazione cmq che parlando con amiche sia al nord (per dirti solo a Bologna tutto già molto + caro..e non si può ancora parlare d nord) e sud tendano un po' a marciarci..state sempre attenti ragazzi a quello che vi propongono m raccomando e tutto nero su bianco!a una mia amica la location giù al sud gli doveva garantire non so quante camere e alla fine ne aveva rimaste solo due..le altre date a dei turisti..per dire..quidni scrivere tutto!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio al sud, di che si voglia dire, qui un menu al di sotto dei 120/130 euro nn lo trovi da nessuna parte e parliamo di prezzi di base, qualsiasi aggiunta la paghi a suon di 10/15 euro a testa.
    • Rispondi
  • GiuGiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Salerno
    GiuGiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo costi molto di più al sud purtroppo! ☹️
    • Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prossima volta che fm dice tagliano qui o lì, glielo farò presente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile c'è una catena di abbigliamento per uomo "Dan John" dove gli abiti completi costano poco, fm ha preso lì un completo per un matrimonio di amici e ha speso sui 150 € senza scarpe
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no fidati costa molto di più qui da noi
    • Rispondi
  • Elide
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io avrei detto al nord visto il salasso che sto prendendo 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io voglio stare sui 10000 e anche meno .😂 contando di spendere 6500di ristorante o poco più. 2000 fotografo. Il resto molto tirato. Non abbiamo hotel e chi verrà da giù dorme da parenti. Abbiamo spazio da più persone. Sono comunque tt intimi e tt di Torino. Oggi Luca mi chiedeva dove prendere un abito da spendere pochissimo tempo non più di 200 xe poi ho altri tre ometti da vestire e io ho un abito che devo aggiustare da renderlo da sposa. Insomma ristorante e foto poi tt il resto si risparmia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa molto di più al sud purtroppo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione