Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Agosto 2021 Palermo

Costo dei fiori 🤔

Alessandra, il 21 Luglio 2019 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao sposine😊 ho un dubbio: quanto state spendendo all' incirca per l'allestimento dei fiori sia in chiesa che in sala? A me hanno fatto un preventivo di 1000 euro comprensivo anche di due bouquet...come vi sembra? 🤔

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Luglio 2019 alle 09:54
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che ti sei proposta di fare/spendere.

Noi abbiamo speso 400€ per addobbare la chiesa (rose bianche e gigli rosa + lanterne), compreso il mio bouquet stabilizzato e un altro piccolo per il lancio. Gli addobbi floreali in location erano già inclusi nel prezzo del pranzo, ma comunque abbiamo scelto dei centrotavola non floreali (candele galleggianti e cristalli), per cui ce la siamo cavata così.

Amo i fiori, ma pensare di spendere 1000/1500€ per poi vedere buttare via tutto il giorno dopo....francamente mi piangeva il cuore! Infatti non abbiamo fatto addobbare nemmeno la macchina.

Sono scelte personali, però mi sembra di capire che comunque 1000€ sono una cifra nella media!

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottimo...noi stiamo spendendo 1600€ tutto compreso 2 bouquet, fiori chiesa e location, addobbo auto, bouquet damigella e spille per gli uomini...ma il prezzo è lievitato perché mi sposo a dicembre e nn è facile trovare i fiori quindi va bene così
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi casa e chiesa 1500 euro. Molto dipende dai fiori che scegli e dal tipo di allestimenti quindi difficile dirti se è un prezzo buono o no
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto buono io spendo sui 900€ x chiesa, auto 2 bouquet, 2 braccialetti e 3 bottoniere
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oserei dirti che va molto alla tipologia dei fiori che scegli, alla grandezza degli allestimenti e dei bouquet, ma soprattutto a chi ti affidi.
    Purtroppo, come ben saprai, quando si accenna il termine 'matrimonio' c'è chi sceglie di lavorare comunque con onestà chiedendo una cifra che non sia pari a regalar la commissione, come c'è chi gli brillano gli occhi come le lucine a Natale e ti chiede tutti gli organi in un unica soluzione.
    Se posso darti un consiglio Alessandra, richiedi piú preventivi, non sempre il primo è la scelta definitiva.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la chiesa 399...con due bouquet...per il ristorante circa 200/250 euro !
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto spendendo 650 casa chiesetta e location più 2 bouquet! Fatti qualche altro giro 😊😊😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di farti fare più preventivi, noi siamo stati da diversi fioristi e per gli stessi allestimenti e fiori un fiorista ci ha chiesto la metà rispetto ad un altro e le creazioni sono bellissime

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione