Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meli
Sposa Abituale Settembre 2022 Catania

Costo

Meli, il 8 Ottobre 2021 alle 08:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Prezzo per un matrimonio?

37 Risposte

Ultime attività da ANDREA, il 10 Ottobre 2021 alle 18:48
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammiro tutte voi che cercate milla modi per rendere il giorno più bello davvero bello spendendo "poco" ( meso tra virgolette perché non vuole essere un offesa ) .. giustamente ognuno deve farsi i conti a casa propria ... ecco detto ciò io attualmente sono sui 25 senza abiti sposo sposa né parrucchiere né truccatrice ne viaggio di nozze ( cose ancora da definire) e avremo solo 50 invitati .. non che sia ricco ma ho messo da parte e tagliato su cose superflue nel quotidiano perché voglio che il mio giorno più bello sia davvero bello .. certo é otto anni che aspetto questo giorno e ora ci siamo ( tengo a precisare che non ho genitori quindi mi sono dovuto fare il mazzo )
    Ricordiamoci che é il nostro giorno più bello e prendiamolo tale , tanto love a tutti

    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su questo!! Almeno un pensiero in meno devo dire!!!
    Grazie mille! Forza e coraggio anche a te 🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doppi auguri allora!!! Con la casa già trovata avete davvero tutto il tempo per fare tutto quello che volete!
    Quello è il grande scoglio🤣 una volta superato quello è tutto in discesa… (me ne sto convincendo anche io, quindi forza e coraggio!🤣❤️)


    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sei di gran avanti !! Bravissima!!👏🤗
    Noi abbiamo comprato casa quest'anno!!
    Spero infatti di trovare chiesa, location e fotografo per prima e poi mi rilasso! Per te penso proprio che arriva molto presto allora la proposta🥰🥰🥰 A me l'ha chiesto per il nostro mesiversario del terzo anno ! Comunque si sentiamoci 🥰🥰🥰🥰❤
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh, augurissimi allora!😍
    Io la sto ancora aspettando… anche se il mese prossimo è il nostro sesto anniversario e, sempre dal mese prossimo, inizieremo a cercare una casa… quindi penso che qualcosa stia già bollendo in pentola🤣
    Nonostante questo abbiamo già fissato una data, 12 maggio 23 e per ora abbiamo bloccato la chiesa ed entro questo mese bloccheremo il fotografo (le due nostre priorità🥰) per il ristorante se ne parla ad inizio anno nuovo, per tutto il resto dopo la casa che spero di trovare in tempi abbastanza stretti!Comunque non ti preoccupare che in un anno di tempo non solo puoi fare tutto con calma, ma hai anche tutto il tempo di sceglierti i fornitori con cura “perdendo tempo” con diversi preventivi! Se posso darti un consiglio… chiesa, location, fotografo queste sono le 3 priorità.. poi si pensa al resto!Poi man mano ci possiamo aggiornare se ti va☺️❤️
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre 2022!! Sto facendo un sacco di preventivi ! La proposta è arrivata da pochi giorni quindi sono proprio agli inizi! Spero di arrivare a fare tutto in tempo!!
    Tu invece quando ti sposerai? 😊😊
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo!!🍀 E ce la faremo ne sono sicura!! Quando ti sposerai? Già hai iniziato a vedere/bloccare qualche fornitore?🥰❤️
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Vania!! Anche io vorrei tenermi su questa cifra!!
    Hai ragione che per un buon matrimonio servono persone che stanno bene e si divertono!
    Viva il lupo In bocca a lupo anche a te!!😊😊😊😊❤
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tantissimi fattori e, ovviamente, dalla disponibilità!
    L’idea è stare sui 10.000/15.000 massimo (esclusi abito mio, abito damigelle, trucco e parrucco.. che saranno i regali dei miei genitori🥰) tutto il resto lo faremo noi.
    Sulla chiesa e sul fotografo non abbiamo badato tanto alle spese perché eravamo super convinti delle nostre scelte fin dall’inizio e non abbiamo voluto rinunciarvi! Abbiamo già adocchiato un ristorante super carino che ci ha colpito molto e che rientrerebbe tranquillamente nel nostro budget.. sicuramente con l’arrivo dell’anno nuovo sarà la prima cosa che andremo a vedere😍Per il resto cercheremo di “adattarci” il più possibile, facendo da soli le grafiche ed cercando di prendere solo quello che realmente serve senza privarci di tutte le cose più importanti ovviamente ☺️Il mese prossimo inizieremo a cercare casa ed il grosso delle spese se ne andranno lì, per questo abbiamo deciso di tenerci bassi con il matrimonio.. senza comunque farci mancare niente! La cosa che mi ripete in continuazione mio padre è che per una buona riuscita del matrimonio servono persone che stanno bene e che si divertono, tutto il resto è solo un contorno.. e c’ha ragione!Un bacio e in Bocca al lupo🍀❤️
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se vuoi qualcosa di semplice o meno e se ti metti tu a fare le cose. Noi staremo sui 10.000€ e abbiamo circa 80 invitati. Abbiamo cercato una location che ci ha fatto un buon prezzo essendo aprile non supergettonata, idem per fotografo, uno solo, e fiorista abbiamo speso sui 600€ l'uno. Niente video e probabilmente faremo poi noi l'album più avanti. Bomboniere e partecipazioni le abbiamo fatte noi (le ultime sprecate perchè abbiamo dovuto rimandare il matrimonio, adesso manderemo dei messaggi su whatsapp per la nuova data). Abito mio ho speso pochissimo su aliexpress ma cmq avevo un budget massimo i 600€ in mente. Niente macchina, niente animatori o caricaturisti. Faremo un angolo photobooth simpatico con tanti gadget da usate, un angolo giochi in giardino (ho comprato un forza 4 gigante e un jenga gigante, calcetto da tavolo e altro). Niente DJ, forse mette la musica mio cognato che lo fa di lavoro, altrimenti faremo una playlist condivisa dove anche gli invitati possono aggiungere canzoni. Niente tema o colore, secondo me o hai davvero qualcosa che ti rappresenta o se no è superfluo. Come tableau stamperemo una foto per ogni invitato che dovrà cercare la sua foto per trovare il suo posto. Un matrimonio semplice con tanta attenzione agli invitati e spero divertimento

    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarei felicissima se riuscirei in 10.000€ a fare tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso €10.000: fiori, bomboniere, libretti, trucco e parrucco, abiti, location e fotografo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo da zero a infinito 😅. Io ho scelto una location impegnativa che ha portato già via un po' di budget.. Ci siamo calcolati per un centinaio di inviati e siamo sui 15.000 solo per location e catering 😅. Sono stata attenta a tutti gli altri fornitori, senza però rinunciare a nulla, e penso che alla fine non supereremo i 25.000
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero di invitati e la location che scegliete si va solitamente dai 10.000 ai 20.000
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa riprendo il messaggio che ho scritto prima in modo da essere più chiara, circa 18000 con un centinaio di invitati, ma una 30ina di invitati solo al taglio della torta (non paghi prezzo del pranzo ma qualcosa si paga in genere noi 20 a persona), tutta la parte estetica l 'ha fatta mia sorella (che lavora con le spose), la macchina era nostra perché abbiamo un bel maggiolino bianco che si prestava benissimo al matrimonio... . Noi abbiamo fatto a meno bomboniere, segnaposti, la creazione al PC della partecipazione e menu (portati poi a stampare ovviamente)...
    Poi dipende da quanto vuoi fare le cose in grande...noi abbiamo rinunciato al montaggio video del matrimonio, anche se ci sarebbe piaciuto, perché voleva dire pagare un altra persona oltre al fotografo ( speriamo lo abbiamo fatto gli amici 😂)

    Poi in realtà in base alle proprie disponibilità ed esigenze si può spendere più o meno... Il mio consiglio se avete tempo... Preventivi preventivi e preventivi 🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi intorno ai 25.000€... abbiamo speso soprattutto per location e catering, mentre sul resto stiamo cercando di risparmiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto, viaggio, pranzo, fotografo è tutto ciò che sta intorno alla preparazione, intorno ai 18/19000
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro alla fine 18 mila compreso di viaggio,con 110 invitati,2 anni fa😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo 50/55, e fra tutte le cose siamo intorno ai 20000 euro… però ovviamente come hanno detto anche gli altri dipende da che tipo di matrimonio vuoi avere!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende da voi! cosa scegliete, cosa vi piace! in base a quello variano tutti i prezzi!! comunque credo che nella normalità si sta tra i 25.000/30.000€!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao melissa, dipende molto da voi, da cosa volere fare e in quanti siete.
    Noi abbiamo una trentina circa di invitati. Essendo ristoratori abbiamo un sacco di contatti che ci fanno ottimi prezzi e qualcosa ci regaleranno i testimoni. Con i preventivi che abbiamo per ora siamo intorno ai 6000 stando abbondanti.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo discrimine è: ristorante o location con catering esterno?
    Questa scelta può incidere davvero molto, come anche il luogo in cui ti sposerai, nord e sud hanno costi differenti.
    Indicativamente ti direi dai 15k ai 25k per avere un bel matrimonio curato, se scegli il ristorante scendi di parecchio.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava..vedrai che si sarà un po stressante ma,ti divertirai 🤟🏽🤟🏽
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, appena sceglierò il tema vediamo un po' come posso iniziare a muovermi
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco scegli il tema..da lì sarà in automatico una piramide.. io ho fatto l'albero e le foglie..da lì ho collegato tutto,segna libro(con foglie )il corpetto dell'abito con foglie,il tableau (fatto mio cognato in legno)i centri tavola (foglie"ruscus" e candele) riesci a entrare anche nel minimo dettaglio ..deve rappresentarvi,parlare di voi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche quanti invitati avrai... io ad esempio ho speso poco più di 6.000 euro per la location, eravamo in 60 persone... i fattori da tenere in considerazione sono tanti!! Vuoi foto e video o solo foto? Vuoi cantante o solo dj? Ti sposi in chiesa o in comune? Difficile fare una stima

    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi piacerebbe anche a me fare quello che posso io !! Solo che ancora devo decidere il tema! Quello che potrò fare io lo farò
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh si..contanto le bomboniere ,confettata più o meno si spende dai 1000€in su..poi il cartoncino del menu o lo fanno il Caterina oppure lo fai tu..così risparmi..cerca d fare molto il fai da te..vero é una rottura perché t occupa tempo ma alla fine ne vale la pena quando capisci che risparmi un sacco..
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, certo così hai risparmiato un bel po'!!!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É semplicissimo..allora la cosa che pagherai di più sarà la location ..solo di quella ci partono 13.000€..però ho risparmiato su molte cose che per me sono inutili ,es..non farò le bomboniere ma,dei segnalibri che metterò al tavolo per ogni singola persona e farò io a mano,i testimoni ci regaleranno dj o e fotografo,la confettata anche no..non voglio spendere 700€per dei confetti,quindi ho optato un banchetto di frutta di ogni genere,i bambini a cena mangeranno la pizza,anche perché saranno pieni dal buffet,e non ho voglia di 1.impazzire perché a quello non va bene all'altro si ecc, 2.saranno impegnati a divertirsi in piscina, 3.con la pizza non pago 40/60€ a bambino ma mi viene gratis..fiori non ne metto..farò un tripudio di candele e luci di natale (quindi mi rimane compreso nel prezzo )devi vevdere tu cosa è fondamentale e cosa no..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione