Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Novella Giugno 2025 Pisa

Costo esorbitante

Vittoria, il 17 Aprile 2024 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Smiley cry Mi chiedo se è possibile fare un matrimonio senza dover spendere tutti i soldi che uno possiede.

Sembra tutto spropositato, anche volendo risparmiare su tanti fattori, volendo rinunciare a tante cose per abbassare il prezzo...


sad-cat-cat-sad.gif


SEND HELPPPPPPPP



13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 18 Aprile 2024 alle 15:07
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio costa c’è poco da fare ma puoi comunque cercare di limitare i prezzi. Io al fiorista ho detto non voglio spendere più di x (e ho dato budget basso) e lo ha sforato di poco.


    Per il fotografo ho cercato tanto e alla fine ne ho trovato uno bravo che costava un po’ meno della media.
    Bomboniere abbiamo stabilito budget di 7 euro a persona confezionata
    Per il dj sparavano mega prezzi e cercando cercando ne ho trovato uno da poco sul mercato ma bravo che faceva prezzi promozionali
    Avuto da sposa ho dato un budget massimo scartando a priori modelli che costavano di piu
    Non ho fatto cartelli di benvenuto, il menù ho accettato quello proposto gratis dalla location anche se non era con la stessa grafica del resto ma più semplice e così via

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è possibile sposarsi senza spendere un patrimonio! Marca da bollo in Comune e via!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Aprile 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi risparmieremo su tutto!!!! Non ha senso spendere tutti i risparmi! L’amore si deve provare a prescindere dallo spreco. A partire dagli invitati, scarteremo quelli che dovremmo invitare solo perché.. bomboniere stiamo trattando con fm perché io farei solo pacchettini con confetti, mentre lui vorrebbe a bomboniera quindi magari ne faremo una moderata! Fiori il giusto per decorare un po’ e per lo più l’altare che sarà più all’attenzione!! Macchine useremo quelle di parenti! E così via! Non abbiamo bisogno di apparire! Il nostro amore lo investiamo nella coppia così come i nostri risparmi. 💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si può risparmiare su tantissime cose , noi faremo un matrimonio a 40 anni e dopo 15 di fidanzamento quindi diciamo che abbiamo fatto un matrimonio su cosa potevamo permetterci ma comunque per me non è poco trovo assurdo fioristi ristorante e location , cosi mi sto facendo un sacco di cose da sola perché non ho proprio voglia di buttare soldi già il ristorante ci costa un occhio della testa e siamo solo 84 più 10 bambini ed è folle, ma dove abito io in Liguria sono tutti matti con il botto veramente con i prezzi giuro ….
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi secondo me arriveremo a 20000€ per 85 invitati + 25 bambini… non so ancora bene ma secondo me sarà così
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi all’estero senza dire nulla a nessuno, e poi al rientro convalidare le nozze e fare un bellissimo aperitivo in spiaggia con gli amici. Purtroppo il covid ed il non poter viaggiare, nel 2021 ci ha scombussolato i piani e abbiamo dovuto annullare il viaggio all’estero per sposarci facendo un Matrimonio in Italia molto intimo. Ho fatto tante cose da me, non ho fatto il video, non avevo una macchina apposta, no confettata, no bomboniere ma solo confetti confezionati da me, ho stampato e creato io il tableau, no villa, no catering al posto del quale ho scelto un ristorante piccolo del territorio, no menu pesce e infine solo 39 invitati. Sono stata dentro i 10000 euro, ma avrei potuto risparmiare ancora perché ad esempio ho fatto il rito simbolico spendendo 400 euro per l’allestimento. Avrei anche potuto tagliare il numero di invitati, così come avrei potuto spendere molto meno nella parrucchiera ma alla fine 10000 euro era quello che potevamo permetterci e che abbiamo scelto di spendere . È stato tutto bellissimo non ho rinunciato a cose fondamentali ma ho scelto di fare quello che volevo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci si pensa è tutto superfluo per il matrimonio. Però io dico sempre che una bella festa con le persone care non sono soldi sprecati. Ognuno ha le sue priorità per alcuni è il menù di pesce, per altri avere band, cantante quartetto d'archi e dj, per altri sono i fiori, alcuni vogliono il fotografo/videomaker rinomato e costoso con tutto compreso, per altri la wedding planner... Fate una lista delle cose che sono veramente importanti per voi e aiutatevi col fai-da-te .. e chiedete consiglio qui siamo a disposizione!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora serve tanto fai da te, inclusi per esempio trucco/parrucco, poche cose (oggetti/bomboniere/cazzatine varie), vestiti che non siano propriamente 'da matrimonio', alcuni servizi da tagliare. Si puo' fare sicuramente, ma chiaramente dipende da cosa avete in mente. Se il tuo compagno desidera il matrimonio classico con tutto l'ambaradan e piu' di 50 persone, difficilmente si potra' definire economico purtroppo... almeno nella mia esperienza

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rendo conto che è complesso, noi per fortuna rispetto al budget iniziale abbiamo sforato solo con il fotografo, vedremo a settembre con l'abito...

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley cry Lo so !!! io sarei per il matrimonio Io, lui e testimone.

    Ma il mio compagno no quindi cerchiamo di fare del nostro meglio.

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Giugno 2025 Pisa
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci stiamo provandooSmiley cry
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice spesso una ragazza saggia qui sopra, per sposarsi servono i soldi della marca da bollo, tutto il resto é volontario e superfluo. Valutate voi a cosa davvero tenete, a cosa potete runinciare, quante persone desiderate avere intorno a voi, non esitate a tagliare sulle persone o servizi o acquisti se non vi interessano. I costi sono alti certo, ma ridurre si può. Quando ci siete voi e i due testimoni, il matrimonio é già valido e bellissimo di suo Smiley heart Auguri e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è tutto un dipende🤩 noi stiamo risparmiando moltissimo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione