Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Costo album fotografico

Laura, il 11 Dicembre 2020 alle 19:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Ciao a tutte! Per coloro che hanno scelto il loro album di nozze, su che materiali vi siete orientate (copertina, carta etc.) e quanto avete speso? Grazie a chi risponderà!

56 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Dicembre 2020 alle 09:43
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, anche noi! Almeno l'incubo è quasi finito! E comunque noi essendo dei bonaccioni sottovalutiamo il potere delle recensioni negative.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di rivivere le mie stesse situazioni e sensazioni, credimi. Difatti siamo ben contenti di esserci sposati quest’anno, non avevamo veramente più intenzione di avere a che fare con alcuni fornitori!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, a noi la location ha aspettato che arrivassimo noi sposi per aprire il buffet, cosa che avevamo detto di non fare assolutamente. Siamo entrati in sala neri! Sinceramente ci sono state varie defaillance e nemmeno una scusa, anzi sembrava sempre che ci stessero facendo un favore enorme. Idem per altri fornitori. Veramente, il mondo del wedding è davvero un posto di squali nascosto sotto sfavillanti perline, e noi siamo riusciti a "tamponare" solo per una parte (partecipazioni e bomboniere fai da te). E comunque come te concordo, saranno stati davvero perfetti 1 o 2 fornitori, non di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che oltre al fatto del minimo dei 60 invitati che ci hanno comunque fatto pagare, il giorno del matrimonio hanno completamente sbagliato la disposizione dei tavoli nonostante gliel’avessimo spegata il giorno prima e nonostante il tableau. Fortuna che mio marito è riuscito a fargli sistemare tutto nell’arco di un quarto d’ora ma veramente è stato un disagio.
    E a prescindere da loro, ci siamo sempre detti che forse 1/2 fornitori sono stati davvero eccelsi nello svolgere il loro lavoro. Gli altri sono stati tutti molto disattenti, superficiali...bah. È proprio vero che il matrimonio è diventato solo una questione di business!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un solo fotografo. Sinceramente la carta non saprei..l’album so che ha vari materiali dal cuoio, al lino ecc..e poi me ne farà due piccoli uguali per le due mamme😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bravissimi artigiani che hanno un negozio in centro a Bologna, si chiama proprio Mastri Cartai. Ovviamente il costo è del solo album, poi le foto ce le stamperà il fotografo e avranno un costo a parte, ma io sono molto contenta della nostra scelta, amo la carta e tutto ciò che si può realizzare con essa e mi piace l'idea di poter avere un album esattamente come lo sognamo.
    Sicuramente per te non sono dietro l'angolo, ma se dovessi capitare a Bologna ti consiglio una visita! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, e non costa davvero niente! A noi hanno chiesto 800 euro! Quali sono questi maestri cartai? Certo per me sono un po' fuori mano...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima storia! Ma... Sei sicura tu volessi rispondere al mio topic? Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fornitori quotatissimi, con lodi da destra e sinistra, di cui noi però non riusciamo a parlare così bene, anche per altri motivi. Boh, che dire.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo realizzare il nostro album su misura da mastri cartai della nostra città. Ce lo confezioneranno con carte scelte da noi e lo inseriranno in una bella scatola coordinata (probabilmente useremo la stessa carta che abbiamo scelto per le partecipazioni, sempre acquistata da loro). Come prezzi i loro lavori di questo tipo di aggirano sui 120/150 €, ma è un prezzo più che ragionevole, considerando la bellezza del prodotto e la possibilità di avere una cosa unica fatta per noi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze perdonami il mio telefono è andato in tilt dovevo rispondere ad in altro topic... perdonatemi🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ho visto il mio fm era un sabato sera di 15 anni fa (avevo 11 anni e 3 mesi) ed io ero uscita con mia sorella e altre ragazze, fu completamente amore a prima vista. Al rientro a casa la sera non riuscivo a dormire, ovviamente mia sorella mi chiese cosa avessi ed io risposi semplicemente:" io a quel ragazzo me lo sposo" ovviamente nn conoscevo nemmeno il suo nome🤣 ed il 21 aprile 2021 finalmente diventeremo marito e moglie ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 Ma io bo, senza ritegno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè sono senza parole, queste cose mi fanno impazzire! Pensa che a noi hanno fatto pagare doppio anche noi sposi perché abbiamo "mangiato" sia a pranzo che a cena... Ma dai!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, considera che noi avevamo il minimo di 60 persone e alla fine eravamo 48 e le 12 persone in più le abbiamo dovute pagare a vuoto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo lì anche noi, e pensa che abbiamo avuto due gruppi di invitati causa dpcm, quindi nemmeno tutti... I fornitori sono stati poco comprensivi in alcuni casi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi abbiamo cercato di mantenerci nei costi ma alla fine, senza pretendere l’impossibile, ci è costato (in totale tutto il matrimonio) circa 28mila euro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo girati almeno 10, meno di 2500 euro non abbiamo trovato, poi per vicende che ci sono sfuggite di mano siamo andati a pagare molto di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di arrivare al fotografo scelto, ne abbiamo sentito vari e i prezzi erano assurdi. Partivano minimo dai 3mila euro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma è impareggiabile in quanto a costi... Noi di fotografo stiamo spendendo decisamente troppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo visto che sei di Roma 😊 comunque si, a prescindere dal fotografo che ci ha fatto un ottimo prezzo (devi considerare che noi abbiamo richiesto il minimo, non lo abbiamo voluto neanche a casa durante la preparazione), il matrimonio si è fatto pagare e anche tanto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, io non sono molto esperta di questo tipo di modifiche...però non do nulla per scontato, con moltissimi dei fornitori abbiamo pagato anche per prestazioni davvero minime, e tanto!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. sono modifiche talmente piccole e banali (se consideri che le riesco a fare tranquillamente anche da sola con alcune app che scarico)...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì giusto! E non ti ha chiesto nessun sovrapprezzo?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni elementi di “disturbo”, come cartelli stradali, insegne, persone 😊 banalissime modifiche però fanno la differenza in un album!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bello! Alle modifiche non avevo pensato... Te le ha fatte senza problemi? Che tipo di modifiche avevi pensato?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, postprodotte ma ho voluto fargli fare ancora alcune modifiche alle foto che andranno nei fotolibri. Per questo ancora ce lo deve consegnare 😊 ma tanto non abbiamo fretta...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, se poi sono tutte postprodotte è ottimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le foto le ho tutte, ne ha scattate 600, ora abbiamo scelto quelle per i fotoalbum e siamo in attesa della consegna 😊 Avevo un fotografo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ottimo! Da quello che vedo solo a Roma i prezzi sono salassi
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione