Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melinda
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Costo centrotavola floreali

Melinda, il 20 Febbraio 2014 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze, ieri abbiamo prenotato la location, ma nel costo non sono inclusi i centrotavola, al massimo ci possono noleggiare dei centrotavola di fiori finti al costo di 10€ a tavolo. A me ed al mio fm non piacciono i fiori finti e vorremmo dei fiori veri.. All inizio avevamo pensato di riutilizzare quelli della chiesa, ma il prete ci ha detto che i 500 euro per l addobbo della chiesa sono solo x affitto di quei fiori e per portarli via vogliono altri 250 euro -.-' visto che sono stata costretta ad accettare di pagare 500 euro per l affitto vorrei evitare di dargli altri 250 euro, oltre al fatto che non posso chiedere agli invitati di smontare le composizioni dalla chiesa e portarle al locale.. Qualcuna sa quanto costano dei centrotavola con fiori veri (non vogliamo fiori molto costosi)?

35 Risposte

Ultime attività da Melinda, il 22 Marzo 2014 alle 11:32
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti ci sto pensando.. sto chiedendo qualche preventivo qui nella mia zona pr i centrotavola floreali, e poi valuteremo.. se è troppo alta la spesa (abbiamo circa 12 tavoli) mi converra fare tutto da me

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 5 settembre 2015, tu? Si il problema di quella villa è che praticamente non è incluco nulla Smiley xd ma è meravigliosa! Io me ne sono innamorata.. Se chiedi un preventivo alla fiorista della chiesa poi potresti gentilmente farmi saere quanto li fa? cosi mi regolo.. io sto anche pensando di comprare specchi, vasi e cose del genere all ikea e di fare dei centrotavola diversi, anche se devo dirti la verità il centrotavola floreale resta sempre il mio preferito

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie del consiglio, sono stata all'ikea ed ho visto che hanno anche degfli specchi, magari sotto ai vas posso metterli con sopra qualche sassolino colorato..

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lo so, ma il mio fm ci tiene molto a qst chiesa, praticamente è l unica cosa che ha voluto scegliere, perche ci si sono sposate sua mamma e sua zia

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che belli! Grazie mille del consiglio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Pensavo di averle sentite tutte,ma questa le supera tutte. Io nn mi sposerei più li.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommmammamia!! A me sembra una situazione strana!! Senti...procurati dei vasi all'ikea, che ti costano poco, compri anche delle candele e le metti nell'acqua con un fiorellino per vaso...in questo caso non dovresti spendere molto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vergognosi .. questa del prete che ti noleggia dei fiori da un fornitore imposto da lui non l avevo mai sentita..poi 500€ si dovrebbero dividere tra le varie spose di quello stesso giorno! mafia allo stato puro!!!!!! Che schifo..e sono religiosi..!! Io come minimo cambierei chiesa x principio piuttosto che aver a che fare con qs gente e poi una bella segnalazione a chi sta piu alto di loro male nn farebbe a sti furbetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da cosa vuoi mettere.. Un centrotavola come questoCentrotavola iCon vaso e 2 calle costerà 10/15€!

    Anche fatto così mettendo meno gerbere, non ha un prezzo alto: Centrotavola

    dipende tutto da quanti fiori e quali fiori vuoi.. Smiley winking

    Oppure potresti mettere per ogni tavolo una pianta aromatica!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico ma io avrei cambiato chiesa..o cmq mi sarei opposta, ma dov'è c'è scritto ke il fioraio te lo impone la chiesa? Mi sarei rivolta in curia! Grrrrrrr ke rabbia ke mi fanno queste cose!!!!
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò margherite ed edera, la mia fiorista mi ha chiesto 13 euro a tavolo :/ non è poco.... per fortuna ho pochi tavoli. anche io pensavo di fare da me, ma alla fine rientro con il budget perché tir fuori dal preventivo molte cose (le case, la macchina...)comunque che ne pensi di comprare delle piantine e rivestire il vaso con della stoffa, nastri... spargere sul tavolo cristalli o petali finti per dare colore, candele... ???

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche leggendo ho notato ch e avevi i stessi miei problemi...quando ti sposi? La ns villa e' meravigliosa ma e' tutto da pagare a parte. Io per i fiori sto cercando un altro fioraio pero sto valutando anche l idea di far i centrotavola alla fioraia della
    chiesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son messa d'accordo con mio cugino, che finita la cerimonia sposterà i fiori!!!
    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si esatto, perche?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso ti sposi alla basilica di ss giovanni e paolo e la location e' una villa a Trigoria???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se lo dico (tu non c'entri nulla), ma che vergogna!!! È nemmeno viene ad allestirvi il ristorante???

    comunque io pago 15€ a centrotavola, dipende un po' come li vuoi, diciamo che stanno tra i 20€ ed i 50€!

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bella idea! due piccioni con una fava! hihihihi ;-)

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ho visto la foto di questi fiori perche non ce li avevo presente, e devo dire che oltre che economici sono anche molto carini, fanno la loro bella figura ;-) complimenti!

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    San giovanni e paolo al celio

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gia ;-( di solito durante il sabato e la domenica fanno 3 matrimoni e non posso dividere quei 500 euro nemmeno con le altre spose, ognuna dovrà pagare la sua quota per "noleggiare" quei fiori.. al limite dell assurdo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non ho capito una cosa: questa fioraia fa il lavoro a metà, dopo che la chiesa ti obbliga a prenderla??

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo circa 25-30 euro a centrotavola con ortensie, dalie e lisyantus, addobbo alto in coppa martini

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In quale chiesa ti sposerai?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 15€ a centrotavola, composto da lisianthus bianchi e nastro di raso blu. Sono fiori abbastanza economici.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaaaaaaaaaahhh!!! ho capito la situazione...bhe ti consiglio di andare da altro fiorista e chiedere dei preventivi per i tuoi centrotavola... io oggi stavo pensando una cosa un po' strana ossia: l'addobbo della capelliera composto da una serie di centrotavola che poi possono essere messi come centrotavola per gli invitati

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, hanno una fioraia di riferimento, che non può essere sostituita a quanto pare.. se prenoti quella chiesa hai PER FORZA quella fioraia..

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti stavo pensando anche io a farli da sola, ho letto su un altro topic un idea molto carina che consiste nell utilizzare degli spacchi quadrati con delle candele.. ora vedo se il costo totale è inferiore ai fiori penso che opterò per questa idea ;-)

    • Rispondi
  • Melinda
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, hanno una fioraia di riferimento, che non può essere sostituita a quanto pare.. se prenoti quella chiesa hai PER FORZA quella fioraia..

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto dai 20€ in su....infatti sto pensando di farli io con delle candele! però boh, non essendo in Italia non vorrei trovarmi a fare tutto di corsa negli ultimi giorni...uff!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dipenda tanto dal tipo di fiori e dal tipo di addobbo vorresti, hai a qualche altra idea o ti piacerebbero solo dei fiori? Perché ci sono tante altre cose che potresti usare come centrotavola e che magari costano meno!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa la domanda , ma dei fiori per il tuo matrimonio se ne è occupato il parroco??'

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...qui in prov. di milano partono dai 10 euro cad. ma son proprio miseri. per farne uno carino devo stare sui 15 euro almeno. xche nn opti magari x candele?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione